24-25/06/2006 - Dolomiti con pioggia

Fabio

Member
Staff Forum
Sabato sono partito per farmi un weekend in Dolomtii. L'intenzioneera di fare sabato "mangereccio e godereccio" e domenica farla "sportiva".

Per domenica volevo fare una bella escursione in zona Catinaccio che è uno dei gruppi chenon conosco.

Beh sabato fino al mega pranzo (Birreria Pedavena di Feltre, siamo usciti pieni come dei maiali) il tempo ha tenuto. Poi è arrivato il brutto.

Da Feltre siamo saliti per il Passo Rolle ed ecco le prime nuvole :(
401-passo-rolle.jpg

402-passo-rolle-2.jpg


Scendiamo verso Predazzo. Prima di Moena inizia il diluvio universale. Bene penso io. Ora "si scarica" e domani il cielo sarà azzurrissimo... seeeee :(

Arriviamo navigando e guidando in un fiume di pioggia fino a Canazei dove prendiamo la gommapiuma per il sacco a pelo... Ho deciso che voglio dormire all'aperto come fanno sempre i polacchi ed i tedeschi. Parcheggiano l'auto in una delle tante piazzole che ci sono da pian Schiavaneis e passo Sella, buttano per terra il lettino, sopra il sacco a pelo, et voilat, si dorme.

Arriviamo al Lupo Bianco che non piove più, ma il cielo "non si apre" :uuue:
Almeno ci sono le anatre e le oche da vedere... le Dolomiti sono invisibili :(
404-lupo-bianco-nebbia.jpg


Simpaticissime :D
405-anatra-dolomiti.jpg


406-oche-dolomiti.jpg


Cielo e panorama uggioso.
407-sella-2.jpg

408-parete-ciavazes.jpg


409-panorama-fassa.jpg


Saliamo al Sella, andiamo in Gardena a mangiare ancora. Il gruppo del Sassolungo è visibile ed è straordinario con il sole che tramonta alle sue spalle.
410-sassolungo-controluce.jpg

412-sassolungo-controluce-2.jpg


Ci fermiamo in un ristorante bellissimo e buonissimo, si chiama "L Ciamin".
413-l-ciamin.jpg


Come dolce ci hanno fatto al momento canerderli ripieni di cioccolato con salsa alla vaniglia e uva. Buonissimo.

Beviamo qualche grappino al pso Sella ed andiamo a vedere se c'è "giro" a Canazei. Ce n'è! Due gruppi di belle biondine passeggia per il paese. Devono attraversare e mi fermo dando loro la precedenza. Loro si accorgono di me e mi salutano :D

Il cielo è sempre più nero :wall:
Ultima birrina Canazei e saliamo al Passo Sella. Troviamo una piazzola libera, l'ultima prima dei tornanti finali.
Giù la gommapiuma e giù i sacchi a pelo. Si inizia a "dormire" e comincia a piovere! Merd..
Allora ripieghiamo alla dormita spaccaossa in auto.

Piove e piove e piove.

Il risveglio è sconfotante :(
414-belvedere-canazei-nuvoloso.jpg


415-sella-nuvoloso.jpg


Anche il mio amato Piz Boè è avvolto dalle nubi :(
416-pizboe-nuvoloso.jpg


Stiamo li in auto a vedere come evolve la situazione. Intanto la Funivia del Pordoi inizia a fare i primi giri...
417-funivia-pordoi.jpg


Decidiamo di andare a fare colazione al Passo Pordoi. Una volta li decideremo se provare a salire al Piz Boè, se fare tutto l'altopiano del Mesules o se ripiegare verso casa.

418-sass-pordoi.jpg


Niente da fare il cielo rimane nuvoloso e sono già le 10 del mattino. :uuue: Si torna a casa. Bel weekend per quanto riguarda il lato enobiro-gastronomico ma pessimo per quanto riguarda panorami ed escursioni.
Divy sei Figy.
 
Qui in inverno si scia :D

Ed in questo rifugio le ragazzine spaziali ballano sui tavolini (Yeah)
430-rifugio-seteur.jpg


432-estate-sassolungo.jpg


433-gardena-sassolungo.jpg
 
anche io ero nelle Dolomiti di Brenta ieri, e ha piovuto per quasi l'intera nottata, siamo partiti con il pulman dal mio paese sul Baldo in direzione Madonna di Campiglio, siamo partiti da poco distante il parcheggio in direzione Vallesinella passati vicino le cascate di Vallesinella, piccola sosta al rif. Casinei ci siamo incaminati direzione rif. Tucket, ho notato i moltissimi alpinisti impegnati nella salita del Castelleto Inferiore, poi ho avuto anche la piacevolezza di imbattermi in un importante alpinista che è Giuliano Stenghel, verso le ore 15:00 ci siamo incaminati verso il rif Graffer al Grostè dove abbiamo passato la notte.
Sveglia alle ore 07:00 per salire sotto la telecabina del Grostè per fare la discesa verso la valle di Tovel e dove sotto l'illustre lago da dove ci attendeva il pulman per riportarci a casa, con un'attesa per coda alla Rocchetta.
Be per la cronaca siamo giunti nel nostro paese verso le ore 21:30
 
Lo scrivo in grassetto:
LA VAL GARDENA MI PIACE!!!!! Non mi piace chi per far pubblicità ad un sito parla della Val Gardena :D

Eri su anche te Miskona cara?
 
Top