12-05-12 chiusura di stagione a -prali-

marcolski

Well-known member
La località di Prali è situata a circa 70 Km da Torino, in Val Germanasca. Posta ai piedi delle Alpi Occidentali che la separano dal Parco regionale francese del Queyras, è ricca di storia e tradizioni, ed è nota stazione sciistica sia per il fondo che per la discesa.

Prali è stato scelto come sede di allenamento dell'area montana delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 per le discipline di sci alpino e sci nordico.

Prali ha saputo mantenere, nel corso degli anni, intatta la sua identità di autentico e accogliente villaggio di montagna, per cui il turista può abbandonarsi alla serenità ed al calore di un luogo di montagna non contaminato di pregevole bellezza naturalistica.

ecco...la bannatura ha tolto il sapore..perchè sono passati 10 giorni da queste foto....ma qualcosa di buono me lo ricordo ancora...
Chiusura di stagione per me,in un posto nuovo con una quota non alta...anzi...tra i 2000 e i 2500 di massima...credo che altri comprensori...erano già a marzo agli sgoccioli...li a prali...al 12 maggio si scia ancora..
Certamente ho trovato una giornata caldissima,14 gradi aal partenza degli impianti alle 8.30 a 1400m...ho sciato fino alle 14....su granita...ma ne è valsa la pena...l unico comprensorio(tranne livigno)al nord aperto...ho approfittato...non nascondendo dubbi...più che altro..perchè non avevo molte informazioni al riguardo..
Decido di provare prali...lontano da casa a più di 2 ore(al mattino meno...ma zitto....)un caldo da metà luglio...34 gradi a torino...il week più caldo dell anno per adesso....HIHIHI
Trovo facilmente la strada....sembrava di salire verso il nulla...e poi ecco il paesino...e la seggiovia con un parcheggio già con parecchie auto.
Mi rianimo...e via...senza giacca solo col gilè sopra il pile..(scelta azzeccata)...bei dislivelli...comunque...mi sono divertito,ci ritorno di sicuro d inverno con il tutto open!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
78144-prali-1.jpg

78145-prali-2.jpg

78146-prali-3.jpg

78147-prali-4.jpg

78148-prali-5.jpg

78149-prali-6.jpg

78150-prali-7.jpg

78151-prali-8.jpg

78152-prali-9.jpg

78153-prali-10.jpg

78154-prali-11.jpg

78155-prali-12.jpg

78156-prali-13.jpg

78157-prali-14.jpg

78158-prali-15.jpg

Non badate alle foto...la neve in pista era granita ma cera!!!!!!!mi sono iper divertito...considerando...che avevo già in mente che la stagione fosse chiusa...ma prali mi ha regalato...l ultima sciata stagionale un po inaspettata.
 
3 parole....sei un grande!!!!:D
L'anno prossimo almeno 10 sciate assieme le dobbiamo fare....:MONKEY

Quoto :D

Grandi i Pralini come sempre! Pensate che stanotte ne sarà venuta giù un altro mezzo metro ai 2200...Pazzesco :shock:
Solo a Prali puoi sciare a metà maggio con il forno acceso!!! XD

Peccato sia così lontana da casa :( Ma almeno una volta vale la pena (e poi ci ritorni :D )
 
Top