Freeride a Chamonix

freddy70

New member
Ciao a tutti
mi servirebbe qualche informazione dagli esperti di Monte Bianco.. l'11 e 12 Febbraio ho in programma una 2 giorni a Chamonix con il seguente programma..

1° giorno :
Grands Montets 3295m con molte possibili discese: Pas des Chèvres, Col du Passon 3028m e Col du Tour Noire 3535m
2° giorno
Dal Aiguille du Midi 3842m si scende per la più impegnativa linea del Envers du Plan.
In alternativa freeride nelle Aiguilles Rouges; da Flégère al Col du Belvedere 2780m e discesa a Le Buet 1350m

Sapete darmi qualche info sui percorsi?
la guida è Paolo Tombini.

Altra info logistica.. per arrivare a Cham da torino non ho alternative al tunnel vero? che essendo da solo in macchina è un salasso..

grazie..
 
E' la tua prima volta a Chamonix?

Come scii?

Detti così gli itinerari che presenti sono tutti belli, poi molto dipende quanto prima ha nevicato.

In ogni caso io sceglerei Pas Chevre, ma tieni conto che fai più di un giro al giorno a G.M.

Invece x A. du Midi, scegli bene perchè difficile farai più di un giro. cosa intendi per linea di più impegnativa dell Envers? Grand? Envers du Plan? Cmq qui tanto dipende dalla tua capacità perchè c'è anche il Cosmiques che è molto bello, che è già ripido, ma non è la Mallory...

Per il discorso tunnel, da Torino al tunnel ci metti più o meno un'ora e mezzo, altre strade così veloci e dirette non ci sono. In alternativa lasci la macchina a Courma e vai di la in bus, ma alla fin fine non so quanto risparmi.
Se poi cmq hai fatto il budget di sciare con una guida x due gg, i soldi del tunnel non sono quelli che ti spostano.

Ah, nel tunnel NON superare i 70 km/h, fanno le multe, e le fanno sul serio!
 
Grazie Talebano,
le giornate sono organizzate da Mountankingdom e quello che ho messo è il programma che hanno sul sito. La linea più impegnativa che dicono dovrebbe esserer Envers du Plan.
Non ho grossi problemi di tecnica, me la cavo abbastanza. Ma non da scendere il Mallory ecco...

:)

Grazie per le info.. andrò a 70 precise nel tunnel..
 
Top