Ortisei 02 Gen- 07 Gen 2012

BMSCI

Member
Come promesso...un pò di foto per rendere onore alle splendide Dolomiti, che con la nevicata del 2 sera e del cinque sera mi hanno regalato delle fantastiche sciate con piste lavorate tenute e tirate giorno dopo giorno in modo perfetto.
Inoltre....Voglio quotare al 100% Vigghe..... Ortisei è veramente un paesino da favola, a portata di famiglia,e dove ho trovato un'ospitalità incredibile.
Ma passiamo ai fatti....mentre il 2 pomeriggio mi accingevo ad acquistare lo skipass,sentivo..."non andare all'alpe di Siusi, non c'è neve,solo erba e ghiaccio, ma come d'incanto verso sera.........

DSCN1228.jpgDSCN1231.jpg

... e il giorno dopo il dolce risveglio, dirigendomi verso l'Alpe di Siusi...l'ultima è una mia traccetta alla destra dei paletti e in tutto il giorno grazie anche ai dolci pendii mi sono divertito a lasciarne sparse un pò per tutta l'Alpe:PAAU:PAAU

DSCN1232.jpgVisualizza allegato 30920DSCN1234.jpgDSCN1241.jpgDSCN1242.jpgDSCN1243.jpgDSCN1246.jpgDSCN1249.jpgDSCN1261.jpgDSCN1273.jpgDSCN1282.jpgDSCN1254.jpg

....Direzione Val di Fassa attraverso la città dei sassi arrivando fino al Belvedere a Canazei e anche qui la situazione piste è abbastanza buona.....meno della Val Gardena e con qualche sassetto tra i vari collegamenti e un po più spelacchiata ma ben sciabile (a mio parere,dato che i miei Atomic non presentano nessun segno sotto le solette).

DSCN1292.jpgDSCN1293.jpg
Ritorno passando da Paln De Gralba, Piz Sella e Monte Seura, e la mitica Sasslong.

DSCN1299.jpgDSCN1298.jpgDSCN1301.jpgDSCN1328.jpgDSCN1332.jpgDSCN1330.jpgDSCN1423.jpg

Qui invece mi dirigo verso l'Alta Badia attravers la Dantercepies (Fantastica)..
DSCN1401.jpg

Colfosco
DSCN1403.jpg

Corvara
DSCN1407.jpg
Boè
DSCN1409.jpg

Col Alt
DSCN1414.jpgDSCN1412.jpg

Gran Risa
DSCN1415.jpg

...e la regina delle Dolomiti...la Marmolada
DSCN1416.jpg

Qui invece siamo in zona Seceda..anche qui piste tirate a Biliardo e sopratutto poca gente
DSCN1397.jpgDSCN1395.jpgDSCN1394.jpg

e per finire gli splendidi panorami dal col Raiser
DSCN1428.jpgDSCN1424.jpgDSCN1427.jpg

Che dire....... cinque giorni stupendi, che di sci effettivo sono 4 per la chiusura impianti il 6 gen per bufera di neve e vento, ma comunque passato in relax al centro Mar Dolomit tra piscine scivoli e terme.
Ed ora mi aspetta Corvara il 18 febbraio(4 giorni con soli amici).
 
Direi che ci hai preso proprio bene! belle le foto, soprattutto sull'Alpe di Siusi subito dopo la nevicata.
Beh non è poi così disperata come sembrava la situazione neve in Dolomiti... almeno su di là! :D
 
Sono davvero felice che tu abbia trovato questa atmosfera magica , che secondo me solo Ortisei sa regalare...guardando le foto posso capire quanta neve e' scesa dal 02 in poi...ovvero da quando io ho lasciato Ortisei...:(
Splendide foto, neve fantastica, paesaggi stupendi...che volere di piu'?!?:D
Magari a corvara ti raggiungo per una sciata insieme....
A presto...
V.
 
Non sono ancora riuscito a beccare l'Alpe di Siusi con bel sole e appena dopo una nevicata: regala davvero panorami da favola! :shock:
Belle foto e bella vacanza!
 
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedere il seceda...che ho visto io al 14 di agosto...così bello bianco...mi fa salire...una nostalgia...pazzesca....:D
 

.

Direi che ci hai preso proprio bene! belle le foto, soprattutto sull'Alpe di Siusi subito dopo la nevicata.
Beh non è poi così disperata come sembrava la situazione neve in Dolomiti... almeno su di là! :D

Ti posso garantire che la situazione neve in Dolomiti è tutt'altro che disperata, e le nevicate del 2 sera e 5 sera hanno messo a posto tutto.
 
Sono davvero felice che tu abbia trovato questa atmosfera magica , che secondo me solo Ortisei sa regalare...guardando le foto posso capire quanta neve e' scesa dal 02 in poi...ovvero da quando io ho lasciato Ortisei...:(
Splendide foto, neve fantastica, paesaggi stupendi...che volere di piu'?!?:D
Magari a corvara ti raggiungo per una sciata insieme....
A presto...
V.
E' vero Vigghe non potevo chiedere di meglio, sono capitato nel posto giusto al momento giusto, e poi.....che posti, che piste, e che panorami...non c'è niente da fare ogni volta che vado sulle Dolomiti torno a casa con dispiacere ma con la felicità nel cuore e con grande piacere ho riscontrato la stessa cosa in mio figlio, e questa vota anche in mia moglie(che non scia), pensa che mi ha già detto che se il prossimo anno la voglio portare sulla neve vuole tornare ad Ortisei....secondo te me lo faccio dire 2 volte?:D:D:D
 
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vedere il seceda...che ho visto io al 14 di agosto...così bello bianco...mi fa salire...una nostalgia...pazzesca....:D

Grazie Marcol, anch'io ad agosto ho visto il Seceda, e pur essendo un amante della montagna anche d'estate, lo preferisco così!!!!:D:D
 
Non sono ancora riuscito a beccare l'Alpe di Siusi con bel sole e appena dopo una nevicata: regala davvero panorami da favola! :shock:
Belle foto e bella vacanza!

Non ero mai stato sull'Alpe di Siusi, e averla presa in quelle condizioni dove gli sci sparivano sotto la neve che neanche si sentiva, ha fatto si che passassi una delle più belle giornate sulla neve, anche perchè come ripeto avrò fatto si e no 3-4 piste...il resto tutto fuori pista che essendo di facili pendenze ti dava la possibilità di godertela fino in fondo senza il minimo sforzo.
 
Che dire....... cinque giorni stupendi, che di sci effettivo sono 4 per la chiusura impianti il 6 gen per bufera di neve e vento, ma comunque passato in relax al centro Mar Dolomit tra piscine scivoli e terme.
ma a vento tra giovedì e sabato com'è andata? venerdì erano chiusi tutti gli impianti? oppure in basso era accettabile?
 
ma a vento tra giovedì e sabato com'è andata? venerdì erano chiusi tutti gli impianti? oppure in basso era accettabile?

Giovedi coperto con ampie schiarite e vento nella norma poi verso le 18 ha cominciato a nevicare, venerdi bufera, sono andato a Selva con skibus perchè l'ovovia dell'alpe era chiusa e anche il Seceda ma anche a Selva era tutto fermo(Ciampinoi, Dantercepies), in basso si sciava tranquillo, andavano solo gli skilift, sabato perfetto con vento solo al Passo Gardena.
 
Foto bellissime.. L'alpe di siusi col sole dopo una nevicata regala tante emozioni.. è proprio un posto INCANTATO..
 
Top