Ferragosto: Deux Alpes o Tignes?

skid

New member
Salve a tutti. Mi serviva un suggerimento. Quest'estate voglio sciare, sto veramente impazzendo :) , voglio anche battezzare la nuova Gopro :) Oltre a sciare poi pensavo anche a rafting e Moutain Bike.. Fra Tignes e Lex 2 Alpes cosa mi suggerite? Andrei la settimana di Ferragosto, sono vincolato ad altre persone che hanno le ferie solo in quel momento.. Ho visto dei video "terrificanti" sulla situazione neve di esteti passate a 2 Alpes, Tignes l'estate ne esce meglio? Considerate che conosco benissimo le due località, in inverno sono stato più volte in entrambe ma d'estate mai.. Insomma dov'è meglio, consideranto tutto: piste, stato neve, attività diverse dallo sci (voglio fare Rafting e Mountain Bike), prezzi? E se invece fossero altre località?

Grazie a tutti :)
 
Tignes ha una pessima esposizione e a parte ad inizio stagione è generalmente sconsigliata, le deux alpes è un po' meglio ma si sa che agosto è il mese peggiore, quindi salvo situazioni eccezionali l'unica "certezza" a ferragosto è cervinia, il resto è superstizione... se devi andare per forza in quel momento è l'unica...
 
Tignes ha una pessima esposizione e a parte ad inizio stagione è generalmente sconsigliata, le deux alpes è un po' meglio ma si sa che agosto è il mese peggiore, quindi salvo situazioni eccezionali l'unica "certezza" a ferragosto è cervinia, il resto è superstizione... se devi andare per forza in quel momento è l'unica...

E per quanto riguarda Rafting e Mountain Bike, sempre fra 2 Alpes e Tignes?
 
Non sono mai stato in questi due posti e ho risposto semplicemente grazie al tasto "cerca", fai altrettanto e scoprirai tutto ciò che vuoi sapere... tignes è poco trattata proprio per le sue pessime condizioni in estate avanzata, ma su deux alpes trovi di tutto. E sentendo così da un amico, dice che a deux alpes si fa proprio di tutto tutto tutto, quindi ci sarà anche il rafting!
 
E per quanto riguarda Rafting e Mountain Bike, sempre fra 2 Alpes e Tignes?

Tornato oggi da una settimana a Les 2 Alpes. Per quanto riguarda Mountain bike penso che tu non possa chiedere di meglio. Percorsi in ogni angolo, tanto che diventa quasi difficoltoso passeggiare senza correre il rischio di essere investiti. Per quanto riguarda il rafting basta attraversare il paese, prendere l'impianto (incluso nello skipass) e scendere a Venosc, dove trovi la possibilità di fare rafting, oltre ad un Adventure Park e altre 'attrazioni'. Per quanto riguarda la neve credo che ad agosto tu possa trovare condizioni critiche anche lì. Nei primi giorni della scorsa settimana alle 10:00 la neve mollava già parecchio. Da giovedì invece la situazione è migliorata (nel senso che al mattino trovi una bella lastra di vetro e neve che rimane dura fino alle 11:00.
 

.

Top