Ischgl II il ritorno Antipasto Natalizio - 21&22 Dicembre 2012 -

ildudu

Active member
Dato che la mia dolce morosa era ben desiderosa di condividere l'allegra atmosfera dell'Apres-Ski ho pensato bene di anticipare la partenza natalizia e fare tappa in quel di Ischgl!!! Splendida idea devo dire, Lei si è divertita tantissimo ed io pure! Senza offesa per gli amici toscanacci che sulle piste mi sono mancati molto ma decisamente meglio ballare con la mia bella Cristina! :abbraccio:

557460_4676383039362_779748286_n.jpg


e dopo l'apres ski non ci siamo fatti mancare una cenetta romantica!
Invogliato dal profumo ho preso la pizza e credetemi se vi dico che era mille volte meglio di tante pizze prese in Italia, cotta alla perfezione e con ingredienti abbondanti e di qualità! Ne avrei mangiate volentieri due!!!!!

87676-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2871.jpg


e dopo non può mancare una fettazza di strudel affogato nella crema alla vaniglia!

15609_4676386279443_659619182_n.jpg


Questa volta abbiamo trovato posto a Kappl allo Sport Hotel Kapplerhof dove ci siamo trovati molto bene!

Ci hanno accoltocon molto entusiasmo con un bel bicchierino di tipo grappa locale nell'accogliente stube con simpatici animali appesi alle pareti:

182343_4676381799331_1930683985_n.jpg


la struttura è moderna le camere spaziose ed è compresa una bottiglia di vino, presente anche un piccolo ma grazioso centro benessere dove ho avuto la sfortuna di trovare solo uomini nudi (pure brutti).

87675-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-6d40674126b4f25d.jpg


Molto ricca la colazione con un'infinità di pietanza varie, ovvio che la colazione è quella salata che io adoro, se andate in austria e cercate la brioche avete sbagliato posto. Io mi sono fatto tagliare al momento dello speck da aggiungere alle mie uova strapazzate con i pancake :D
Ma sopratutto un sacco di succhi diversi

Molto ricca la colazione con un'infinità di pietanza varie, ovvio che la colazione è quella salata che io adoro, se andate in austria e cercate la brioche avete sbagliato posto. Io mi sono fatto tagliare al momento dello speck da aggiungere alle mie uova strapazzate con i pancake!

400098_4676381519324_448054412_n.jpg


Avendo già visto il posto bellissimo mi sono dedicato alle piste che non ho fatto due settimane fa anche se ancora alcune mi mancano all'appello!!!
Principalmente ho girato in zona Samnaum per vedere bene la parte che era chiusa la volta scorsa e non ne sono rimasto deluso!
La neve dei giorni scorsi ha coperto i sassi e la sciata è stata piacevole!

Bordopista verso l'Alp Trida
87677-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2877.jpg


La skiarea dell'Idalp dal Greitspize, da qui parte anche la pista di 11 Km che porta dai 2872m ai 1400m del paese di Ischgl

87678-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2881.jpg


Pista 70 verso l'Alp Trida Deck

87679-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2882.jpg


Paesaggi pannosi e seggiovie infinite...

87680-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2883.jpg


La skiarea dell'Alp Trida Deck, seggiovie O1 ed O4 e si vede bene il muro della pista n°72 e la moltitudine di fuoripista gia ben trifolati

87681-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2885.jpg


l'Alp Trida è il cuore della skiarea dei Sammnaum e dalla seggiovia a sinistra si snodano due bei pistoni mazzinga e varie alternative fuoripista, qui ilFuma due settimane fa mi ha maledetto ma adesso ci sono almeno 50cm di neve in più ed è tutta un'altra storia! :TRUZZ:

87682-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2886.jpg


riesco così a sciare anche sulle piste e fuoripista servite dalle seggiovie M1 ed M2 che due settimane fa erano chiuse

87683-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2887.jpg


87684-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2888.jpg


87685-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2889.jpg


Da qui si vede bene la skiarea di Sammnaum sul versante dell'Alp Trida, la seggiovia sulla destra è un automatica 4 posti da ben 2800m di lunghezza :shock:

87686-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2892.jpg


Salutato Sammnaum mi dirigo velocemente dall'altra parte del comprensorio per mazzingare un po' sul ripido versante del Palinkorpf

Pistone 35

87687-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2893.jpg


Freeski

87688-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2894.jpg


Suggestivo il collegamento con la pista di rientro dove c'è anche uno skilift che si prende in leggera discesa!!!
9m di dislivello negativo per non fare racchettare la gente su 680m di falsopiano, a voi i commenti :D

87689-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2895.jpg


Waizen, brezel e gnocchetti!

87690-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-img2896.jpg


ed un paio di panoramiche!!!

87691-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-panorama-1.jpg


87692-ischgl-ii-il-ritorno-22-dic-12-panorama-2.jpg


il nostro viaggio continua in direzione Wipptal!!!!
Ma questo sarà un'altro reportage!!!!
Ciao ciao da Dudino & Morosa!

268176_4676401119814_384691401_n.jpg
 
Cosa dire? Spero che tu trovi presto un lavoro altrimenti mi fai morire di invidia da quanto giri :D

Complimenti davvero e Ischgl non delude mai ;)
 
Complimenti!!! Anche se per andare con la compagna forse avrei scelto Serfaus.....Ischgl me la figuro più da scapolone.....;) ;)

Di neve ce n'è tanta tanta!!!! Ma in pista nessuno????!!!!!! :shock:
 

.

Visto che ti conosco potrei anche offenderti :D
Non solo vai nei posti superBIG tipo Ischgl appunto... ma ci torno a sfottimento :skifrusta:
Che pistoni e che ambiente aperto questo Samnaun :shock:
Grazie anche per i consigli sulla sauna, Marcolski mi ha detto di ringraziarti per la recensione.
 
Vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeee*

* stanno cercando macchinisti per le seggiovie di collegamento tra L*****a e Colere, assunzione dal 2050 a tempo indeterminato. Prova a mandare un curriculum. Anche se, viste le tue esperienze del settore, lo potrebbero giudicare scarso. In fondo... cosa sono mai Ischgl e Sölden in confronto alla Cortina orobica?
Da domani, in attesa dell'assunzione, puoi prendere il piccone e cominciare a scavare il tunnel sotto il Pizzo di Petto.
 
per te dudino potrebbe avere una fidanzata non sciatrice? HIHIHI

ed invece la mia bellezza Orobica non scia, ha provato ma a paura.
D estate facciamo un po' d escursioni e ogni tanto non disdegna stare in rifugio come ad Iscghl che ha voluto rimanere tutto il tempo a leggere al rifugio ad Idalp....
Poi soffre terribilmente il freddo....ma s'è innamorata della waizen e dell' Apres Ski quindi sono fortunato!!!
 
Vai a lavorareeeeeeeeeeeeeeeee*

* stanno cercando macchinisti per le seggiovie di collegamento tra L*****a e Colere, assunzione dal 2050 a tempo indeterminato. Prova a mandare un curriculum. Anche se, viste le tue esperienze del settore, lo potrebbero giudicare scarso. In fondo... cosa sono mai Ischgl e Sölden in confronto alla Cortina orobica?
Da domani, in attesa dell'assunzione, puoi prendere il piccone e cominciare a scavare il tunnel sotto il Pizzo di Petto.

ma no!!!io sto allo skilift per lo sci estivo sul ghiacciai del Trobio!!!!
sempre che nel 2050 ci sia ancora cosa che dubito....

Cmq mi sto ancora scompisciando dal ridere!!!!
 
Uno come te avere la morosa che ha paura di sciare e che soffre maledettamente il freddo è come dire di un prete che è allergico all'acqua santa HIHIHI

Come ti ho già detto, prendigli un bel maestro, così ti lascia :D, e dopo vedrai come scia :RRR
 
ha voluto rimanere tutto il tempo a leggere al rifugio ad Idalp...

Ma ve la immaginate la scena del turista vicino di sdraio della ragazza di Dudino che attacca bottone mentre Dudino stesso medesimo è a misurare i metri di una seggiovia di Samnaun?

Sciatore austriaco: Ciao, da dove vieni?
Dudina: Dalle Orobie. Sono montagne vicino a Bergamo, in Italia. Le conosci?
Sciatore austriaco: Altrochè, mio cugino ha passato una settimana bianca con la famiglia a L*****a. Io purtroppo sono operaio e devo accontentarmi di un mattiniero a Iscghl.

:shock:
 
Porca miseria Dudino alcune foto sono da paradiso nevoso in terra,e pensare che anche io credevo che la tua lei sciasse non cio' capito una sega(sei sempre forte)
 
Quanto ridere mitico Ste!!!
cmq nn chiamatela dudina che era il nome della mia ex e non si sono mai potute vedere...
 
Top