Canale Pericle Sacchi (passo Tonale, Presena)

Winnie Pooh

New member
ciao a tutti !!!
il canalino che dite, si fa..e nn è pendentissimo.
io nn l'ho mai fatto ,penso ale ne sappia di piu'.
ma la mia fissazzione(eterna) è quello piu' a dx guardando la foto..
ho amici che lo hanno sceso e dicono che è ancora piu pendente del dito e più stretto,ma lo si capisce guardando la foto.
l'anno prossimo, lo farò con guida !!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio: discussione rotta da qui, canalone vicino passo Paradiso al Tonale: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=6122
 
Pericle Sacchi

ciao gotamart! lo faremo in sieme...
Chiaramente con robi...almeno io sicuro.
ho fatto 2 telefonate ,nn ricordavo il nome , il canalino dovrebbe essere il Pericle Sacchi!
davvero, l'anno prossimo se si organizza ti contatto...
ciao

attachment.php
 

Allegati

  • canalino_pericle_sacchi_196.jpg
    canalino_pericle_sacchi_196.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 6,809
si è lui, il pericle sacchi....

mi sembra veramente bello...e l'esposizione sembra molto buona....il tonale spero resti quel bel paradiso che è...poca gente e grandissime discese!
 
:paura: quello segnato in rosso è proprio dritto!!!
Cerco una foto, di sicuro tra le mille fatte in almeno una si vede bene :D
 

.

Foto canale Pericle Sacchi

Ecco qualche foto e frammento di foto della zona.
Bello diritto questo Pericle - Sacchi :paura:
 

Allegati

  • pericle_sacchi_canale_02_168.jpg
    pericle_sacchi_canale_02_168.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 1,126
  • pericle_sacchi_canale_03_836.jpg
    pericle_sacchi_canale_03_836.jpg
    134.3 KB · Visualizzazioni: 1,218
  • pericle_sacchi_canale_01_488.jpg
    pericle_sacchi_canale_01_488.jpg
    194.6 KB · Visualizzazioni: 689
  • pericle_sacchi_canale_04_151.jpg
    pericle_sacchi_canale_04_151.jpg
    183.8 KB · Visualizzazioni: 726
  • pericle_sacchi_canale_05_109.jpg
    pericle_sacchi_canale_05_109.jpg
    192.1 KB · Visualizzazioni: 1,353
Canale Pericle Sacchi - foto

gixskier ha detto:
Scusami fabio se ho cambiato argomento !
nel vedere la foto nn ho capito più niente...
ciao
Ma scherzi? :D
Magari in ogni discussione ne nascesse un'altra interessante.

Non avrei mai pensato che una cosa del genere fosse sciabile :paura:

Qui altre foto. La prima è una estrazione della seconda (rimpicciolita, la originale è da 2048xqualcosa).
 

Allegati

  • pericle_sacchi_canale_06_210.jpg
    pericle_sacchi_canale_06_210.jpg
    175.6 KB · Visualizzazioni: 1,300
  • paradiso_tonale_157.jpg
    paradiso_tonale_157.jpg
    129.3 KB · Visualizzazioni: 1,756
Re: Canale Pericle Sacchi - foto

Fabio ha detto:
gixskier ha detto:
Scusami fabio se ho cambiato argomento !
nel vedere la foto nn ho capito più niente...
ciao
Ma scherzi? :D
Magari in ogni discussione ne nascesse un'altra interessante.

Non avrei mai pensato che una cosa del genere fosse sciabile :paura:

Qui altre foto. La prima è una estrazione della seconda (rimpicciolita, la originale è da 2048xqualcosa).

bellissima questa foto si vede perfettamente :tuttook: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
è il mio cruccio :sbavsbav: :sbavsbav:
canale sciabile molto hard ma si fa...non sembrerebbe a vederlo . :sbavsbav: :sbavsbav:
eppure...
 
...se andate a fare il Pericle prenotate anche per me! Complimenti davvero per l'alta qualità delle foto e per l'opportunità che mi date di essere in pausa pranzo e di poter sognare!

Il canale del primo topic, quello a dx del canalone Paradiso, viene chiamato canale della Teleferica, si prende con una breve e facile salita partendo dall'arrivo dell'impianto, rimanendo sopra il lago e salendo l'evidente pendio che si apre appena dopo la prima parete di roccia.
Non è una gran discesa, sono poche curve e come diceva giustamente Martino è molto più divertente ed appagante andare a fare il Diavolo.

Il Pericle dev'essere veramente qualcosa che resta nel cuore. A volte rimango ancora con l'espressione beata pensando al giorno che ho fatto il Dito, grande soddisfazione e grande voglia di tornare a farlo. Il Pericle sarà un'ulteriore occasione per assentarsi dalla realtà, con l'espressione beata di chi sta bene sopra la nuvola e non vuole più scendere.

Quest'anno il Pericle penso sia stato sceso solo dal Mirko Dezulian, di Vermiglio, gestore del rifugio Denza alla Presanella, abbiamo visto le sue tracce e si capiva quanto può essere ripido e storto nella parte alta, dove parte il canale. E' tosto anche da prendere e serve un tiro di corda con picca e ramponi, in alto non c'è molto spazio ed è presente solo un vecchio chiodo per la calata, bisogna organizzare una sosta.

Quest'anno, in primavera, abbiamo sciato tutto il pendio che parte sotto la parete nord est della Busazza, in val Presena, risalendo dal Cantiere per circa mezz'ora con le pelli; siamo arrivat i fondo alla valle, in località Raseghe, sciando una serie di valloni fantasticicon circa 1500 mt di dislivello.

Sabato vado a fare una scialpinistica fino a cima Presena, se qualcuno sarà in zona si faccia sentire....

Ciao a tutti, alla prossima...

Ale
 
Ciao Gianfri, sabato vado con le pelli fino alla cima Presena...scampagnata di fine stagione! Al presena ci devono essere delle condizioni spettacolari, dispiace di non avere più lo stagionale e non ho intenzione di dare 28 euros alla società Paradiso a metà Maggio! Quindi pelli e sgobbo per meritarsi la discesa!!!

Fammi sapere...salita a piedi e discesa con la Vespa! :D

Ale
 
Mi raccomando, quando andate non dimenticate di dirlo anche a me........
Anche se io prima vorrei fare il dito
ciao gpm

PS secondo voi li in zona è più difficile il pericle o il canale del cercen?
così mi oriento per quale non fare
a me sembra più noioso il pericle sia per quanto è stretto che per l'avvicinamento
 
Top