Ortisei

roby68

Member
Buonasera a tutti, ho la possibilità di andare dal 16 al 23 dicembre 2012 ad Ortisei. Desidererei da tutti voi tutte le informazioni possibili su impianti, piste, paesino, cosa fare la sera ecc. ecc. Aiutatemi, vi prego. Aspetto fiducioso
 
roby usa la funzione ricerca, troverai un'infinità di post su Ortisei e la ValGardena con tutti i consigli del caso

Comunque, imho, sei nel miglior paese e comprensorio delle dolomiti per cui... enjoy:PPINK
 
Buonasera a tutti, ho la possibilità di andare dal 16 al 23 dicembre 2012 ad Ortisei. Desidererei da tutti voi tutte le informazioni possibili su impianti, piste, paesino, cosa fare la sera ecc. ecc. Aiutatemi, vi prego. Aspetto fiducioso

ci sarebbe da scrivere un libro su Ortisei e sulle piste che puoi ragginugere....tantissimi itinerari sciistici in una delle più belle zone del mondo alpino e non solo...
Dove alloggi? La prima domanda che ti farei è questa...sei oltre torrente ( ovvero arrivnado a Ortisei alla destra della strada che l'attraversa c'è il fiume, oltretorrente è la località alla destra del fiume)? o sei in centro al paese?....
Non importa, da Ortisei partono 2 impianti...il primo è l'ovovia del monte seuc che ti porta sull'alpe di siusi, paesaggio fiabesco e piste per tutti i gusti , soprattutti i più semplici...
il secondo impianto sale al seceda ( con una fermata intermedia e 2 impianti , funivia e cabinovia )...dal seceda vai verso il cuore della val gardena, arrivi a s.cristina ( lì trovi la famosa pista saslong da fare e rifare 100 volte) e prosegui verso selva di val gardena.
Da selva parte il famoso itinerario sciistico Sellaronda e altri 3 mila itinerari ( gardena ronda, grande guerra ecc ecc )...
Piste per tutti i gusti , panorami mozzafiato...roba da perdersi....

Il paesino ha un corso centrale pedonale pieno di negozietti , tanti localini e ristoranti, io ti consiglio il "Gran Tublà" ( mi sembra si chiami così...:-?)...

buon divertimento, che invidiaaaa!!!!!!!!!!!!!!!HIHIHI
 
Grazie a chi mi ha risposto. Vado da solo e siccome è già al terzo anno che provo ad andare a dicembre (l'anno scorso non mi è andata granchè bene per mancanza di neve ma mi son divertito lo stesso!) vi posso assicurare che alle 08.30 sono già sugli impianti e, tranne un paio di caffettini, alcuni giorni non mi fermo neanche a pranzare nei rifugi e vado dritto filato fino alle 16.15/16.30. Dopo un pò di centro benessere, qualora l'albergo scelto lo abbia (quest'anno ne è provvisto, è in zona pedonale ad Ortisei), una bella cenetta e un buon bicchiere di vino (a dire il vero qualcosina in più), una passeggiatina (per questo ho scelto qualcosa in centro) e alle 23.00 sono già a nanna. Vi alletta come programma???!!! Dal centro di Ortisei sono molto lontani gli impianti?
 

.

Grazie a chi mi ha risposto. Vado da solo e siccome è già al terzo anno che provo ad andare a dicembre (l'anno scorso non mi è andata granchè bene per mancanza di neve ma mi son divertito lo stesso!) vi posso assicurare che alle 08.30 sono già sugli impianti e, tranne un paio di caffettini, alcuni giorni non mi fermo neanche a pranzare nei rifugi e vado dritto filato fino alle 16.15/16.30. Dopo un pò di centro benessere, qualora l'albergo scelto lo abbia (quest'anno ne è provvisto, è in zona pedonale ad Ortisei), una bella cenetta e un buon bicchiere di vino (a dire il vero qualcosina in più), una passeggiatina (per questo ho scelto qualcosa in centro) e alle 23.00 sono già a nanna. Vi alletta come programma???!!! Dal centro di Ortisei sono molto lontani gli impianti?

Dal centro di Ortisei sei a 200 mt dall'impianto per l'alpe ( tramite un ponte pedonale..) e a 50 mt dalle scale mobili per l'impianto in direzione seceda.........
Basta non scrivo più!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil::evil::uehh:
 
Ti consiglio per avere maggiore visibilità di spostare la discussione nella sessione apposita:
Comunque veniamo alle tue richieste:
Il paese di Ortisei con il suo centro pedonale è molto caratteristico diciamo una chicca, non mancano negozi di atigianato locale e souvenir. Non ne rimarrai deluso
Per quanto riguarda le piste hai 2 possibiltà da dove partire
1)Funivia Ortisei/Fournes/Seceda che serve la pista La Longia (10.5km di lunghezza) con essa arrivi appunto al Seceda e da li attraverso l'omonima pista arrivi a Santa Cristina. Da quì prendi il trenino sotterraneo Ronda Express e ti porta alla parteza della cabinovia Saslong con la quale poi ai accesso a tutte le piste del comprensorio dei 4 passi, arrivi dove ti pare ma ricordati che devi tornare indietro:D
2) Funivia ortisei/alpe di siusi con la quale hai accesso al bellissimo comprensorio dell'alpe di siusi da qui puoi anche fare un giro circolare prendendo dall'alpe di siusi (Zona saltria) un comodo ski bus che ti porta al monte pana da quì poi ritorni a santa cristina facendo il percorso a ritroso che ti ho scritto prima.
Buon divertimento e buone sciate, se vuoi altre notizie chiedi pure.
 
Dal centro di Ortisei sei a 200 mt dall'impianto per l'alpe ( tramite un ponte pedonale..) e a 50 mt dalle scale mobili per l'impianto in direzione seceda.........
Basta non scrivo più!!!!!!!!!!!!!!!!!:evil::evil::evil::evil::uehh:

aspetta, stai già rosicando e non ti ho detto tutto: soggiorno all'Hotel Genziana ed è un soggiorno completamente gratuito per me, tranne il viaggio, skipass, nolo sci (solo perchè in aereo non mi và di trasportarmeli!); dal 7 gennaio al 14 gennaio altro soggiorno gratis all'Hotel Majestic di Campiglio. Vuoi sapere chi sono? niente di eccezionale è solo una Ditta a cui assistevo da Professionista che è fallita ma non mi ha mai pagato un compenso e non mi ha inserito nei creditori ma, fortunatamente, è una delle poche pseudo-oneste ed ha deciso di sdebitarsi in questa maniera. Rosichi di +????
 
Come sempre Vigghe si dimostra il più disponibile... poi non ce n'è quando si tratta di parlare di Ortisei è più forte di lui:CICCIO

è solo una Ditta a cui assistevo da Professionista che è fallita ma non mi ha mai pagato un compenso e non mi ha inserito nei creditori ma, fortunatamente, è una delle poche pseudo-oneste ed ha deciso di sdebitarsi in questa maniera. Rosichi di +????
Beh dai, tutto sommato poteva andare peggio...
 
Rosico anche io!! Comunque hotel di quei livelli di solito hanno lo skibus personale che ti porta e ti riviene a prendere!
 
Ringrazio per i complimenti...ed è vero l'amore per Ortisei e' sconfinato, nulla mi tocca di più l'animo come passare una vacanza con la mia famiglia in quel paesello alpino...
Sarà l'atmosfera perennemente natalizia ( e' una mia fissa lo riconosco...:D), sarà perché apro la finestra , respiro e sento i polmoni riempirsi di aria ( dove abito io l'inquinamento della pianura toglie il fiato, anche se abito in collina..)...
Oppure sarà perché ritorno a quando ero bambino , alla magia delle vacanze di natale, alle prime nevicate ....
Io rosico alla grande e' vero, ma ancor di più sono felice per te che potrai godere di tutto questo, potrai godere dell'alpe di siusi , del seceda, della sasslong fatta alle 8:30 del mattino praticamente da solo, del Sellaronda, del ciampinoi e di tantissime altre cose....
Sarà per me unNatale speciale, festeggerò l'arrivo di un figlio entrò pochi mesi e questo non ha prezzo ....
Tu goditi St.Ulrich anche da parte mia...
 
Top