Wildschönau si connette con Alpbachtal

Fabio

Member
Staff Forum
Mi sembra di capire che Wildschönau si connette con Alpbachtal creando un comprensorio da 130 km di piste.
da qui: Wildschönau ? un gioiellino nelle Alpi di Kitzbühel a prezzi accesibili - WILDSCHÖNAU

La connessione degli impianti con Alpbachtal

45 impianti, 130 chilometri di piste di sci ben preparate, marchio di qualità delle piste, la vera ospitalità … sono alcuni vantaggi offerti dagli impianti in Wildschönau. L’offerta delle piste si estende da quelle per bambini e principianti a quelli per sciatori avanzati ed i professionisti che vogliono misurarsi sui percorsi FIS. Inoltre si aggiungono bianchi pendii, piste preparate per le gare, piste per l’alta velocità ed un parco specialmente per gli snowboard.

In Tirolo nascono mega comprensori come funghi. Ahhh, che paradiso...

Non riesco a trovare la skimap della zona per capire di cosa stiamo parlando, è forse questa?

skimap
 
Sono i due comprensori più piccoli del consorzio Kitxbueheler Alpen All Star Card che le unisce ad altri 5 comprensori (di cui 3 colossi: Kitz, Skiwelt e Saalbach), questa è la cartina di insieme, si uniscono i due comprensori più a destra:



come si può intuire ci sono una miriade di ulteriori collegamenti che si possono fare: Kitz-Skiwelt, Saalbach-Zell Am See, Saalbach-Fieberbrunn, Kitz-St.Johann


queste le cartine delle due zone, in realtà Wildschoenau è fatto da due zone sciistiche collegate solo da skibus, tipo Valle Aurina:






Fabio per trovare le skimap usa la funzione cerca che funziona molto bene ;)
 
Non capivo la cartina perché non vi appare Ul nome wild-blabla ma Niederau.
Quanti gioielli nel paese dei balocchi.
 
Direi ottimo! ;)
come scriveva pierr, credo che nei prossimi 10-20 anni li si troveranno uniti con scia piedi un migliaio di km di piste e più! I potenziali collegamenti sono impressionanti per quantità.
Quanto alle quote: la sciabilità in austria e mediamente due o trecento metri più bassa della nostra di nordest.
 
Fabio per trovare le skimap usa la funzione cerca che funziona molto bene ;)
Capito come mai non la trovavo, scrivevo wildschonau e non wildschoenau.
Guardando le cartine il collegamento è stat ofatto tra Auffach e Inneralpbach. Peccato la cabinovia J1 sia senza pista...
 
Da domani parte il Juwel Alpbachtal Wildschönau

Domani inaugurano la nuova cabinovia
:CICCIO


Juwel Alpbachtal Wildschönau

Alpbachtal-Wildschonau: nuovo comprensorio sciistico top nel Tirolo austriaco

Grazie alla nuova cabinovia da 8 posti è nato un carosello che, con 145 km di piste e 47 impianti di risalita, è già tra i 10 più grandi della regione. Settimane bianche a partire da 562 euro

Nel cuore delle alpi di Kitzbühel, un nuovo paradiso dello sci attende gli amanti della neve e delle vacanze invernali. Da dicembre 2012 i comprensori sciistici di Alpbachtal e di Wildschönau hanno sigillato la loro unione grazie a una nuova cabinovia a otto posti che collegherà i due comprensori per un totale di 145 chilometri di piste, servite da ben 47 impianti di risalita.
Il nuovo comprensorio sciistico Juwel Alpbachtal Wildschönau scala in fretta le classifiche e si piazza così tra i primi 10 più grandi del Tirolo!

Qui vi aspettano una stupenda neve farinosa e intatti pendii al sole che invitano alle gioie dello sci. L’impianto, attivo da metà dicembre, parte dal paese di Inneralpach e tocca la malga Pechalm fino a raggiungere il monte Schatzberg di Wildschonau. In futuro si potrà anche scendere tra le due valli attraverso una pista di collegamento lunga due chilometri, che dal monte Schatzberg porterà alla Pechalm.

La zona sciistica dell’Alpbachtal è famosa per l’abbondanza di neve e la molteplice offerta di piste da sci. Oltre alle tre discese che arrivano fino a fondovalle, tra cui quella di Inneralpachtal, lunga 4 km e di media difficoltà, il comprensorio offre favolose possibilità di praticare freeride scendendo sempre in direzione di Inneralpach. Dall’impianto Hornlift 2000 (il punto più alto del comprensorio) si godono spettacolari panorami sulle cime dell’Alpbachtal, del gruppo del Rofan e della Zillertal. Le famiglie trovano nei paesini di Inneralpbach, Hornboden e Reith im Alpbachtal piste ideali per far avvicinare i più piccoli allo sci: skilift, tapis roulant e molto altro è infatti a disposizione di bambini e principianti. Interessante anche l’offerta culturale che riserva la regione dell’Alpbachtal con la visita di “Rattenberg” e di “Alpbach”, la più piccola città dell´Austria, e il più bel paese dell´Austria, che con il suo omogeneo stile architettonico in legno ha vinto nel 2004 il “premio oscar della neve” assegnato dalla guida Good Skiing and Snowboarding.


Zona sciistica "Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau":
145 km di piste
32 km piste blu, 78 km piste rosse; 18 km piste nere, 17 km fuoripista segnati
47 Impianti di risalita
7 cabinovie, 8 seggiovie, 31 skilift, 1 tapis roulant
24 baite tradizionali lungo le piste in cui far sosta
3 snowparks.
Le montagne più alte nella zona sciistica dello Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau
2.128 m Wiedersbergerhorn, Alpbach – stazione a monte a 2.025 m
1.903 m Schatzberg, Wildschönau – stazione a monte a 1.903 m

cabinovia
 
il marketing è tutto...... in realtà la zona del wildshoenau è divisa in due parti collegate da skibus
 
Top