4/1/12 cima Carega...in condizioni "difficili"

Pizz

Mpd...da sempre
prima scampagnata dell'anno con un bel millino di dislivello, tanto per mandare giù il panettone, e....siccome il buon Marcus mi ha confermato una ventina ci cm di polverella, che và a sommarsi alla ventina di cm di ghiaccio, penso che cima carega sia fattibile.almeno spero!

si parte con meteo favorevole

70505-img0785.jpg


anche se ben presto...

70506-img0811.jpg


dopo un pò che salgo, tho......... il babbo (buon sangue non mente!), con un suo amico....muniti di ciaspole (meglio, meno concorrenza!!:evil:)

70507-img0790.jpg


mentre salgo, noto la situazione che risulta tragica, sembra di stare a novembre.
canali improponibili...manca almeno un metro di neve.

canale Gigi

70508-img0792.jpg


Plische con giochi di luce

70509-img1174.jpg




finiamo la "strada", comincia la salita.
al riparo del vento, si trova un pò di polvere; zone esposte...completamente pelate

70511-img0800.jpg


70513-img0817.jpg



la salita ora è dura, e il "vecio" Toj si ferma, il mio "vecio" invece vuole la cima! ok papà, saliamo insieme!

70514-img1175.jpg


70515-img0824.jpg


gli ultimi metri sono immersi nella nebbia, e sarebbe meglio mettere i rampant, ma non ne ho voglia e così cerco di rompere quella crosta gelata sbattendo lo sci.
tra l'altro 100m, 30 inversioni....100 bestemmie!

70516-img1177.jpg



siamo in cima. rifugio Fraccaroli

70517-img1182.jpg


70518-img0829.jpg



panorami

70519-img1184.jpg


70520-img1188.jpg


70521-img1185.jpg


questa è tirata col tele
70533-img1206.jpg




in discesa, riesco a farmi fare pure 2 foto...

70522-img1194.jpg


70523-img1195.jpg


70524-img1191.jpg


saluto il babbo, e mi lancio.
in poco sono alla partenza.

in conclusione: ottima giornata,ottima compagnia,colori stupendi,fatto fatica,sciato...cosa voler di più?

beh...i miei sci non la pensano proprio come me!:DDD

70529-img0850.jpg


70530-img0849.jpg



un augurio di Buon Anno a tutti, da L'ELFO!

70531-img0853.jpg
 
Gran bel report Carlo e complimenti al Vecio...noi confronti a lui siamo delle mezzeseghe!! Io ci verrò con almeno un metro di neve... azzo lo sci è ridotto maluccio..però la voglia era troppa ehh
 
Andrea, ti ci porto volentieri sul Carega...basta che non parliamo di politica,code agli impianti,bastoncini...se vuoi chiamo pure Doppio!!:D
 
N.1 pizz hahaha stupendo il.report!!!

ascolta ma sei salito dal plische?

belli gli sci!!!

ps
hai notizie sul versante nord est... campogrosso?
ho voglia di fareun giro su x bocchetta moscA ...giro da dietro e giu x b.fondi...

o un giaron...

ma li come siamo messi??

una volta pena che mevega podarisimo catarse e fare un gireto
 
Bravi Pizz e Simonedelcarega che girate per queste (nostre) bellissime montagne. :CC
Carlo, sei salito dal Revolto facendoti tutta la stradina con le pelli? C'è neve fino a Revolto?
Mi dispiace per i buchetti allo sci... oramai ci sei abituato HIHIHI

Ragazzi, se ci andate e sono a casa vengo anche io... quest'anno ho scarponi un pelo più adatti per lo scialpinismo e vorrei girare un po' queste "montagne dietro casa". Per ora la conosco solo a piedi o in mountain bike.

25934-foto-piccole-dolomiti.jpg
 
N.1 pizz hahaha stupendo il.report!!!

ascolta ma sei salito dal plische?

belli gli sci!!!

ps
hai notizie sul versante nord est... campogrosso?
ho voglia di fareun giro su x bocchetta moscA ...giro da dietro e giu x b.fondi...

o un giaron...

ma li come siamo messi??

una volta pena che mevega podarisimo catarse e fare un gireto


impossibile PENSARE di scendere dal Giaron o da Bocchetta....manca almeno un metro di neve!!
situazione canali TRAGICA!!
prima della nevegada,femo ora farse na birra con tutti i mangagatti un venere.....Fabio organisa!!!!!!:D




Bravi Pizz e Simonedelcarega che girate per queste (nostre) bellissime montagne. :CC
Carlo, sei salito dal Revolto facendoti tutta la stradina con le pelli? C'è neve fino a Revolto?
Mi dispiace per i buchetti allo sci... oramai ci sei abituato HIHIHI

Ragazzi, se ci andate e sono a casa vengo anche io... quest'anno ho scarponi un pelo più adatti per lo scialpinismo e vorrei girare un po' queste "montagne dietro casa". Per ora la conosco solo a piedi o in mountain bike.

25934-foto-piccole-dolomiti.jpg

salito da revolto,mercoledi sono riuscito a farmi tutta la stradina con le pelli, ma dubito che già da oggi sia ancora fattibile....

NON SAREBBE BELLO FARSI (a tsagione inoltrata diciamo verso fine Marzo, primi di Aprile) UN BEL VAJO DEI COLORI!!
chi ci stà,..... batta un colpo!
 
Scusa Carletto ma arrivando dal report di Emmanuele, posso solo dirti "auguri!".
Pensando che a St. Anton pure ci sono 4 metri di neve...
 
quando ghe sarà la neve tuti a far el carega e po tuti a magnar al gato con polenta a ca de Carletto...gheto capiii...mi ghe son..ciapa al gato:D
 
Top