Scialpinismo In Ottobre-Novembre, dove?

ricky92

New member
ciao a tutti.. vi pongo una domanda generica . dove è possibile secondo voi fare una pellata in questo periodo? a parte la Marmolada. pensavo di andare via un paio di giorni il ponte del primo novembre ma non saprei che fare.. sperando che ci siano le condizioni di neve e temperature, zona Val senales, venosta, vipiteno, Stelvio.. probabilmente i crepacci sono ancora aperti no?

Gran pilastro per la normale ad esempio?
 
in marmolada vado martedi.. no dicevo per il week del 3-4 novembre.. o cmq in generale in questo periodo dove si potrebbe pellare
 
Prova a guardare le zone attorno a Stubai oppure Val Racines, Val Passiria o ancora le valli laterali dell'Alta Val Venosta.
Fossi in te aspetterei di vedere dove nevica maggiormente in questi giorni e poi sceglierei qualche itinerario NON su ghiacciaio (se non sali in ghiacciaio sei sicuro di non beccare crepacci).
Ciao
 
Non essendoci fondo ti consiglio stazioni ancora chiuse, sulle quali si è posata un po' di neve. In quota per esempio a Cervinia iniziano a salire......
Fuori pista potrebbero esserci roccioni e fare un sacco di danni......
 

.

tutte le cime in val martello come le vedete? e il gran zebrù per esempio per la normale? ci potrebbe essere pericolo valanghe in questo periodo anche se lo 0 termico è basso?
 
tutte le cime in val martello come le vedete? e il gran zebrù per esempio per la normale? ci potrebbe essere pericolo valanghe in questo periodo anche se lo 0 termico è basso?

Tu l'hai gia percorsa anche senza sci?
Perchè la normale del Gran Zebrù, nelle condizioni di quest'anno (parlo a fine settembre), non era certamente ... una gitarella: passo della bottiglia su sfasciumi e roccia (arrampicata) e poi su quel che rimaneva del pendio ghiacciato, giù chiodi per poter salire in vetta!!!
Mi sembra una bella impresa salirvi adesso con gli sci, però non oso dubitare delle tue qualità .....
 
....intanto a Sauze d'Oulx

ImageUploadedByTapatalk1351604885.814887.jpg
 
Tu l'hai gia percorsa anche senza sci?
Perchè la normale del Gran Zebrù, nelle condizioni di quest'anno (parlo a fine settembre), non era certamente ... una gitarella: passo della bottiglia su sfasciumi e roccia (arrampicata) e poi su quel che rimaneva del pendio ghiacciato, giù chiodi per poter salire in vetta!!!
Mi sembra una bella impresa salirvi adesso con gli sci, però non oso dubitare delle tue qualità .....

no infatti è una salita che andrebbe fatta da fine marzo.. aprile fino a giugno!


Domanda.. secondo voi è fattibile salire a punta rocca per la lydia al posto della noiosa bellunese? qualcuno c'è stato di recente, i crepi si son chiusi?
 
Io ieri mi son fatto un Breithorn (4200mt) da Cervinia :D
Neve un po' dura, ma divertente tutto sommato.

Aspettanto la neve vera ci si consola così HIHIHI
 
Ti sei poi preso i Movement?
Sabato invece ci siamo fermati al Plateaux....


Si gli Xlogic!

ma il Breithorn l'ho salito con dei vecchi skitrab piuma...
i logic non li uso fino al 20 dicembre (data della laurea) :CICCIO

Mi son permesso solo di usare l'artva, proprio perché non ne ho di vecchie,
nonostante rientri pure quello nel regalo di laurea.

:TTTT
 
il giro delle 3 cime di lavaredo come lo vedete per sabato? dovrei portare un'amica che non ha mai fatto sci alpinismo, pericoli non ce ne sono mi pare ora, più che altro quanta neve ci sarà? qualcuno l'ha gia fatta questa gita?
 
Top