4000 e più metri...

xnicox

New member
ciao a tutti, qualcuno sa se qualche comprensorio superi i 4000 metri di altitudine? intendo ovviamente potendoci sciare
 
Credo (se non ricordo male) ci sia qualcosa in Iran o Pakistan, qualcosa intorno all'India e credo anche in Sudamerica.. Nelle nostre zone immagino ci sia poco..
 

.

GHIACCIAI/ Sta scomparendo la stazione sciistica più alta del mondo sul Chacaltaya

forse è questa la più alta località sciistica al mondo, anche se ho visto che è aperta pochi mesi l'anno!
 
In Italia/Svizzera, facciamo i precisi completamente in territorio svizzero :D c'è la funivia dal piccolo cervino arriva a 3800 metri più o meno, è il punto più alto per sciare su pista battuta in europa.
 
Credo, nn essendo esperto in materia, che non sia una questione di altitudine ma di precipitazioni ed esposizione al sole

E ovviamente conta anche la vicinanza all'equatore! Non so se avete mai visto: nelle puntate degli Eroi del ghiaccio (versione Himalaya), programma americano che segue camionisti, vengono attraversati dei passi su quella catena montuosa a 4500 e più metri senza neve!
 
E ovviamente conta anche la vicinanza all'equatore! Non so se avete mai visto: nelle puntate degli Eroi del ghiaccio (versione Himalaya), programma americano che segue camionisti, vengono attraversati dei passi su quella catena montuosa a 4500 e più metri senza neve!

Infatti, hanno tutta l'aria di esser delle zone cliamticamente secche
 
Top