Dolomiti Superski - Novità impianti 2006/07

afma

L'Indefesso
dal sito di dolomitisuperski



Plan de Corones
- nuova cabinovia agganciamento automatico 8 posti "Piculin" (p/h 2.400) che collega la località di S. Vigilio di Marebbe con Piccolino (servizio skibus di collegamento con Alta Badia)
- nuova pista "Piculin" (rossa)

Alta Badia
- Cab. a.a. 8 posti "Col Alto" (p/h 2.800) sostituisce segg. agganciamento automatico quadriposto
- Nuova pista che dal "Piz la Ila" porta verso l'impianto Bamby (sulla sinistra dell'omonimo impianto)

Val Gardena/Alpe di Siusi
- Seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Sotsaslong" (2.000 p/h) sostituisce sciovia
- Nuova seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Sochers" (2.200 p/h) sullo stesso tracciato della sciovia "Sochers"
- Seggiovia aggancimento automatico 6 posti "Paradiso" carenata (2.200 p/h) all'Alpe di Siusi sostituisce seggiovia biposto
- allargamento delle seguenti piste: Saslong, Val/Dantercepies, Seceda-Ortisei

Val di Fiemme/Obereggen
- Seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Obereggen" (p/h 2.400) sostituisce seggiovia quadriposto fissa
- Seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Pala Santa" (p/h 2.200) sostituisce parte iniziale sciovia Pala Santa
- Sciovia "Plateau" (p/h 720) sostituisce parte alta vecchia sciovia Pala Santa
- Seggiovia biposto fissa "Corno Bianco" (p/h 1.200) sostituisce sciovie Corno Bianco e Malga Aldino

Civetta
- Nuovo snowpark a Zoldo
 
un mio commento:

a cosa serve una nuova pista da Piz la Ila verso l'impianto Bamby ????

secondo me rovinano un bel pezzo di bosco :think: :think:
 
dovrebbe passare qui (più o meno) :think: :think:
 

Allegati

  • discesa_da_piz_sorega_verso_impianti_la_villa_173.jpg
    discesa_da_piz_sorega_verso_impianti_la_villa_173.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 405
afma ha detto:
Val Gardena/Alpe di Siusi
- Seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Sotsaslong" (2.000 p/h) sostituisce sciovia
- Nuova seggiovia agganciamento automatico quadriposto "Sochers" (2.200 p/h) sullo stesso tracciato della sciovia "Sochers"
- Seggiovia aggancimento automatico 6 posti "Paradiso" carenata (2.200 p/h) all'Alpe di Siusi sostituisce seggiovia biposto
- allargamento delle seguenti piste: Saslong, Val/Dantercepies, Seceda-Ortisei
ma ma ma...ci stiamo rincretinendo???allargare la saslong???e il seceda???piuttosto fate un ponte per evitare di racchettare nell'ultima parte della longia, non allargatela! :evil: :evil: :evil: vado dal sindaco a protestare tra un po'...non si può!!!non mi possono allargare ancora la sas!!!e due nuove seggiovie???ma siamo impazziti! tra un po' ci sarà solo un'unica pista larga 50 km che percorre tutta la val gardena! NON SI PUO'!!! :evil: :evil: :evil: :no: :no: :no:
 
in effetti non capisco nemmeno la sostituzione dello skilift Sotsaslong uno dei più belli.... e nemmeno con tanta fila... sono abbastanza perplesso
 

.

Purtroppo mi sembra che il comprensorio del Sella Ronda sia orientato in quella direzione: sempre più piste sempre più impianti sempre meno spazio alla natura e al freeride. A meno di andare a fare dello scialp o roba più ripida dal Sass Pordoi come fanno Garmont, Powder & Co.
 
Ma... degli skilift che dal Campolongo vanno ad Arabba non c'è traccia? Avevo sentito che c'era il progetto per sostituirli.
A me personalmente piacciono molto, ma a volte ci sono secoli di fila!!

Per quel che riguarda la nuova pista a La Villa, mi sembra una cosa inutile: forse l'intendimento è quello di decongestionare un po' l'altra pista servita da quella seggiovia... ma se si continua a ragionare in questo modo finisce che disboschiamo tutto e facciamo piste ovunque!
 
Ma... degli skilift che dal Campolongo vanno ad Arabba non c'è traccia? Avevo sentito che c'era il progetto per sostituirli.
A me personalmente piacciono molto, ma a volte ci sono secoli di fila!!

Per quel che riguarda la nuova pista a La Villa, mi sembra una cosa inutile: forse l'intendimento è quello di decongestionare un po' l'altra pista servita da quella seggiovia... ma se si continua a ragionare in questo modo finisce che disboschiamo tutto e facciamo piste ovunque!
 
... a me non sembra che la pista servita dalla bamby (quella che si vede sulla sx nella foto che ho postato) sia congestionata... per quello che riguarda lo skilift e l'ancora del Campolongo se ne parla sempre ma non si fa mai !!!
 
quando è che radono al suolo Arabba per farci una bella pista di collegamento x non attraversare il paese a piedi??????????????
:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
 
emmegi ha detto:
quando è che radono al suolo Arabba per farci una bella pista di collegamento x non attraversare il paese a piedi??????????????
:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

... potrebbero fare il trenino sotterraneo... come a Santa Cristina
 
afma ha detto:
emmegi ha detto:
quando è che radono al suolo Arabba per farci una bella pista di collegamento x non attraversare il paese a piedi??????????????
:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

... potrebbero fare il trenino sotterraneo... come a Santa Cristina

:shock: :shock: :shock: :shock: non ci avevo pensato....gli dico di rientrare alla base???? :lol: :lol: :wink:
 

Allegati

  • ex_arabba_549.jpg
    ex_arabba_549.jpg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 1,158
afma ha detto:
un mio commento:

a cosa serve una nuova pista da Piz la Ila verso l'impianto Bamby ????

secondo me rovinano un bel pezzo di bosco :think: :think:


Forse serve alle baite in affitto dal St. Moritzino ....
ce ne sono 2 o3,

Oppure per alleggerire il traffico .....
 
ROVINANO pure i boschetti Bamby :straincazzato: :straincazzato: :straincazzato:

DS: - 3000 punti!
Quest'anno solo pessime foto della zona Alta Badia.
Gran bella cazzata!!!!!

Bastardi!

Ma perchè rovinare questo paradiso in nevepolverosa?
Questo non esisterà più: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4957

:straincazzato:


Avranno usato le mie osservazioni per pensare a dove fare una pista?

bamby-freeride-boschetto-01.jpg
 
Top