Action cam... e wireless

Teo

maestro di skilift
Salve a tutti, mi riallaccio al discorso action cam varie, per segnalarvi una figata totale.
Il mese scorso stavo ragionando su come ridurre gli ingobri delle action cam, che tra videocamera, cablaggi vari, batterie occupa uno zainetto intero.

Nell'ottica di rendere molto trasferibile la cam, in modo da farla usare a più riders in sessioni in park etc, ho ravanato la rete finchè ho trovato questo:
http://www.rfconcepts.co.uk/wireless-2_4Ghz.htm
Lo produce la stessa ditta che produce le cam che uso, e che qualche utente qui si è poi comprato.
Mi è arrivato venerdì, e dopo qualche giorno di test posso dire che è fenomenale.

Praticamente, con un semplice cablaggio corto si attacca la cam alla ricevente, che può essere alimentata dallo stesso pacco batteria della cam, il tutto ora sta in una tasca, o in un piccolo marsupio.

La ricevente sui può alimentare a batteria o con la 220 e trasformatore (incluso), e si attacca alla videocamera, a un video registratore o dvd recorder, o alla scheda di acquisizione di un PC.

Tira di brutto, in campo libero arrivi comodamente a 500mt, quindi è ottima da usare in park, oltretutto la ricevente riceve il segnale fino a quattro trasmettitori diversi, quindi con più action cam non serve avere tante videocamere, ne basta una, e con un tasto cambi la ricezione e decidi cosa registrare.

Il kit costicchia (finito con spedizione e iva 160neuri), ma è una vera rivoluzione!
 
perchè posti ste cose :wall: :wall: :wall: che dopo mi fai venire il voglino
 
caspita, è comdo sì, e poi oltre all'ingombro non rischi di distrugger la videocamera in caso di caduta!
Avanti coi video allora!
 
Top