Il Julierpass è sempre aperto?

Fabio

Member
Staff Forum
Esiste un passo di nome Julierpass in Svizzera. E' uno di quelli sempre sempre aperti oppure è tra quelli che chiudono in inverno?
Grazie a tutti.
 
sempre aperto, è il principale collegamento tra Engadina e resto della Svizzera

tra quelli che riguardano Ticino, Grigioni e Italia:

sono sempre aperti tranne mega nevicate: ovviamente tunnel San Gottardo e San Bernardino, Julier, Maloja, Bernina, Lucomagno (solo diurno), tunnel Munt de la Schera, Foscagno, Forno


chiusi in inverno: passo San Gottardo (ti avevo dato un'info sbagliata), Novena, Oberalp, Spluga, Albula, Forcola, Fluela, Umbrail, Stelvio, Gavia
 
quindi se decidi di fare il giro che mi dicevi, puoi fare

San Bernardino (o Lucomagno) - Thusis - Julier

e poi hai diverse opzioni

1) Bernina + Aprica
2) munt de la schera, Livigno (benzina a circa 1 euro, eventuali sigarette, alcool etc.....), Foscagno, Bormio, Aprica
3) Forno, Bolzano
 

.

Grazie ragazzi! Su google infatti per fare Bellinzona - montagne qualsiasi meglio se "fike" mi consigliava di fare il Julierpass. Si arriva in St Moritz e poi li Diavolezza, Tirano, Brescia o altro su per Zerzen o coem si chiama. Intanto chiedo.

:TRUZZ: <--- yeahhhh

2) munt de la schera, Livigno (benzina a circa 1 euro, eventuali sigarette, alcool etc.....), Foscagno, Bormio, Aprica
E' quello delal galleria immagino. Ottima l'idea del pieno a 1€ :D
 
allungheresti abbastanza, però ti vedresti Livigno che è molto carina. L'unica accortezza è di scaricarti l'orario di apertura del tunnel, perchè spesso è a senso unico ad orari alternati


edit: mi sono visto le tariffe, è molto caro, 30 euro, quello che risparmi in benzina lo spendi di tunnel :(

il senso alternato c'è solo nei sabati
 
Grazie ragazzi! Su google infatti per fare Bellinzona - montagne qualsiasi meglio se "fike" mi consigliava di fare il Julierpass. Si arriva in St Moritz e poi li Diavolezza, Tirano, Brescia o altro su per Zerzen o coem si chiama. Intanto chiedo.

:TRUZZ: <--- yeahhhh

E' quello delal galleria immagino. Ottima l'idea del pieno a 1€ :D

se arrivi a bellinzona allora prendi per ponte tresa...segui varese e poi lago maggiore...e ti offro una pizza!!!!!!!!:shock:
 
Però attenzione, non è aperto come intendiamo noi aperto che come dicono i giornali "se hai le gomme da neve non servono le catene" perchè più a nord della cisa non ci sono mai andati...
Se nevica o sei attrezzato e sei capace o occhio....
 
Top