Il miglior Heliski in Europa: Krasnaya Polyana - regione di Sochi

Fabio

Member
Staff Forum
Leggendo White Weekends di Tom Robbins (White Weekends: Where to Ski, Where to Stay, Where to Eat, Where to Party - Tom Robbins, Robin Gautier - Google Libri uno che mi sembra ne capisca un bel po' di sci) sono rimasto colpito dalla destinazione definita come migliore per l'Heliski in Europa, la impronunciabile Krasnaya Polyana, a pochi km da Sochi. Cercando in internet e leggendo mi pare di capire che è una piccola località scisitica con 4 seggiovie (per il comprensorio sciistico normale) e con un ambiente e con delle montagne perfette per l'heliski.
Tom ironizza sull'utilizzo degli eleicotteri che sono quelli usati dai militari e sull'apparenza dei vilalggi e delal zona però "loda" l'heliski in quella zona. La considera la zona migliore in Europa. Meglio dei vari Bansko (Bulgaria), Valgrisenche, Grindelwald, Arties (Spagna), Abisko (Svezia) e Gressoney Monterosa.

Heliski in Russia, informazioni
76288-heliski-russia-0005.jpg



Affermano però che le Olimpiandi di Sochi 2014 potrebbero far scoprire a molti il luogo ed in un certo senso "rovinarlo":
Heliski Krasnaya Polyana
76289-heliski-russia-0004.jpg


In ogni caso non mi sembra niente male anche se non posso valutare non avendo mai fatto Heliski.
Heli-ski/board programs in Krasnaya Polyana - region of Sochi
Russia Winter Special Pakcages,Russia Heli Skiing Tour,Russia Heli Skiing,Russia Snow Boarding Tour,Winter Tour Packages Russia

fuoripista russia

fuoripista caucaso
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    140.6 KB · Visualizzazioni: 239
  • Immagine0001.jpg
    Immagine0001.jpg
    228.4 KB · Visualizzazioni: 214
  • Immagine0002.jpg
    Immagine0002.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 235
  • Immagine0003.jpg
    Immagine0003.jpg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 214
Se non ricordo male è un posto notevole, a detta di Jeremy Jones(famoso freerider...forse il + famoso snowboard freerider) è un luogo dove la verticalità di Courmayeur incontra la qualità della neve dell'Alaska.......credo siano paragoni che rendono bene l'idea....:D:HIP
 
Cercando in internet e leggendo mi pare di capire che è una piccola località scisitica con 4 seggiovie (per il comprensorio sciistico normale) e con un ambiente e con delle montagne perfette per l'heliski.

eheh prima di cercare in internet dovresti cercare su skiforum, ma ho visto che l'hai già fatto ;)


altro che 4 seggiovie!
 
Top