SILVER SURFERS DAY -- ARGENTERA 9 Febbraio 2012

Texas

BOOM BOOM POW
Ciao Skifosi una bella giornata ieri ad Argentera. Una località che mi aveva incuriosito un po’ di tempo a dietro e che finalmente sono riuscito a sciare. Una parte bassa con molti boschi di larici e una parte alta con spazzi aperti. Gli impianti sono regolarmente aperti dalle 9 alle 16 tutti i giorni, e nel week end è aperto anche lo skilift della parte più alta, che non sono riuscito a sciare perché chiuso nel feriale. Sicuramente un bel mix di bosco e grandi spazzi aperti per sciare in fuoripista, ho trovato anche un simile cantiere che aveva poche tracce…. Insomma se ci sono le condizioni giuste questo posto offre molto!!! per chi ama il fuoripista.


Salendo la valle Stura…..

73200-1-salendo-la-valle-stura-large.jpg



Una casa tra le montagne….

73201-2-casa-large.jpg



Riscaldamento…..

73202-3-riscaldamento-large.jpg



Entriamo nel Bosco…. Poche tracce e tanto divertimento…

73203-4-il-bosco-large.jpg



Un salto e via…..

73204-6salto-large.jpg



Powder Turns …

73205-7.jpg


73206-8-large.jpg


73207-9.jpg


73208-10-large.jpg



Texas nel Bosco….

73209-11-large.jpg


73211-12polvere-da-jj-large.jpg


73212-13-large.jpg



Lost in the Woods!!!

73213-14-lost-in-the-woods-large.jpg



Verso l’ignoto…

73214-15-verso-l-ignoto-large.jpg



Hello from Texas…

73215-16-hello-large.jpg



Playground….

73217-17-mucha-powder-large.jpg



Soli e felici….

73218-18-solo-per-noi-large.jpg



Magic Snow….

73219-19-magic-snow-large.jpg



Magic JJ…..

73220-20-magic-jj-large.jpg



Powder Shot of the day…..

73221-21-powder-shot-large.jpg



Scendiamo... da qualche parte arriveremo…

73222-22-scendiamo-large.jpg



Fine corsa!!! Ma dove vai?

73223-23-ma-dove-vai-large.jpg



Ecco ora capisco…..

73225-244-ecco-ora-capisco-large.jpg



Parte Alta

73227-26-parte-alta-large.jpg



Parte Bassa

73226-25-parte-bassa-large.jpg



Silver Town

73228-27.jpg



GoPro Video



PeAcE
 
Complimenti davvero!..maledetti impegni! Beati voi che ve la siete goduta
Ottima scelta del resort!... Ma il fiume non hai tentato di saltarlo?
 
gran bel posticino... me ne hanno parlato moooolto bene..... mi sa che lo abbinerò ad altre località in un futuro tour verso ovest... :D
 
Complimenti davvero!..maledetti impegni! Beati voi che ve la siete goduta
Ottima scelta del resort!... Ma il fiume non hai tentato di saltarlo?

Monfort ti dirò secondo me, nel mio caso parlo, insieme ad APS bisogna aggiungere un defibrillatore!!! dopo il guado sono risalito per 50mt sfondando sino al ginocchio per arrivare alla strada!! poi x fortuna.... Ringrazio Ramona che gentilmente mi ha portato in macchina sino agli impianti!!!

cavolo che bel posto...ma siete andati in giornata da milano??

Si In In & Out.

PeAcE
 
sempre in cerca di posti nuovi!! ottime foto, come sempre...

ma toglimi una curiosità, di che marca sono i tuoi scarponi....che tengono pure un guado!!:D
 
..e poi non dire che la prole tavolara non fotografa! ;)

p.s. silver surfer.. ok che siamo gggggiovani dentro, ma qui andiamo nel ravanage vintage! :D
 
..e poi non dire che la prole tavolara non fotografa! ;)

p.s. silver surfer.. ok che siamo gggggiovani dentro, ma qui andiamo nel ravanage vintage! :D

Immaginavo che creasse confusione... non era riferito al super eroe era un abbinamento Argento=Silver.... anche se non nego che Silver Surfer mi ha sempre affascinato!!

Peace Bro!!
 
Bel Report!! Posto che non conoscevo minimamente... Era così vuoto perchè di giovedì o è sempre più o meno così :shock:??? Il terreno offre molto a portata di impianti (sia bosco che aperto)? Backcountry? Tutte pendenze morbide o anche qualcosa di un pò più ripido??

PS: Quest'anno non te ne lasci sfuggire una eh :D!!!
 
bella li silvertown, sicuramente da esplorare!!

non la conosco d'inverno, ci sono stato una volta in estate ed e' bellissima anche in quella stagione...
 
Ciao Pillows, penso che Argentera non sia molto frequentato forse perché un po’ fuorimano o altro non saprei …..
Si il terreno offre molto a portata di impianti perciò un buon slackCountry, Backcountry penso anche molto.

Non tutte pendenze morbide ho visto anche possibili linee toste nella parte alta, purtoppo apre solo nel weekend.
Quello che vorrei sottolineare sono i pericoli, come sempre, nel bosco è facile disorientarsi, e se ti capita come a noi di scendere troppo arrivi ad un punto che diventa ripido e pericoloso proseguire, perciò valutare bene sempre il taglio per il rientro verso gli impianti, magari chiedere ai locals o altra tip è chiedere info al ragazzo che gestisce il piccolo bar all’arrivo della seggiovia, mi sembra esperto e fa anche un servizio recupero a fine vallone con un pulmino, cosa che io non sapevo e anche li io sono andando un po’ alla cieca e mi sono infognato mica male. Il fuoripista simile cantiere già a vedersi da lontano mostrava placche o lastroni di ghiaccio che luccicavano ad un miglio di distanza, ecco perché io ho scelto linee più morbide e dove mi sentivo più sicuro. All’arrivo della biglietteria c’era un cartello stampato con vietato il fuoripista pericolo valanghe Alto, io a dire la verità di piste non ne ho viste.. ci sono ma sono piccole e quella principale non era battuta, ognuno valuta per se. Scendendo il fuoripista simile cantiere si arriva ad una mulattiera, ecco perché lo chiamo simile cantiere perché anche al cantiere c’è una mulattiera dopo la gallerie ma è più larga, non ci si può sbagliare la si segue, la mulattiera scende costeggiando la montagna a sinistra e non sarà più larga di un metro o poco più, li scendendo ho incontrato 3 o 4 slavine che sono cadute di recente coprono la mulattiera ma ci si sale su con gli sci no problem, quello che voglio dire e che se una di quelle lingue si stacca mentre percorri la mulattiera e ti sbatte giù sono cavoli amari anche perché a destra hai il vuoto, prudenza e buon divertimento

Mi sarebbe piaciuto fare di più, alzo i tacchi e parto ci si rivede al disgelo!!


Piccolo OT: Ho letto sul sito di Alessandro Belluscio che Eric Pollard e Nimbus crew sono a Torino e pronti a cercare powder, mi chiedevo chissà se vanno anche loro a ROCCARASO!!! :)


PeacE
 
mitico la cercate e la trovate sempre!!!

vedendo il video mi sembra che tuo figlio scenda piuttosto arretrato col corpo e gamba avanti distesa, a fine giornata non gli brucia la gamba?
io provereii a montare gli attcchi un filo più indietro così riesce a stare più cetrale, ma forse è solo impressione ;)
 
Monfort ti dirò secondo me, nel mio caso parlo, insieme ad APS bisogna aggiungere un defibrillatore!!! dopo il guado sono risalito per 50mt sfondando sino al ginocchio per arrivare alla strada!! poi x fortuna.... Ringrazio Ramona che gentilmente mi ha portato in macchina sino agli impianti!!!

PeAcE

Complimenti per la giornata molto free... pure troppo con quel guado finale!
Anche tu soffri i tratti a piedi in salita come me, eh? :D
La Valle d'Aosta non sei più venuto a visitarla però!
 
Ciao Pillows, penso che Argentera non sia molto frequentato forse perché un po’ fuorimano o altro non saprei …..
Si il terreno offre molto a portata di impianti perciò un buon slackCountry, Backcountry penso anche molto.

Non tutte pendenze morbide ho visto anche possibili linee toste nella parte alta, purtoppo apre solo nel weekend.
Quello che vorrei sottolineare sono i pericoli, come sempre, nel bosco è facile disorientarsi, e se ti capita come a noi di scendere troppo arrivi ad un punto che diventa ripido e pericoloso proseguire, perciò valutare bene sempre il taglio per il rientro verso gli impianti, magari chiedere ai locals o altra tip è chiedere info al ragazzo che gestisce il piccolo bar all’arrivo della seggiovia, mi sembra esperto e fa anche un servizio recupero a fine vallone con un pulmino, cosa che io non sapevo e anche li io sono andando un po’ alla cieca e mi sono infognato mica male. Il fuoripista simile cantiere già a vedersi da lontano mostrava placche o lastroni di ghiaccio che luccicavano ad un miglio di distanza, ecco perché io ho scelto linee più morbide e dove mi sentivo più sicuro. All’arrivo della biglietteria c’era un cartello stampato con vietato il fuoripista pericolo valanghe Alto, io a dire la verità di piste non ne ho viste.. ci sono ma sono piccole e quella principale non era battuta, ognuno valuta per se. Scendendo il fuoripista simile cantiere si arriva ad una mulattiera, ecco perché lo chiamo simile cantiere perché anche al cantiere c’è una mulattiera dopo la gallerie ma è più larga, non ci si può sbagliare la si segue, la mulattiera scende costeggiando la montagna a sinistra e non sarà più larga di un metro o poco più, li scendendo ho incontrato 3 o 4 slavine che sono cadute di recente coprono la mulattiera ma ci si sale su con gli sci no problem, quello che voglio dire e che se una di quelle lingue si stacca mentre percorri la mulattiera e ti sbatte giù sono cavoli amari anche perché a destra hai il vuoto, prudenza e buon divertimento

Mi sarebbe piaciuto fare di più, alzo i tacchi e parto ci si rivede al disgelo!!


Piccolo OT: Ho letto sul sito di Alessandro Belluscio che Eric Pollard e Nimbus crew sono a Torino e pronti a cercare powder, mi chiedevo chissà se vanno anche loro a ROCCARASO!!! :)


PeacE

Grazzie mille :D!!! Ti avevo fatto un paio di domande per avere un pò un'idea di un posto che non conoscevo neanche di nome e mi ritrovo una mini guida :shock:.... Grandissimo :HIP!!!!
 
Top