[INFO] Aletsch Arena

JEENYUS

New member
Visto le offerte di dicembre con dei soci ho deciso di andare in terra Svizzera per vedere questo bel posticino....chiedevo ai più informati il posto migliore per fermarmi in auto.

Ho visto che ci sono più punti di accesso per la zona, calcolate che farò una scappata in giornata quindi anche se non vedo tutto il comprensorio mi accontento.


Aletsch_Pistenplan.jpg



Mi fermo a Morel oppure a Betten ?

Grazie in anticipo ragassuoli.
 
direi Betten è meglio, ma ho solo dato un'occhiata dalla strada a Morel. Il parcheggio di Betten mi sembra più grosso. Forse quello di Morel ha parecchi posti coperti (mentre Betten è scoperto). Probabilmente Morel è anche più caro.

Anche per il ritorno hai da fare meno sbattimenti per prendere l'impianto in discesa, in quanto Bettmeralp è più centrale e ci arrivi facilmente da ovunque. Volendo puoi fermarti su a berti una birra serale e scendere poi con calma, la funivia lavora anche dopo gli orari degli impianti sciistici. Giù invece al parcheggio di Betten non c'è niente di niente. Invece a Morel un po' di paesino c'è. Tieni conto che giù in fondovalle non arriva praticamente mai il sole in inverno.


Non dimenticarti di prendere nota delle giornate speciali a skipass scontato, l'anno scorso ci abbiamo fatto un miniraduno di skifosi e per quanto mi riguarda è stata la più bella sciata della stagione, con neve e meteo spettacolare
 
Io considererei........ Neve permettendo.........la base a fietsch.........l'unico con pista di rientro......sci ai piedi.......molto molto bella old style............

L'anno scorso ci siam divertiti tanto.....è volendo si puó fare da cima a valle con circa 1800 mt di dislivello!!!!!!!!!!!!!
 
tendono a dare un piccolo sconto agli sciatori saltuari che soggiornano nelle (care) strutture alberghiere in alto.
 

.

sto guardando un po' le offerte di skipass scontati:


dall'8 al 14 dicembre lo skipass giornaliero costa 25 franchi.

dal 15 al 21 dicembre tutti gli skipass scontati del 15%

19 marzo (martedi): skipass 25 franchi

TUTTI I SABATI: skipass + biglietto A/R del treno con partenza da qualunque località delle ferrovie Matterhorn-Gotthard (quindi da Zermatt a Disentis!): 49 franchi :shock: c'è da capire come possono far pagare prezzo pieno (58 franchi) a chi invece arriva in macchina....
 
sto guardando un po' le offerte di skipass scontati:


dall'8 al 14 dicembre lo skipass giornaliero costa 25 franchi.

dal 15 al 21 dicembre tutti gli skipass scontati del 15%

19 marzo (martedi): skipass 25 franchi

TUTTI I SABATI: skipass + biglietto A/R del treno con partenza da qualunque località delle ferrovie Matterhorn-Gotthard (quindi da Zermatt a Disentis!): 49 franchi :shock: c'è da capire come possono far pagare prezzo pieno (58 franchi) a chi invece arriva in macchina....

io ci sono stato l'anno scorso e ho lasciato la macchina a betten. il comprensorio siam stati solo tra bettmeralp e fischeralp. bel posticino. confermo da fisch con neve arrivi fino al parcheggio. a betten ho aprcheggiato direttamente al parcheggio della funivia: costo tipo 5 franchi o giu di li. in ogni caso mi pare (ma non metto la mano sul fuoco) che ci fossero le navette tra betten e fisch

Edit: non volevo quotare te ho sbagliato XD
 
Ultima modifica:
Ciao, io sono andato a Bettmeralp nel 2008, e spero di ritornarci presto anche se partendo dal Salento è un gran lungo viaggio.
Comunque io ho soggiornato a Bettmeralp e parcheggiato a Betten e che ci sono anche i parcheggio coperti.

Questi sono i prezzi:
Scoperto Coperto
Da 0 ore 5 ore 2.00 4.00
Da 5,1 ore a 10 ore 3.00 6.00
Da 10,1 ore a 1 giorno 5.00 8.00


Per sciare tutto il comprensorio è bellissimo.

I miei due reportage:
http://www.skiforum.it/forum/reportage/25513-bettmeralp.html
http://www.skiforum.it/forum/fotografia/25639-il-fascino-di-bettmeralp.html
 
Grazie a tutti delle info, io ci andrò l'8 Dicembre visto lo sconto sullo skipass...farò tutto in giornata, spero solo di non perdere il treno a Iselle.
 
direi Betten è meglio, ma ho solo dato un'occhiata dalla strada a Morel. Il parcheggio di Betten mi sembra più grosso. Forse quello di Morel ha parecchi posti coperti (mentre Betten è scoperto). Probabilmente Morel è anche più caro.

Anche per il ritorno hai da fare meno sbattimenti per prendere l'impianto in discesa, in quanto Bettmeralp è più centrale e ci arrivi facilmente da ovunque. Volendo puoi fermarti su a berti una birra serale e scendere poi con calma, la funivia lavora anche dopo gli orari degli impianti sciistici. Giù invece al parcheggio di Betten non c'è niente di niente. Invece a Morel un po' di paesino c'è. Tieni conto che giù in fondovalle non arriva praticamente mai il sole in inverno.


Non dimenticarti di prendere nota delle giornate speciali a skipass scontato, l'anno scorso ci abbiamo fatto un miniraduno di skifosi e per quanto mi riguarda è stata la più bella sciata della stagione, con neve e meteo spettacolare

La mia intenzione era di andarci proprio quando fanno gli sconti, l'8 Dicembre in pratica, il problema è che non trovo più la pagina web degli sconti.


:)))

Quello che non capisco è se c'è un solo biglietto per tutto il comprensorio o no.
 
Scusate se sembra stupido ma vado davcero poco in Svizzera, ovviamente ci fanno la cresta......ma posso pagare tutto in Euro ?
 
Scusate se sembra stupido ma vado davcero poco in Svizzera, ovviamente ci fanno la cresta......ma posso pagare tutto in Euro ?

Ciao, io ho pagato in euro ma con la carta di credito per lo skipass, comunque al supermercato ho pagato in contanti in euro e mi hanno dato il resto in franchi.
 
La mia intenzione era di andarci proprio quando fanno gli sconti, l'8 Dicembre in pratica, il problema è che non trovo più la pagina web degli sconti.


:)))

Quello che non capisco è se c'è un solo biglietto per tutto il comprensorio o no.

Ciao,
lo skipass vale per tutto il comprensorio dovrebbero essere circa 100Km di piste.
 
Scusate se sembra stupido ma vado davcero poco in Svizzera, ovviamente ci fanno la cresta......ma posso pagare tutto in Euro ?

Paga con bancomat o carta e dovresti avere il cambio giusto.

Cmq se dovessi prendere il treno a Iselle vorrebbe dire che c'é parecchia neve da tenere il passo chiuso, quindi Taranto neve per sciare!!!!!!!
 
Top