info Tignes

A fine febbraio andrò con figlia a Tignes/Val d'Isere,con alloggio in Hotel a Tignes Le Lac Hotel Gentiana.
Ci sono già stato due volte per una settimana ma circa 15 anni fa e ricordo ben poco.Sarà cambiato tanto o no ?
Qualcuno che ci è stato di recente e che la conosce bene può darmi un sintetico giudizio con eventuali dritte e consigli vari ?
Grazie.
 
è un comprensorio fantastico, le piste, se escudiamo tutte quelle quelle facili, non sono tantissime come potrebbe sembrare dalla cartina...ma ce n'è in abbondanza e i panorami sono tra i più selvaggi che si possano trovare....

le piste migliori sono quelle che scendono dal rocher de bellevard, ovvero face verso val d'isere e le 3-4 rosse che scendono verso la daille, e il pistone che scende dalla grand motte fino a tignes. in generale tutta la conca di tignes ha piste mediamente belle,più belle di val d'isere. bellissimo anche il settore di brevieres, ma è servito da impianti lenti.... fatti una volta la sache, occhio che il tratto finale non è battuto e presenta in genere gobbe altissime e pendenza severa, non ci portare tua figlia se non se la cava granchè

niente di eccezionale l'area del solaise, e dell'iseran....ma almeno quest'ultima è tranquilla e ovattata.....c'è una bella atmosfera!
 
Ultima modifica:
Info ulteriori

Signori mi riaggancio a queste discussioni in quanto mi sembrava quello più competente tra tutti quelli che ho letto ma bando alle ciancie chiedevo dato che a marzo precisamente l'ultima settimana andrò a tignes con altri 3 e stavo vedendo il residenze volevo sapere tra le lac e claret quale sia migliore come vita notturna e aprè ski. Girando su altri forum, cercando ho trovato molte recenzioni che parlano di fuori pista ma poche di vita notturna, qualcuno dà consigli su val claret rispetto a le lac ma nietnte di sicuro e preciso, e menzionano solo la comodità di le lac in quanto ha più impianti e di conseguenza si è più vicini agli appartamenti. Aiuthatemeeeeee.
Belllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
 
Ciao
stavo leggendo le discussini su Tignes, ma non sono riuscito a trovare informazioni sui ristoranti di Tignes.
Dopo molti anni ritornerò a Tignes per passare un week and lungo e alloggerò in residence. Qualcuno mi può dare informazioni e consigli sui ristoranti o comunque locali dove sia possibile cenare con prezzi accessibili ???
Grazie
 

.

Top