Abruzzo - prati di tivo chi c'e' stato ?????

TIGRE

New member
Sarò sicuramente ai Prati di Tivo per 4 giorni , ponte della Befana .

Chi mi dice qualcosina ? sò che è una piccola stazione con 5 piste .

Ho visto un video imbarazzante all'arrivo della cabinovia una pista ( che sembrava un fuori pista ) in quanto non segnata e

neanche protetta lateralmente ( a Roma si dice uno ....... scapicollo ) .

Ma pr il resto ( accoglienza , impianti , scuola sci , etc ) che mi dite ? . Tanto ci devo andare comunque :shock:

( e pensa che mi tocca rinunciare alla free- ski di Folgarida in Dicembre ) :WW
 
fai un bel report che manca!


anche io st'anno evito dolomiti e me ne vado a Pesco Costanzo!
 
Vado quasi sempre li!
allora di piste be sono due: una che parte dall'arrivo della seggiovia Pilone, bella pendenza ma tutta dritta.
poi c'è la pista che parte dalla stazione intermedia della cabinovia La Madonnina, carina.
Poi c'è la pista che parte dall'arrivo della cabinovia La Madonnina che è ripidissima e non viene battuta.
cmq tieni presente che a causa di disaccordi tra i comuni di Pietracamela e di Isola si rischia lo smantellamento degli impianti...da non credere!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
Vado quasi sempre li!
allora di piste be sono due: una che parte dall'arrivo della seggiovia Pilone, bella pendenza ma tutta dritta.
poi c'è la pista che parte dalla stazione intermedia della cabinovia La Madonnina, carina.
Poi c'è la pista che parte dall'arrivo della cabinovia La Madonnina che è ripidissima e non viene battuta.
cmq tieni presente che a causa di disaccordi tra i comuni di Pietracamela e di Isola si rischia lo smantellamento degli impianti...da non credere!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

cavolo c'è il rischio che non aprano ? ? io devo prenotare l'albergo ! con la parrocchia ...........................

comunque anche per i principianti ( bambini ) è fattibile ? oppure è troppo difficile ? .

la scuola sci ? ?
 
cavolo c'è il rischio che non aprano ? ? io devo prenotare l'albergo ! con la parrocchia ...........................

comunque anche per i principianti ( bambini ) è fattibile ? oppure è troppo difficile ? .

la scuola sci ? ?

Allora ti spiego: il sindaco di Isola del Gran Sasso ha scoperto che la stazione di arrivo della cabinovia La Madonnina è costruita sul territorio di Isola (mentre quella di partenza sul territorio di Pietracamela) ma è accatastata nel comune di Pietracamela, quindi ha ordinato lo smantellamento per abuso.
Quindi se smantelli la stazione d'arrivo.....si blocca tutto!
Purtroppo tra pecoroni si fa a cocciate, quindi non si sa come andrà a finire, visto che del bene della provincia e della stazione sciistica non gliene frega nulla..

Ti linko alcuni articoli:

Prati di Tivo: La stazione della funivia è abusiva. Va demolita. | I Due Punti - News Teramo, Abruzzo, Italia. Notizie. Cronaca.

Pietracamela vuole gli impianti di risalita? | I Due Punti - News Teramo, Abruzzo, Italia. Notizie. Cronaca.

Prati di Tivo, il sindaco: «Senatore, è informato male» - Cronaca - Pietracamela, Teramo

Quindi ci penserei bene prima di prenotare!
A questo punto consiglio Campo Felice e Ovindoli, alloggiate a Rocca di Mezzo e state a 7km dalla partenza della seggiovia Brecciara e a 9km da piazzale Magnola, partenza degli impianti di Ovindoli.


Prati di Tivo per i principianti ha una zona servita da skilift poco pendente adattissima ai principianti, ma se non nevica li non sparano. Comunque in assenza di neve aprono solo un piccolissimo pezzo di pista, non vale la pena.
La vedo adatta ad una giornata massimo due. Comunque devi esse sicuro che ci sia neve altrimenti è proprio triste!
Di scuole sci ce ne sono due, non le conosco bene ma sono buone scuole.

...:::... Scuola Italiana Sci - Prati di Tivo ...:::... Home page
...:::... Scuola Italiana Sci - Gran Sasso d'Italia ...:::... Prati di Tivo ...:::...
 

.

Non sono un esperto ma penso che ai Prati la neve non sia un problema. Ci si trova nel bel mezzo del massiccio del Gran Sanno e le quote degli impianti vanno da 1400 mt. del parcheggio ai 2007 mt. della stazione di monte della cabinovia...
 
Non sono un esperto ma penso che ai Prati la neve non sia un problema. Ci si trova nel bel mezzo del massiccio del Gran Sanno e le quote degli impianti vanno da 1400 mt. del parcheggio ai 2007 mt. della stazione di monte della cabinovia...

la neve potrebbe esse un problema per quel periodo...di solito lo è.
Comunque se non risolvono le diatribe prenotare è un grosso azzardo!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
la neve potrebbe esse un problema per quel periodo...di solito lo è.
Comunque se non risolvono le diatribe prenotare è un grosso azzardo!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

grazie grazie sempre efficienti nelle risposte . parleremo con l'albergatore " EUROPA " e vedremo come fare in caso di problemi di
impianti .
dal fronte NEVE speriamo bene .

COMUNQUE L'OTTUSITA' DEI POLITICI , ANCHE LOCALI , per non dire altro PORTA ALLA ROVINA DELL'ITALIA che

Togliete gli impianti ! bravi poi saranno i lupi marsicani a frequentare il posto. complimenti macchina ITALIA !!!!
 
Molto probabilmente il comune di Isola vorrà un bel tornaconto economico per la concessione del suolo pubblico della stazione di arrivo...
Per un motivo simile la seggiovia del monte Rotondo di Campo Felice non arriva più da tantissimi anni in vetta ma termina a poche centinaia di metri. La vetta infatti ricade nel comune di Rocca di Mezzo mentre il resto del comprensorio ricade nel comune di Rocca di Cambio.

Quando gli impianti sciistici del centrosud ricadono in due o più comuni (contrariamente a quanto accade al nord dove si consorziano) è una vera iattura. Come al Terminillo o a Passo Lanciano Majelletta dove le liti fra i vari comuni hanno portato alla quasi chiusura dei due comprensori.

Per le piste, visto che a Prati di Tivo ci ho sciato una giornata per curiosità, posso aggiungere che dalla stazione intermedia della cabinovia parte anche una seconda pista poco frequentata e più varia di quella che fanno quasi tutti.
 
la cosa buona che anche con tanta gente non fai mai fila...si smaltisce molto velocemente!comunque sono due belle piste: dal pilone si possono tirare curvoni da gomiti a terra mentre quella che scende dall'intermedia della madonnina è molto divertente!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
fai un bel report che manca!


anche io st'anno evito dolomiti e me ne vado a Pesco Costanzo!

ciao!
che bello! ho appena scritto in discussioni generali che ai primi di dicembre sarò con il mio ragazzo a Pescocostanzo, lui scia e io vorrei aproffitare per visitare meglio l'Abruzzo, tipo i piccoli borghi ecc.
Avete qualche consiglio?

grazie

ps. visto che sto guardando anche i siti turistici dell'abruzzo c'è anche questo http://neve.abruzzoturismo.it/ con l'app della neve
 
da quello che si capisce la gita la organizzi con la parrocchia e quindi devi prenotare in quanto siete tanti. Il consiglio è solo quello che se puoi prenotare all'ultimo bene x via della neve, altrimenti se puoi cambiare posto ma devi prenotare per forza vai a ovindoli è il più organizzato. Per rispondere un pò a tutti prati di tivo sarà anche carino pei posti bei panorami altitudine discreta ma se non nevica ado vai. che dio ve la mandi buona. Bellllllllaaaaaaaaaaa:PPINK
 
io dico lascia perde Prati di Tivo!
una giornata é anche troppo!
scegli Ovindoli o Campo Felice
e poi considera che se non nevica su non sparano tanto....

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
 
in verità è il prete della parrocchia che già ha organizzato.

sta raccogliendo i soldi ...... ; E' l'unico modo per portare anche la moglie sulla neve :shock:

perchè lei va solo dove c'è il prete :-?

quindi mi tocca per forza andare perchè porto anche mio figlio piccolo che scia .

So bene che è un posto dove non andrei mai ma che devo fare ? chi si accontenta gode

grazie per i consigli !

per la strada da dove di arriva ? uscita dell'autostrada ....o altro ?
 
Top