Sono "piste facili" le linee che tornano ai parcheggi di Hintertux o sono fuoripista?

Fabio

Member
Staff Forum
Sono "piste facili" le linee che tornano ai parcheggi di Hintertux o sono fuoripista?

Prima di finire la stagione vorrei andare a Hintertux. Ho visto che nella skimap sono segnate due piste tratteggiate che rientrano a valle. Come sono? In stagione invernale sono delle piste o dei fuoripista impegnativi?
Grazie >1000


Piste/ski route segnate con 1 e 1a.
skimap-medium_Zillertal-HintertuxGletscher.jpg

 
Io non le ho mai fatte,ma,a vederLe dalla funivia, mi sono sembrate delle stradelle "di rientro" per chi vuole rientrare per forza sci ai piedi e non con gli impianti,infatti finiscono al parcheggio.In primavera si presentano come due lingue bianche nel verde intorno e sono mantenute abbastanza bene proprio per consentire tale rientro a chi vuole.
Per me,comunque,da adesso in poi non conviene farle ma meglio scendere in funivia.
 
Due foto, una fatta dai parcheggi ed una da poco piu' giu' a fine ottobre.

IMG_2885.jpg

IMG_2904.jpg

Si vede la zona sciabile e, non ancora innevata quella dove passano le skiweg (se sono tratteggiate non sono piste, sono skiweg).
Dovrebbero uscire a destra del parcheggio e condurre alla partenza: il finale e' sicuramente su un prato a 1,500 m ........... ma la parte intermedia non la vedo semplice: c'e' da sperare che la tanta neve arrivata quest' inverno sia ancora li' sopra i sassi nella zona tra i 2,500 e i prati.


Sul loro sito le danno per aperte: Skiing area > Lift status > Zillertal - Skigebiet Hintertuxer Gletscher in Österreich
Se sono come la Wilde Grub'n di Stubai si puo' provare, spece se hai sci a nolo.
Al limite vai moooooooolto piano.
:D
 
una dritta per un albergo o pensione o bed and breakfast vicino agli impianti a hintertux? per fine agosto e possibilmente non troppo costoso?
 
Top