Monterosaski (Da Alagna) 12-04-12

marcolski

Well-known member
ECCOCI...sciata di fine stagione nel monterosa ski...che come apertura al pubblico mazinga è agli sgoccioli...guardando le previsioni...l unica giornata decente è giovedì...mi animo...di nafta e voglia...e salgo ad Alagna...,deserta come non mai...con zona impianti nessun bar per prendere un caffè aperto...ma vabbè..allae 8.40 si prende la prima cabinovia per pianalunga..siamo in una ventina al massimo...e a parte 5-6 pendolari...tutti locals...
FUNIFOR che parte subito...con poche persone...meno male...arrivo al passo dei Salatini(HIHIHI)con una voglia di caffè...da urlo...ma la macchinetta è guasta!!!!!armato di bestemmie e pazienza...mi prendo un lurido ace...e via...prima discesa...verso il gabiet...neve bella non troppo dura...anzi...a tratti "morbida"
fino alle 10 circa il cielo è rimasto sereno...con un bel sole e una vista..veramente doc...poi piano piano...si è coperto...ma mai da infastidire la sciata...che si è svolta su le tre valli..
Lato gressoney:GABIET...la pista che scenda dai salati...è ottima..lunga...con bella neve...fatta tre volte...e lato con più neve per me...verso S.Anna...e bettaforca....piste ben tenute la neve cè..anche se più ventata...comunque..l esiguità del numero di sciatori ha fatto si che le piste siano rimaste perfette per tutto il giorno...
Una PICCOLA DELUSIONE(COLPA MIA)lato p.jolanda...chiuso...non entro nel merito..ma la neve cera...vabbè...siamo dopo pasqua e capisco...:evil:
Lato Champoluc:quello più vario..ma con la neve se si può dire..."peggiore"..alla mandria solo una pista aperta...e la parte finale...molto sofferta..il pistone che scende da ostafa a champoluc paese..granitoso...divertente comunque...anche percchè...fatto senza incontrare nessuno!!!!!!!su ad ostafa...e in cima alla mandria l ora che ci sono passato io...nevicava...
Lato Alagna:be per i fuoripistaioli..cera da divertirsi....per noi...l olen non era il massimo...il fondo di ghiaccio vivo...saltava fuori...la neve più bell aera in cima alla bocchetta...pista di rientro...come sapete chiusa...per poca neve...
adesso qualche foto...mi sono divertito..anche se devo ammettere che si sentiva propio l aria di FINE STAGIONE un po malinconica.
76604-alagna01.jpg



76605-alagna02.jpg

76606-alagna03.jpg

76607-alagna04.jpg

76608-alagna05.jpg

76609-alagna06.jpg

76610-alagna07.jpg

76611-alagna08.jpg

76612-alagna09.jpg

76613-alagna10.jpg

76614-alagna12.jpg

76615-alagna11.jpg

76616-alagna13.jpg

76617-alagna14.jpg

76618-alagna15.jpg
 
'stardo,....
sarò costretto a fare qualche giornatina di ferie lunedi o venerdi qua e la per sfruttare questa condizione....
 
Vorrei dedicarti solo insulti per l'88esima sciata della TUA stagione ma non riesco.....complimenti per le foto e per la giornata spettacolare...:D
Unico neo ..... La tua foto in primo piano....HIHIHI
 
ms markol, com'era il rientro ad alagna alla fine ?

non praticabile...due dita di neve molle....senza fondo...stradine di servizio...usate dai fuoristrada....lascia stare...due sveglioni ci hanno provato di primo mattino...ma dietro di loro hanno lasciato non i segni di sci ma di terra.....poi o magari domani fa un metro....:D
 
Vorrei dedicarti solo insulti per l'88esima sciata della TUA stagione ma non riesco.....complimenti per le foto e per la giornata spettacolare...:D
Unico neo ..... La tua foto in primo piano....HIHIHI
pirlone,grazie per gli insulti....magari fossi a un terzo di 88 sciate....:shock:
Dai condizioni ottime per aprile!!! non c'era veramente nessuno :shock:

bella mancavi solo te...HIHIHI
 
belle complimenti!! Mi confermi che il comprensorio chiude il 15 aprile ( domenica ) per poi riaprire solo nei week end del 25 aprile e 1 maggio???? io ho a casa un biglietto preso coi punti esselunga :D e visto che non posso andarci entro il 15 ho chiamato in sede e mi hanno detto cosi....
 
belle complimenti!! Mi confermi che il comprensorio chiude il 15 aprile ( domenica ) per poi riaprire solo nei week end del 25 aprile e 1 maggio???? io ho a casa un biglietto preso coi punti esselunga :D e visto che non posso andarci entro il 15 ho chiamato in sede e mi hanno detto cosi....

e si...pare così...però mi pare solo per fuoripista...non per le piste aprono.:(
 
Top