Abetone 9/12/2012 - buona la prima!!!

Jagar

Active member
Eccellente inizio di stagione all'Abetone, condizioni simili a dicembre era già un po' di tempo che non si vedevano :D
Che dire? Piste ottimamente preparate, comprensorio quasi tutto aperto, giornata soleggiata, fredda ma senza vento... tutto praticamente perfetto!
Qualche foto, non sto a commentarle perché ora sono stanco e vado a letto. Buonanotte! :SSS


85907-dsc04384.jpg



85908-dsc04386.jpg



85909-dsc04389.jpg



85910-dsc04390.jpg



85911-dsc04392.jpg



85912-dsc04393.jpg



85913-dsc04394.jpg



85914-dsc04396.jpg



85915-dsc04402.jpg



85916-dsc04403.jpg



85917-dsc04406.jpg
 
Non Dolomiti, non alpini: valgono triplo!

Però si vedono bei pistoni e dislivelli di tutto rispetto!
 
Direi OTTIMA la prima! da quel che si vede ottime condizioni in pista, addirittura anche al pulicchio, e dalle foto dalla croce sembra che ci sia già un bel fondo anche fuori... da dove sei sceso? si toccava?
Bel report!
 

.

Grazie a tutti :D

Eccellente Herr Jagar.
La foto con l'ombra lunga sulla pista mette persino paura, sei altissimo..

Onoratissimo, Sua Maestà :D
Ombre lunghe, sole basso... sembrava di essere al polo nord :PAAU

Direi OTTIMA la prima! da quel che si vede ottime condizioni in pista, addirittura anche al pulicchio, e dalle foto dalla croce sembra che ci sia già un bel fondo anche fuori... da dove sei sceso? si toccava?
Bel report!
Pulicchio in ottime condizioni, come quasi tutto il resto del comprensorio. Per il fuoripista si trovava qualcosina in Valdiluce (tra cui la pista Roccione non battuta).
In cresta il giorno prima ha tirato un vento folle che ha portato via quasi tutto, sono salito alla Croce solo perché era una giornata spettacolare e senza vento. Non avevo molte aspettative.
Sono sceso una volta verso la Valdiluce e non era affatto male, poi sono risalito ed ho provato a scendere verso il Pulicchio ma il primo pezzo era vetro misto erba misto pietre :evil:

Bel report; oggi veramente giornata splendida. Unico appunto non hai fatto la foto che si vedeva il mare:D magari domani la metto io:D
Eh, l'avrei anche fatta ma ero controluce e non è venuta un granché, postala pure tu! :wink:
Visibilità da paura, si spaziava dalle Alpi al mare, isole comprese.
 
Grazie a tutti :D



Onoratissimo, Sua Maestà :D
Ombre lunghe, sole basso... sembrava di essere al polo nord :PAAU


Pulicchio in ottime condizioni, come quasi tutto il resto del comprensorio. Per il fuoripista si trovava qualcosina in Valdiluce (tra cui la pista Roccione non battuta).
In cresta il giorno prima ha tirato un vento folle che ha portato via quasi tutto, sono salito alla Croce solo perché era una giornata spettacolare e senza vento. Non avevo molte aspettative.
Sono sceso una volta verso la Valdiluce e non era affatto male, poi sono risalito ed ho provato a scendere verso il Pulicchio ma il primo pezzo era vetro misto erba misto pietre :evil:


Eh, l'avrei anche fatta ma ero controluce e non è venuta un granché, postala pure tu! :wink:
Visibilità da paura, si spaziava dalle Alpi al mare, isole comprese.

Infatti l'ho scaricata stamani e non si vede una mazza:D quindi non la metto neanche io. immaginate immaginateHIHIHIHIHIHI
 
Infatti l'ho scaricata stamani e non si vede una mazza:D quindi non la metto neanche io. immaginate immaginateHIHIHIHIHIHI

Eh, ci vorrebbe il pronto intervento di Nik85+ con i suoi scatti :fotografo:
Ieri era veramente spettacolare, compreso un tramonto sul lago di Massaciuccoli visto dalla bretella tornando a casa... semplicemente incredibile! :D
 
Cavoli bel report!! Spettacolo la neve!!! :D
Mi dispiace non esserci stato, perchè aperture così in questi ultimi anni capitano raramente in appennino!!!
Per una volta che salgo "al Nord" mi trovo l'Abetone in queste condizioni!! Uffffffffff :evil:
 
Sono nuovo del forum e essendo Pistoiese mi volevo fare un'impressione dell'abetone (perchè fino a poco tempo fa andavo al corno) e me la sono fatta bene!
Che piste mi consigli per domenica prossima con giornaliero? (16/12)
conta anche che le nere le eviterei e poi ho visto sul sito che gli snowpark sono chiusi.g
Grazie in Anticipo
Lallo
 
Sono nuovo del forum e essendo Pistoiese mi volevo fare un'impressione dell'abetone (perchè fino a poco tempo fa andavo al corno) e me la sono fatta bene!
Che piste mi consigli per domenica prossima con giornaliero? (16/12)
conta anche che le nere le eviterei e poi ho visto sul sito che gli snowpark sono chiusi.g
Grazie in Anticipo
Lallo

Ciao e benvenuto! :D
All'Abetone piste nere vere e proprie non ce ne sono (al massimo qualche muro, ma niente di troppo impegnativo), quindi secondo me vale la pena girarsi tutto il comprensorio, ovovia, pulicchio, valdiluce, selletta, vedrai che non rimarrai deluso.
L'unica incognita per domenica è il tempo, visto che per il weekend prevedono rialzo delle temperature e quota neve piuttosto altina... :-?
 
Top