Monte Verena 27 dicembre 2012

boss!!

Well-known member
Piccolo reportage fatto dal mio cellulare

Skilift baby
87888-img653.jpg


skilift baby e tappeto
87889-img656.jpg


skilift e in lontananza l'ultima pista nata.la Chiesazza classificata nera. oggi percorribile ma non battuta.
87890-img657.jpg


Nuova seggiovia Bosco degli urugalli. Lenta come quella centrale. però molto comoda. seggiole in pelle morbida.
87887-img662.jpg


Arrivo seggiovia Bosco degli urugalli.
87891-img659.jpg


il vecchio skilift parallelo alla seggiovia centrale non c'è più ed è stato smantellato. Peccato era lo skilift più ripido del mondo..:D se ti sganciavi eri fottuto.
87892-img660.jpg


Particolare sulle due seggiovie eterne e scomodissime. La giornata era calda ma ci siamo raffreddati tanto che c'è quasi passata la voglia di scendere con gli sci. Mi sembra che siamo sui 18 minuti per salire. Qualcuno sà la durata della risalita?
87893-img665.jpg


Nera direttissima centrale
87894-img667.jpg


Famoso forte in quota 2019mslm
87895-img668.jpg


In cima ai 2019mslm
87896-img672.jpg


Ottima la visibilità a 360 gradi. qui sullo sfondo le dolomiti del brenta , paganella , bondone. sotto la val d'Assa,il passo vezzena e la pista del vezzena.
87897-img678.jpg


sulla destra cima Portule poi cima larici e la val Formica.
87898-img675.jpg


Crinal dei caprioli verso il mare di nuvole della pianura.
87899-img673.jpg

87900-img671.jpg


Inizio pista Panoramica
87901-img677.jpg

87902-img679.jpg


Parcheggio quasi pieno ma zero fila per far gli impianti. poca gente sulle piste nonostante la bella giornata e le temperature alte.
Ricordo annate passate con le seggiovie a pieno regime belle piene.
Neve in pista buona. nelle zone basse però era brutta con chiazze di terra esposta(poca roba però)
skipass giornaliero 32euro ,3 ore 24 euro, 4 ore 25 euro.
 
Mi è sempre interessato provare Asiago essendo abbastanza vicina da casa mia, oltretutto non è male lo skipass a ore, cosa che ormai fanno in pochi...
 
finalmente un reportage del verena! devo sicuramente tornarci dopo una bella nevicata, l'ultima volta che ci andai mi lasciò una buona impressione, e si che qualche giorno prima aveva piovuto...
 
finalmente un reportage del verena! devo sicuramente tornarci dopo una bella nevicata, l'ultima volta che ci andai mi lasciò una buona impressione, e si che qualche giorno prima aveva piovuto...
oddio.. non ho neanche fatto foto alla pista migliore. l'alba caprioli. mi sembra lunga sui 2km. una rossa con una marea di muretti cortissimi ma belli belli.
Quando sei li ti viene un nervoso a veder le potenzialità totalmente ferme dei comprensori dell'altopiano che guarda..
 
Pensavo ad asiago non ci fosse piu niente, bho, a dir la verità non so neanche dov'è....
Cmq bel reportage :D
Quelle bellissime biposto dalle nostre parti sono ordinaria amministrazione :D:D
 

.

La skiarea del Verena non è affatto male ed avrebbe grandi potenzialità. Come ha detto Boss la pista secondo me più bella, la Albe Caprioli da sola vale l'intero comprensorio, peccato che la scendi in 2 minuti e la risali in 20. E' il classico comprensorio nel quale serve una seggiovia veloce a supporto di molte piste quasi parallele all'impianto.
Non ci torno da secoli, con "pochi" minuti in più sono a SMDC.
 
beh per sciare nell'altopiano il verena è il posto migliore, e di solito prende pure una fracca di neve...peccato per gli impianti!
conosco di persona un ragazzo che è salito quando faceva la terza media,è sceso che frequentava l'università!
 
beh per sciare nell'altopiano il verena è il posto migliore, e di solito prende pure una fracca di neve...peccato per gli impianti!
conosco di persona un ragazzo che è salito quando faceva la terza media,è sceso che frequentava l'università!

domani ci andrò.... se non torno venite a prendermi in seggiovia :DDD
 
Ci sono stato diverse volte al Verena e la seggiovia centrale è cosi lenta che ti fà passare la voglia :-?
la Albe Caprioli è stupenda ,è l'unica pista che ti fà venire voglia di aspettare altri 20 minuti in seggiovia :D
 
non capisco il senso della nuova seggiovia! dalla cartina sembra che con un unico impianto poi siano sfruttabili tutte le discese. Boh una seggiovia ad agganciamento automatico al posto dei 2 ruderi no? o sono protetti come beni storici dalle belle arti?
 
non capisco il senso della nuova seggiovia! dalla cartina sembra che con un unico impianto poi siano sfruttabili tutte le discese. Boh una seggiovia ad agganciamento automatico al posto dei 2 ruderi no? o sono protetti come beni storici dalle belle arti?

ci abbiamo pensato anche oggi.... si è vero con un'unica seggiovia veloce centrale sarebbero fattibili tutte le piste ma un altro paio ne servono per distribuire tutti gli sciatori sullo stesso versante senno si forma un collo di bottiglia mostruoso anche se questa seggiovia è una 8posti! basterebbe una 4posti veloce anche usata al posto dei due ruderi centrali e il comprensorio sarebbe una bella chicca.... purtroppo il progetto è stato più volte rinviato/accantonato per le ovvie difficoltà di smantellamento/nuova costruzione/difesa di territori storici/mancanza di fondi (siamo in veneto, niente statuto speciale)... ed è un peccato :(
 
Top