Abbigliamento per pellate "diverse"

Fonzie

Utente malamente
Bentornati nel mondo dell'incerto Fonzie :TTTT

Ammesso che in ambito tecnico ho ormai partorito (sci,attacchi,scarponi,pelli,bastoncini) ora nasce il nuovo dilemma: abbigliamento tecnico (dalle mutande fino al guscione esterno) adatto a scialpinistiche non lungherrime con occhio alla freeride FESCION.

3 domande fondamentali:

1) quale configurazione o quali configurazioni in previsione uscite invernali o primaverili? Per pista uso intimo normale (non tecnico), micropile Salewa, giacca NorthFace Hyvent (non Summit) (con pile interno da mettere o non mettere a seconda del freddo) , pantalone NorthFace Hyvent (quello più pesante), calzino tecnico Icebreaker o altri meno pesanti a seconda della giornata, casco (sottocasco solo per giornate freddissime), guanti standard senza lode.

2) Che marchi mi consigliate? Quali sono da evitare?

Voglio 22 pagg. anche qui eh! Mi raccomando non deludetemi.
 
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:D

Ps. Fonzie, probabilmente vendo i miei titan: che piede hai? Ti interessano?
 
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:D

Ps. Fonzie, probabilmente vendo i miei titan: che piede hai? Ti interessano?

HIHIHI

Si inizia bene.

Almeno ditemi come vi vestite voi così prendo spunto.

Aiutate un povero newbie: questo forum è diventato ormai la mia seconda casa.

Ho un 42-43 (comunque per lo scarpone dovrei aver già provveduto).
 
Tieniti quello che hai....Prenditi un buon intimo tecnico, mico con me ha puzza zero, patagonia non ho nulla ma sento:D:D che puzza, anche quelli della decathon sui 20 euro (non 9.90:D:D) quequa,kipsta,wedze non vanno male soprattutto per il freddo, per forza ci vuole un paia di guanti leggeri per la salita genere bici sci fondo....i 9,90 quequa vanno benissimo tanto dopo 2 stagioni massimo si rompono tutti causa lamine sci, pantaloni io direi o montura o montura ma non fanno niente da freerides mi pare:D:D
 

.

Manca il riassunto della scelta sci attacchi e scarponi. :D

altrimenti non riusciamo a fare gli abbinamenti HIHIHI

poi per facilitarci le milemigliaia di suggerimenti, posta foto dei vari acessori che hai e intendi ancora usare.
occhiali maschera berretto casco bastoncini :TTTT
 
Tieniti quello che hai....Prenditi un buon intimo tecnico, mico con me ha puzza zero, patagonia non ho nulla ma sento:D:D che puzza, anche quelli della decathon sui 20 euro (non 9.90:D:D) quequa,kipsta,wedze non vanno male soprattutto per il freddo, per forza ci vuole un paia di guanti leggeri per la salita genere bici sci fondo....i 9,90 quequa vanno benissimo tanto dopo 2 stagioni massimo si rompono tutti causa lamine sci, pantaloni io direi o montura o montura ma non fanno niente da freerides mi pare:D:D

Guantini ok.

Pantaloni avevo visto qualcosa ma devo ritrovarli.


Manca il riassunto della scelta sci attacchi e scarponi. :D

altrimenti non riusciamo a fare gli abbinamenti HIHIHI

poi per facilitarci le milemigliaia di suggerimenti, posta foto dei vari acessori che hai e intendi ancora usare.
occhiali maschera berretto casco bastoncini :TTTT

Di accessori dovrei rivedere il discorso casco, per il resto va bene per ora quello che ho.
 
Già che spendi, ed è un bene cosi fai girare l'economia:

1) completo norrona
2) piumino patagonia da tenere nello zaiono
3) gilet di qualsiasi marca di tipo wind stopper
4) intimo x-bionic


Tutto il resto sono solo parole inutili:KEV
 
Già che spendi, ed è un bene cosi fai girare l'economia:

1) completo norrona
2) piumino patagonia da tenere nello zaiono
3) gilet di qualsiasi marca di tipo wind stopper
4) intimo x-bionic


Tutto il resto sono solo parole inutili:KEV

1) intendi hard shell sopra + pantaloni? o soft shell?
2) piumino?
3) ok
4) ok

Bene, vado ad accendere un mutuo.

L'economia gira ma solo in uscita. :TTTT
 
1) intendi hard shell sopra + pantaloni? o soft shell?
2) piumino?
. :TTTT

Si è la moda di questi ultimi anni, in effetti i mini-piumini compimibili naturali o primaloft vanno bene se stai tanto fermo o soffri molto di freddo con pioggia e neve inzuppo quasi assicurato, occupano meno spazio di un bel softshell che però è adatto anche alla salita perchè fa sudare di meno, io non soffro molto di freddo e il piumino della montura preso anni fa (comprimibile ma non troppo:D) lo uso giusto in paese dagli zero gradi in giù:D:D
Diciamo che se vuoi risparamiare puoi benissimo tenerti il tuo guscio che hai altrimenti prendine uno bello in gtx 3 strati che ti dura una vita e serve in tutte le condizioni, secondo me per skialp (quindi no seggiovie) meglio un panta stile montura e stop, che un qualcosa di largo+ sottopantalone stile freeriders.
 
Mutande normali.
Magleitta intima di quelle leggere ma traspiranti.
Se giorata calda pile leggero e guscio.
Se giornata fredda pile pensate e guscio.
Se giornata freddissima maglietta intima pesante e pile pesante.

Pantaloni a shalopette non imbottiti + calzameglia leggera (giornate calde o frede) o calzamaglia pesante (giornate freddissime).
Pantaloni con zip laterali per mostrare la villosità in giornate calde.

Come colori: la giacca deve essere rossa. Tuttavia sono ammesse anche le blu elettrico o gialle.
Pantaloni: neri. Sono ammessi il verde ma non assolutamente il rosso.

Da evitare Montura e Bailo se si vuole essere belli.
:TTTT
 
Mutande normali.
Magleitta intima di quelle leggere ma traspiranti.
Se giorata calda pile leggero e guscio.
Se giornata fredda pile pensate e guscio.
Se giornata freddissima maglietta intima pesante e pile pesante.

Pantaloni a shalopette non imbottiti + calzameglia leggera (giornate calde o frede) o calzamaglia pesante (giornate freddissime).
Pantaloni con zip laterali per mostrare la villosità in giornate calde.

Come colori: la giacca deve essere rossa. Tuttavia sono ammesse anche le blu elettrico o gialle.
Pantaloni: neri. Sono ammessi il verde ma non assolutamente il rosso.

Da evitare Montura e Bailo se si vuole essere belli.
:TTTT

Oh! Questa è la risposta che volevo! :D

:HIP
 
1) intendi hard shell sopra + pantaloni? o soft shell?
2) piumino?
3) ok
4) ok

Bene, vado ad accendere un mutuo.

L'economia gira ma solo in uscita. :TTTT

Intendo il completo hard shell giacca tipo: lofoten Gore-Tex Pro Jacket (M)
Pantaloni con la salopette eliminabile che sono il top: lofoten Gore-Tex Pro Pant (M)
ed eventualmente se soffri il freddo un micropile, il piumino di base va sempre sotto la giacca.

Naturalmente devi anche avere un paio di guanti di riserva e una mascherina in più.
 
Top