bernina/diavolezza... ma ero in moto... (foto grosse)

barbasma

100% Carotone
bernina diavolezza


bernina diavolezza


bernina diavolezza in moto


Passo Bernina in moto.
 
:clap: :clap: :clap: :clap: belle foto

certo che per che manco le bombe fermano il tuo LC8
 
beh era un venerdì pomeriggio primaverile mooolto caldo... cielo azzurro stupendo... non ho saputo resistere!!!

il posto è DIAVOLEZZA sul versante nord del passo bernina

in effetti mi sono fermato a guardare e c'è un sacco di polvere da fare... era tutto segnato dai solchi di tavole e sciatori free...

l'altra funivia idem... una montagna con pendenze davvero ottime... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

l'anno prossimo mi piacerebbe provare a farci una sciata... le piste sono poche però le varianti tantissime...

sul BERNINA si vedevano anche un sacco di tracce di scialpinisti... nella prima foto... si dovrebbero vedere...
 
Gran bei posti! Tempo fa si poteva fare anche il freeride del ghiacciaio del Morteratsch, ma quest'anno lo avevano chiuso, probabilmente per questioni di sicurezza
 
Nessuna delle foto rappresenta il Morteratsch,.......comunque quest'anno ho fatto la traversata che dal diavolezza porta alla stazione del treno di morteratsch e nesun cartello indicava che il percorso non era fattibile anche perche mi sembra impossibile che possano chiudere un'intera valle, concordo comunque sul fatto che c'era poca neve e le difficoltà erano maggiori ma nulla di impossibile.....
 
io il Morteratsch lo percorso a piedi di ritorno dal Bernina verso la Fortezzagrat, con salita in vetta dalla Biancograt, poi da Diavolezza abbiamo preso il Trenino caratteristico tutto rosso fino a Pontresina, per recuperare l'auto e visto che avevamo tempo siamo stati a Saint Moritz visto che non sono mai stato ma che durante la salita si poteva notare la stazione a monte della funivia, giunti a Saint Moritz ci siamo seduti in una gelateria per consumare un mega gelato come premio alla salita appena terminata, opppssss però che costo quel gelato ...
 
Posti bellissimi ............ la Svizzera è stupenda :D :D

Apparte la neve, dove il Diavolezza è uno di quei posti fantastici dove fare del gran freeride ......... ma hai notato qualche altro elemento nelle tue foto?
Nella seconda, hai perfettamente pizzicato il volo di un Parapendio con infradosso di colore rosso :shock:
La Svizzera come anche le tue parti, sono spettacolari x fare dei mitici voli :perlaneve: come ad esempio la Cresta Reit, Bormio 3000, Monte Confinale e le cime di Plator :D

MAGNIFICI POSTI
 
Top