in giro per lanzarote - agosto 2012

alemz

New member
Eccomi con il mio reportage estivo... trovare le foto da inserire è stato davvero difficile dovendo fare una cernita per non tediarvi troppo (dalle 250 scattate ) :D

Allora, meta di quest'anno : Lanzarote.
Per noi era la prima volta per cui abbiamo cercato di girare al meglio possibile durante i dieci giorni di permanenza sull'isola... auto a noleggio... residence su booking... e via... si parte...
Dopo una mezza giornata passata a Madrid (bellissima città... ) arriviamo finalmente a destinazione...ed ecco la prima vista del mare...

80320-dsc02309.jpg


già mi sento bene :D ... il "mio" oceano... proprio come lo ricordavo, con l'aggiunta di tantissima di rocce laviche che qui la fan da padrone... prendiamo possesso dell'appartamento e poi un pomeriggio di relax in spiaggia... il giorno dopo iniziamo a girare, questa è una foto della zona della geria, nell'entroterra, zona di coltivazione vinicola dove per proteggere le viti dal vento qui sempre forte e presente hanno creato questi semicerchi in pietra a perdita d'occhio...

80321-dsc02319.jpg


per strade deserte si arriva al parco naturale Timanfaya, la zona delle ultime eruzioni vulcaniche che hanno per metà coperto l'isola nel '700 e inizo '800... subito prima dell'ingresso c'è un punto dov'è possibile fare un giro su cammello sul vulcano... molto turistica come cosa ma simpatica...

80322-dsc02322.jpg


all'interno del parco ci sono zone dove sono presenti camere magmatiche residue a poca profondità e dove è possibile vedere "fenomeni" strani...
geiser buttando acqua in feritoie nel terreno... e arbusti che si incendiano sempre buttandoli dentro un foro nel terreno, cosi...

80323-dsc02352.jpg


quindi con un bus è possibile effettuare la "ruta de los vulcanos" dove vedere innumerevoli crateri e un paesaggio "lunare"...
ed ecco uno dei tanti crateri presenti all'interno del parco naturale

80324-dsc02371.jpg


e, sorpresa sorpresa, una di queste camere magmatiche superficiali è usata anche per cuocere alcune pietanze del ristorante all'interno del parco :D

80325-dsc02374.jpg


un artista lanzaroteno che ha fatto tantissime cose per e sull'isola è cesar manrique... una di queste è jardin de cactus, dov'è possibile ammirare cactus da ogni parte del mondo all'interno di una struttura davvero bella, in perfetta armonia con il paesaggio circostante...

80326-dsc02386.jpg


alcuni anche un pò particolari :D:D:D

80327-dsc02396.jpg


altri posti davvero molto belli da vedere sono due camini laterali di uno dei vulcani... il primo lasciato per la maggior parte intatto ad esclusione di una sala per concerti
di musica classica a circa un km all'interno della montagna... la cueva de los verdes...

80328-dsc02455.jpg


il secondo camino invece curato sempre da manrique sia nella parte interna dove è presente un lago sotterraneo sia nella parte finale ed esterna

80329-dsc02486.jpg


presenti ovviamente molte spiagge di sabbia nera... una di queste è charco de los clicos... chiusa dietro da una montagna modellata dal vento in modo molto particolare

80330-dsc02505.jpg


80331-dsc02509.jpg



altre mete di cui non ho report fotografici sono haria (dove c'è un mercato molto carino anche se piccolo dove trovare del vero artigianato locale), teguise (qui c'è un mercato enorme ma un pò piu' turistico che attira tutti i turisti dell'isola) e la zona sud con la punta papagayo con spiagge di sabbia "normale" molto belle, per nulla attrezzate e frequentate dal popolo nudista presente qui in discreta quantità...

dopo tutto questo girare a colazione non bastavano certo un caffè e brioche e quindi ... sotto con il desayuno ingles (2 uova, 2 fette di bacon, fagioli, 2 salsicce, patatine fritte e 2 fette di pane tostato per la bellezza di 3 euro :D

80332-dsc02586.jpg


per concludere anche qualche giorno di relax dove avevamo la "base" , puerto del carmen... la località forse piu' turistica dell'isola ma comunque carina e caratteristica, soprattutto nella zona degli appartamenti e residence dov'eravamo noi... decisamente meno attraente nella zona a nord troppo ricca di albergoni che io personalmente detesto...anche qui in spiaggia presente una zona attrezzata che non abbiamo frequentato e una zona libera dotata di semicerchi di pietre "biposto" dove sdraiarsi protetti lateralmente dal vento e dal sole grazie alle foglie delle palme presenti :D

80333-dsc02591.jpg


un ultimo aperitivo al nostro bar preferito e via, è già ora di riprendere l'aereo per tornare alla vita di tutti i giorni :-?
spero che il report vi sia piaciuto, purtroppo ho potuto raccontare solo un decimo delle esperienze vissute e non sono riuscito a trasmettere bene le emozioni vissute di fronte a certi spettacoli naturali presenti sull'isola...

80334-dsc02593.jpg



a presto canarie... tornerò :D
 
Cavoli sembra un posto bello e particolare....annoto :D

Povero il cammello con la museruola :D Davvero particolare il barbecue alternativo :D
 
Hai trasmesso benissimo! Belli questi report estivi al mare!

Tanto da far venir voglia di andarci!

Anzi devo avere qualche conoscenza che si è stabilita da quelle parti aprendo un negozio di scarpe! Pensa tu!
 
Cavoli sembra un posto bello e particolare....annoto :D

Povero il cammello con la museruola :D Davvero particolare il barbecue alternativo :D

mi sa che ricambio il favore :D il tuo reportage mi ha molto invogliato a ripercorrere il tuo giro per la grecia :D
lanzarote secondo me merita davvero molto... ero già stato due volte anche a gran canaria e non saprei quale scegliere...
forse come metà turistica lanzarote è piu' bella... per vedere invece le canarie piu' "vere" meglio il nord e il centro di
gran canaria...
 
Bravo, bel report!! Come ti ho gia' detto, ho visitato Tenerife, con annessa gita al "Teide" il vulcano dell'isola.
Lanzarote pero' mi ispira parecchio, più selvaggia....c'era molto movimento in agosto??
 
Bravo, bel report!! Come ti ho gia' detto, ho visitato Tenerife, con annessa gita al "Teide" il vulcano dell'isola.
Lanzarote pero' mi ispira parecchio, più selvaggia....c'era molto movimento in agosto??

Tenerife ancora mi manca, ti chiederò consigli visto che è forse la prossima meta :D
Lanzarote è discretamente selvaggia... è molto sfruttata a livello turistico... forse Fuerteventura è ancora piu' selvaggia...
ad agosto moviemento ce n'era parecchio... soprattutto di inglesi... dipende poi da che posti scegli... Puerto del carmen è la principale
meta turistica dove trovi migliaia di ristoranti e locali ma poco di tipico (per quello devi entrare nei paesini all'interno
oppure nelle mete balneari piu' piccole... molto carina la meta di el golfo, piccolissima ma piuttosto caratteristica e piena di
ristorantini tipici dove i residenti di tutta l'isola vanno a cenare... dipende da che posti preferisci... se cerchi svago serale oppure basta la cenetta
e il relax... praticamente indispensabile per viverla al meglio la macchina...
cmq, se hai bisogno di qualsiasi info scrivimi pure! :D
 
Ottima scelta lanza e'molto bella
L anno scorso ci siam fatto fuerteventura e lanzarote in bike,ancora ricordo le madonne che tiravamo per il vento!
Bella la colazione dello sportivo!!
 
mi sa che ricambio il favore :D il tuo reportage mi ha molto invogliato a ripercorrere il tuo giro per la grecia :D
lanzarote secondo me merita davvero molto... ero già stato due volte anche a gran canaria e non saprei quale scegliere...
forse come metà turistica lanzarote è piu' bella... per vedere invece le canarie piu' "vere" meglio il nord e il centro di
gran canaria...

In che senso più vere?

Comunque mancano ancora le foto dell'Olimpo e soprattutto della Calcidica...Le carico appena ho tempo :D
 
Ottima scelta lanza e'molto bella
L anno scorso ci siam fatto fuerteventura e lanzarote in bike,ancora ricordo le madonne che tiravamo per il vento!
Bella la colazione dello sportivo!!

il vento era devastante! e non andando in bici/moto mi causava sommo godimento visto che ero abituato all'afa della bassa padana :) hihihi
 
In che senso più vere?

Comunque mancano ancora le foto dell'Olimpo e soprattutto della Calcidica...Le carico appena ho tempo :D

nel senso che lanzarote è per lo piu' abitata da turisti e stranieri che lavorano li per il turismo... gran canaria (sud escluso) è molto molto meno turistica e c'è prevalenza di canarioni :)
 
Top