Corvatsch 28 aprile. chi si aggrega?

pierr

Well-known member
Se qualcuno è interessato ci sarebbero 2-3 posti in auto, potete contattarmi con un PM. Noi partiamo da Milano.
 
Se qualcuno è interessato ci sarebbero 2-3 posti in auto, potete contattarmi con un PM. Noi partiamo da Milano.

Ecco questo richiamo malefico mi ha rovinato la salute!

Venerdi' stavo malissimo con la febbbre, bruciore di gola e dolori muscolari e mi ero detto: adesso mi faro' un bel riposino a casa sabato e staro' meglio...

risultato?

Due tachipirine e tanta malatia mentale e siamo partiti da Lissone alle 6.30 per Corvatsch, Pier, Ritchie ed il ricoglionito che scrive.

Abbiamo passato una bruttissima giornata non sciando ma mangiando panini a bevendo birra... io ho mollato alle 15.30 perche' i muscoli non reggevano piu' (della mano per alzare il bicchiere) e il rincoglionimento diventava epico... mentre gli altri due hanno continuato a bere birra per un'altra ora... guardando la tradizionale gara del campionato svizzero dei WC sulla neve...

ecco le prove:

corvatsch01.jpgcorvatsch02.jpgcorvatsch03.jpgcorvatsch05.jpgcorvatsch06.jpgcorvatsch07.jpgcorvatsch08.jpgcorvatsch09.jpgVisualizza allegato 35871corvatsch11.jpgcorvatsch12.jpgcorvatsch13.jpgcorvatsch14.jpgcorvatsch15.jpgcorvatsch16.jpgcorvatsch17.jpgcorvatsch18.jpgcorvatsch19.jpg
 

Allegati

  • corvatsch04.jpg
    corvatsch04.jpg
    259.3 KB · Visualizzazioni: 271
  • corvatsch10.jpg
    corvatsch10.jpg
    285.9 KB · Visualizzazioni: 275
Ultima modifica:
notare dalla foto di DDski la mega valanga che si è staccata nel fuoripista più classico del Corvatsch, alla sinistra della pista alta:

82613-corvatsch091.jpg




io ho fatto un giro sopra alla frattura muovendomi verso il vallone più piatto a destra. Passando sopra la valanga ho notato neve sporca di dinamite, ma l'inserviente allo skilift a cui ho chiesto informazioni mi ha detto che è stata naturale. Boh....

L'anno scorso verso metà aprile quel pendio l'avrò fatto almeno 5 volte.... :PAAU

altro problemuccio avuto oggi in fuoripista, sotto alla seggiovia Alp Surlej: a un certo punto cado, qualche pezzo di neve da me smosso comincia a rotolare giù fermandosi 10 metri sotto dove si appiattiva. Uno di questi pezzi rotolando si è ingrossato diventando alla fine una palla di mezzo metro di diametro, abbastanza impressionante....
 
molto caldo, la neve dopo il pranzo (fatto nell'unica mezz'ora di vento della giornata, limortacci sua) si è scaldata parecchio. Io mi sono comunque molto divertito, adoro la neve primaverile e le birre bevute sotto un caldo sole :) Certo mancava mezzo comprensorio che era chiuso e in fuoripista non era molto godibile o era rischioso.

a spanne mi sono fatto 6-7 funivie per la cima + skilift obbligato per il ritorno, 3 funivie da valle, 4-5 giri sulla seggiovia principale, un giro su uno skilift laterale, alla fine un discreto 10.000 metri saranno saltati fuori, nonostante il caldo soprattutto nel pomeriggio invitasse a stendere le gambe sotto a un tavolo con davanti una bella birra.

A proposito di birra: al rifugetto sulle piste e davanti allo spettacolino dei cessi una birra media costava un discreto 9 franchi, ma a valle su una bella terrazza al sole solo 6,5 franchi, ed eravamo a senmoooooriz. A Cervinia sempre a valle una birra 6,5 euro....
 

.

Il rifugio Hossa bar è una tappa d'obbligo di St. Moritz: che bei ricordi!!! Complimenti per la giornata ma bere troppa birra sulla neve fa male!!! HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Volevo vedere questo comprensorio anche se ero in condizioni fisiche pietose... e non me ne sono pentito!
Tipica localita' svizzera, piste non troppo battute e che seguono la morfologia del terreno, panorami mozzafiato, livello medio degli sciatori alto, donne come piaciono a me e birra "vera".
Ho rimpianto un pochino il fato di aver venduto i miei Elan allmountain perche' le condizioni della neve erano ideali per loro e mi e' dispiaciuto dover cedere fisicamente un'ora prima degli altri... ma in ogni caso stare a casa a fare "il malato" sarebbe stato una pessima alternativa!
Al ritorno ci siamo fermati a Chiavenna per acquistare della bresaola spettacolare. Veramente spettacolare. Un etto e' gia' andato ieri sera appena sono rientrato. :D
 
devo dire ottima giornata....
tempo bellissimo, comprensorio davvero bello, sia come piste, che come varietà, che come paesaggio, e poi come vista (laghi ancora innevati, tutto bianco fino a valle)...

certo lo zero termico era alto, quindi la neve era difficile, però l'ho trovata una cosa istruttiva, almeno per me...

facendo due conti credo che nella prossima stagione andrò molto più spesso in engadina....zero autosrada, benzina una cavolata, distanza ridotta, .... lo skipass è più caro, certo, però se faccio un bilancio con cervinia siamo stati sotto come costi ed eravamo in 3 con skipass da 42 euro... non dico che bisogna andare solo in engadina, però io l'avevo un po esclusa per il costo dello skipass, sbagliando
 
altro problemuccio avuto oggi in fuoripista, sotto alla seggiovia Alp Surlej: a un certo punto cado, qualche pezzo di neve da me smosso comincia a rotolare giù fermandosi 10 metri sotto dove si appiattiva. Uno di questi pezzi rotolando si è ingrossato diventando alla fine una palla di mezzo metro di diametro, abbastanza impressionante....

Un classico da cartone animato :D
Occhio!:shock:
 
Cervinia sono un botto di soldi d'Autostrada. :-?


Cmq il 25 mattina quella valanga era già staccata, ma forse ha staccato il pomeriggio del 24, non saprei.
 
Top