Maurizio1956
New member
Grazie - ciao
Forse a livello di tempi è fattibile, anche se molto stretto, ma secondo me non conviene, non ti godresti nè il sellaronda (che già di per se è una corsa), nè soprattutto la pista del lagazuoi, una possibile fermata allo scottoni, e i meravigliosi panorami dalla cima del lagazuoi. Delle due, a seconda di dove alloggi, potresti aggiungere un giro alle 5 torri, vicine al falzarego e magari anche una discesa dal lagazuoi per la pista che ritorna al passo.
.
Quoto pure le virgole di questa considerazione . . .
. . . l'amenità del "Lagazuoi", secondo me, non sta tanto nella "pista" che rientra verso l'Armentarola, ma in tutto il contesto - il panorama in cima, la pista di rientro al Falzarego, le cinque torri, l'ambiente della discesa all'Armentarola, il rientro con le slitte, etc - e la si gode veramente se ci si può dedicare un minimo di tempo . . . diversamente cominci a stressarti alla coda dei pullmini/taxi all'andata, poi continui in attesa della funivia, scendi a razzo senza goderti lo scenario, e finisci di stressarti all'attesa dei pullmini di rientro o, peggio ancora, alla racchettata finale, all'attesa delle slitte e durante tutto il percorso di ritorno di queste . . .
. . . io sostituirei uno dei due percorsi del Sellaronda con una tranquilla giornata al Falzarego . . .
Quest'anno a Natale, se la neve me lo consentirà, ho in programma 2 sellaronda (in 2 giorni diversi). 1 arancione e 1 verde. Sono anni che mi riprometto di provare la pista dell'armentarola che parte dalla cima del Lagazuoi, ed ancora non ci sono riuscito. Qualcuno mi sa dire, avendolo già fatto, se è possibile inserire questo itinerario come variante ad un sellaronda? Se si, è meglio inserirla nel verde o nell'arancione?
Grazie - ciao
...una possibile fermata allo scotoni...QUOTE] nel caso tu voglia mangiare portati una carta di credito golden vip no limits.
concordo con chi dice che inserito in un sellaronda il lagazuoi/armentarola diventa frettoloso, è un posto dove è bello fermarsi a guardarsi attorno.
e a inizio stagione se non ci sono ancora le slitte a cavalli ci vuole un altro taxi per tornare verso san cassiano, du balls...