Otztal 2012

marcotech

New member
Ciao a tutti
sono tornato per la seconda volta in questa stupenda valle e dopo aver percorso le centinaia di km di piste che offre volevo solamente dire che il primo posto va assolumamente alla stazione di OBERGURGL-HOCHGURGL
Mi spiace ma non c'è SOLDEN o altro che tenga.............. a SOLDEN ci si va per l'APRES-SKI (davvero divertente) e per le RUSSE del MIRAGE ):):)
ciao
 
Condivido il tuo entusiasmo;Obergurgl è magnifica,quando poi sei sul posto della foto sotto hai una vista veramene mozzafiato!!

73496-top-mountain.gif
 

Allegati

  • Immag045.jpg
    Immag045.jpg
    318.2 KB · Visualizzazioni: 285
Io invece penso che Soelden sia al Top,non fosse altro che per la presenza delle tre distinte cime oltre i 3.000 m.e anche del ghiacciaio(con pista di Cdm)che ti consente di sciare quasi tutto l'anno.
Comunque Obergurgl/Hochgurgl è pure di alto livello.
In ogni caso,essendo entrambe le località sciabili con un unico skipass e distanti solo 10 km,io le considero un unico comprensorio che potremmo chiamare appunto "Otztal".
Sicuramente al top,lo dico e predico da sempre.
P.S.
Tutti sono pregati di inviare e postare foto "dell'Otztal".....per Pierr che è "scettico" sul posto!!!!!!!


Qui per alcune foto di Soelden e Obergurgl/Hochgurgl:
http://www.skiforum.it/forum/austria/58413-nuovo-dellaustria-dove-andare-4.html

soelden1.jpg


soelden3.jpg


soelden7.jpg


soelden9.jpg


obergurglcabinoviaepist.jpg


obergurglhochgurgl.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
P.S.
Tutti sono pregati di inviare e postare foto "dell'Otztal".....per Pierr che è "scettico" sul posto!!!!!!!

sono scettico su Solden, ma Obergurgl mi dà proprio l'idea di Paradiso. Ma la mia è una mentalità leggermente da "fuoripistarolo", quando guardo un reportage mi piace vedere le piste ma anche i bordopista
 
Mi ispirano tantissimo questi posti, come ambiente, dislivelli, paesi con un po' di vita...
Fin quando si può sciare decentemente su di lì ragazzi?
Mi stavo facendo un castello mentale del tipo arrivare lì facendo il passo del Rombo... che temo non aprano prima d'aprile...:MONKEY
 

.

Mi ispirano tantissimo questi posti, come ambiente, dislivelli, paesi con un po' di vita...
Fin quando si può sciare decentemente su di lì ragazzi?
Mi stavo facendo un castello mentale del tipo arrivare lì facendo il passo del Rombo... che temo non aprano prima d'aprile...:MONKEY

Fai anche maggio/giugno :wink:
Ci avevo pensato anch'io per il primo maggio di qualche anno fa, ma era abbondantemente chiuso.
Alla fine la differenza di tempo non è così esagerata, via Brennero/Innsbruck ci metterai mezz'ora in più, è tutta autostrada e statale scorrevolissima...
 
Fai anche maggio/giugno :wink:
Ci avevo pensato anch'io per il primo maggio di qualche anno fa, ma era abbondantemente chiuso.
Alla fine la differenza di tempo non è così esagerata, via Brennero/Innsbruck ci metterai mezz'ora in più, è tutta autostrada e statale scorrevolissima...

Per fine aprile/maggio/giugno,lì ormai non è più cosa,anche perchè il ghiacciaio di Soelden è piccolo.
In quel periodo consiglio vivamente Stubai e Hintertux.
 
Per fine aprile/maggio/giugno,lì ormai non è più cosa,anche perchè il ghiacciaio di Soelden è piccolo.
In quel periodo consiglio vivamente Stubai e Hintertux.

Infatti la mia intenzione era di abbinare la chiusura del 1° maggio di Soelden (più scazzo che neve :HIP) a una mezza giornata all'Aquadome e altre amene attività tardo-primaverili... HIHIHI
 
Infatti la mia intenzione era di abbinare la chiusura del 1° maggio di Soelden (più scazzo che neve :HIP) a una mezza giornata all'Aquadome e altre amene attività tardo-primaverili... HIHIHI

Allora va bene,magari al ritorno vai per un giorno di sci a Stubai che sei sulla strada e ne vale la pena.
E comunque il ghiacciaio di Soelden,per quanto piccolo,per un paio di gg.va bene.
 
Sono due posti diversi, dove sciare per puro piacere.
Ci andiamo qualche giorno tutti gli anni.

Foto dell' 25 Marzo 2010 e 8 Dicembre 2011.

Soelden: sei in cima? NO, dopo una funivia e una seggiovia hai ancora una discesa, e tre tiri di cabina (si vede un pilone). E quella che scende dalla cresta ..... si, e' una pista. E dall' altra parte ci sono piste in abbondanza
IMG_3054.jpg

Soelden: la pista che scende dal ghiacciaio nella valle (si vede la strada)
04413.jpg

Obergurgl: panorama sulle piste che scendono in paese a Soelden
04431.jpg

Obergurgl: la discesa al centro tra Obergurgl e Hochgurgl, piu' a destra la zona che non viene battuta.
04433.jpg

Soelden: una bella nevicata di fine marzo.
04507.jpg

Un appunto: il Passo del Rombo apre il giorno in cui chiudono le piste/impianti che scendono a Soelden e apre la strada che sale al ghiacciaio.
:D
 
Ecco,
questo era il report che aspettava Pierr!!!!!!!!


l'ho già letto e apprezzato molto quel reportage, ma appunto mi conferma la predilezione per località "erbose alte" tipo Serfaus (altri esempi per capirsi: Ischgl, Obergurgl, Cervinia, 3V, Espace Killy, Engadina, St.Anton) che non località "scavate nella roccia" tipo Solden o "scavate nei boschi" tipo le dolomiti. Vedo troppa roccia che costringe a stare sempre e solo in pista, mentre a me piace svariare
 
Top