Moelltaler domani, ultimo giorno

apo

curva ignorante di base
Domani Moelltaler chiude per la consueta pausa prima dell'apertura estiva. Il mio compagno di gita - nonchè mio attuale maestro - purtroppo è trattenuto a casa da cause di forza maggiore. Se qualche altro malato di sci è in loco e vuol farsi qualche pista (di sci) in compagnia, mi mandi un mp. Le condizioni rischiano di essere ottime. Up, up !:MONKEY
 
E com'è finita?Com'era oggi?Avevo visto in mattinata web cam coperte di neve e poche piste aperte....Beh ma comunque dai se vuoi adesso c'è Kaprun, il Molltal riapre fra un mesetto e quest'anno mi sembra che neve ce ne fosse assai...:D
 
Ciao corregionale :D. Oggi male, la legge dei Tauri è stata implacabile: aperta solo la cabinovia, chiusi per cattiva visibilità tutti gli altri impianti. Aperta quindi la sola pista di rientro, chiusa anche la variante nera della stessa pista. Impressionante quanto la neve è stata mangiata dal 26 aprile, quiando son stato su l'ultima volta :shock:. L'innevamento delle piste in alto, per quel poco che si è visto, è invece eccellente. Peccato, perchè la notte eran caduti un paio di centimentri di neve, e senza le nubi e il vento le condizioni potevano essere ottime. Fatto curioso: saremo stati su in trenta, di cui una decina era una squadretta slovena di Duino e quattro tavolari sicuramente del FVG, ma non ho capito bene da dove, perchè il vento fischiava...(non è che eri tu uno dei quattro, no...?). Comunque fatte dieci cabinovie, e respirata tanta aria buona.
Se ne riparla a ottobre/novembre, lo sci estivo non mi entusiasma, e la mtb mi aspetta. :HIP
 
Quando riaprono per l'estivo? La seggiovia veloce fa parte della zona estiva?
Peccato per il nbebbione ma almeno hai sciato!

skimap-medium_MolltalerGletscher.jpg


Secondo voi per l'apertura saranno aperte le piste e gli impianti fino alla Alteck?
 

.

Quando riaprono per l'estivo? La seggiovia veloce fa parte della zona estiva?
Peccato per il nbebbione ma almeno hai sciato!

Riaprono il 22.6. La seggiovia veloce fa parte della zona estiva, sì, perchè serve la pista che arriva più in alto e quindi l'unica in estate ad avere neve.

Sarà il freddo qui a Trieste con bora a cento all'ora, sarà la sciata di oggi....non mi par possibile che la stagione sia finita, non si fa così, ecchecc.... :(

P.S. in estate lì non ho mai sciato, però a occhio credo che le piste aperte siano solo quelle in alto. Dalla stazione di partenza del Gletscher Jet a scendere puoi trovare pappa anche in aprile, ergo....
 
Scusa boss, ho visto solo ora la domanda sulla pista Alteck...è il primo anno che l'impianto è aperto, quindi chissà...io tenderei ad escluderlo, però: le piste servite dalla nuova seggiovia hanno il sole in faccia da mane a sera, e anche d'inverno la neve è ok fino a mezzogiorno, a meno che non faccia proprio freddo.

Comunque, visto che siamo in tema, il prossimo anno cercherò di andare a Moelltaler di più, soprattutto in inverno: intivando il clima giusto ci sono pur sempre una quarantina di km "veri" di piste (loro dicono 70, ma ci sono tante varianti e piste "requisite" dalle squadre) in ambiente veramente mistico, non trovo altre parole.
 
ciao D. :D

ma quelle linee rosse tratteggiate della skimap e denominate "variante" cosa sono?

piste non battute?

:HIP
 
Ciao C. HIHIHI

Non le ho mai fatte, quindi non so con certezza. Credo sia come hai detto tu.:HIP
 
Apo non son salito, la mia ultima sciata-surfata è stata a febbraio....:-? ....quest'anno è andata così, anno prossimo si rifà stagionale e si surferà un po di +.:HIP

ciao D. :D

ma quelle linee rosse tratteggiate della skimap e denominate "variante" cosa sono?


Le 2 accanto alla diedi son 2 fuoripista , quello a sinistra, il + corto, è appunto corto anche se ha un bel tratto iniziale, ma roba da 2-3 curve veloci(se scendi tranquillo magari ne fai anche venti :) ) quello a destra è + lunghetto ed è un bel fuoripista, prima si entra in una spece di imbuto che prosegue per alcune centinaia di metri, poi si apre su dei bei pendii con qualche cliff molto notevole...quello + a destra che io sappia non è praticabile, o per lo meno bisogna saper bene dove si va(ci son molti salti di roccia) e comunque bisogna spingere un pezzo che io sappia....
 
Top