vco: Domobianca 01-02-12

marcolski

Well-known member
Una stazione moderna, a pochi passi dalla città. Raggiungibile comodamente con l’auto, a soli 10 km da Domodossola, Domobianca offre 21 km di piste tutte collegate che si estendono dall’Alpe Lusentino ai 1900 metri del Moncucco.
La varietà dei tracciati è veramente ampia: quattro piste nere (4km), sette piste rosse (15.3 km), e una pista verde (1.7 km). Inoltre, alcune di queste piste sono omologate per gare FISI e FIS dunque possono ospitare competizioni a livello nazionale ed internazionale.
Mattiniero veloce veloce e molto freddo -8a 900m,la base delle piste.Un po di gente nel parcheggio..neve a bordo pista fresca e ben godibile,piste come solito ben tenute,un po soffici per via della nevicata notturna...non erano delle propie lastre come solito.Giornata grigia ma chiara...la visibilità era buona.
alcune foto...notare che ho terminato lo sci alle 12.05 e alle 12.50 ero a tavola a casa....................

partenza!!!!!!!!!!!!!
72490-01022012882.jpg

salita tra le baite innevate
72491-01022012883.jpg

pino...
72492-01022012884.jpg

quasi alla fine della prima seggiovia...tra i pini...
72493-01022012886.jpg

sullo sfondo il famoso muro"torcelli"
72494-01022012887.jpg

72495-01022012891.jpg

panorama verso domo...e verso la valle vigezzo
72496-01022012892.jpg

fresca:DDD
72497-01022012896.jpg

.....la prossima volta che sento che ti lamenti perche' il lavoro va di m..... Ti copro di legnate!!!!:skifrusta:

Spiegami come ***** e' possibile che sei sempre a sciare....:MONKEY

.....la prossima volta che sento che ti lamenti perche' il lavoro va di m..... Ti copro di legnate!!!!:skifrusta:

Azzo.......sei sempre in seggiovia.......... Devo dire che 40 minuti per arrivare a casa facilitano molto.....

pirlone!!!!!!!!!!!mi organizzo il lavoro al pomeriggio....anche lo potresti fare.....e tu lo sai....
adesso poi che il mio lavoro è fermo(come in tutti gli anni adesso)ho più tempo...a dicembre ad esempio ho sciato 2 volte e solo di sabato...pirla!!!!!!!!!!!!!w il vco.

.

Nella foto "quasi alla fine della prima seggiovia"...

... la traccia di salita è mia di ieri! :MONKEY:MONKEY

A giudicare dai segni delle racchetta a qualcuno è piaciuta! :evil:

Sempre a sciare ma solo di mattina... che kekka!
:HIP Che fortuna avere località a 45 minuti da casa.

A Mera, il Bimella sarà ancora chiuso ( se guardi lo skirama, l'impianto più a destra... neve soffice e senza fondo) però probabilmente sarà aperto il rientro fino ai 700 metri di Scopello

Comprensorio tecnico e impegnatico: "poco fumo tanto arrosto" si può definire così?

Cosa ha di famoso il "muro Torcelli"? Non l'avevo mai sentito...
Marcolski, sempre interessanti i tuoi reportage da queste località semi-sconosciute xbbx

Comprensorio tecnico e impegnatico: "poco fumo tanto arrosto" si può definire così?

Marcolski, sempre interessanti i tuoi reportage da queste località semi-sconosciute xbbx

grazie padrone..il muro è bello incazzato come si dice in gergo e difficile da battere.:shock:

Il muro di torcelli é una pista non tanto lunga, veramente veramente in piedi e difficile da battere..
Ergo la puoi trovare in 3 versioni:
1- ghiaccio vivo e liscio: la affronti con un bel paio di FIS da gigante e con un po' di gambe puoi tirare delle belle curve.. Anche se la tentazione a frenare puó essere tanta...il rischio di finire a pelle pure
2-completamente arata con lastroni e gobbe: ci vai dentro con uno sci da park e con tante gambe regala emozioni sullo stretto..ma il rischio di finire nuovamente a pelle é sempre alto
3-rarissima condizione di un post nevicata: non verrà battuto e te lo spari con un metro di fresca.... Clamoroso