Terminillo 19/01/2013

Fabrys

Member
Abbiamo deciso all'ultimo, consapevoli del tempo non proprio propizio, ma non si poteva non salire al Terminillo per un mattiniero :D:D
Alla fine non abbiamo sciato moltissimo, nella parte alta in alcuni momenti non si vedeva a più di 4-5mt, ma lo voglia era tanta, troppa :MONKEY:MONKEY:MONKEY
La pista più affollata alla fine era la 'Carbonaie' (corta) dato che si sviluppava tutta sotto il livello della nebbia.
Di neve ne è venuta giù tanta, forse un po troppo morbida per le temperature della mattina, ma comunque vada è stato un successo:YYY:YYY:YYY
Di seguito alcune foto:

In basso si vede la quadriposto mentre al centro la Cardito Sud:
91312-foto1.jpg


Due vedute dalla Giusti, la prima verso valle, la seconda verso monte:
91314-giust1.jpg


Siamo appena usciti dal banco di nebbia:
91315-giusti2.jpg


Il parcheggio al nostro ritorno:
91313-foto2.jpg
.

Strada che porta da Campo Forogna verso il passo (ovviamente chiuso):
91316-strada.jpg


Erano alcuni anni che non salivo al Terminillo per sciare e ri-vederlo così bianco mi ha fatto un certo effetto!!
Se rieco carico altre foto :wink:
 
peccato per il tempo , le foto cmq rendono bene...io mi riprometto sempre una sciata al terminillo visto che non ho mai sciato nella mia regione ma alla fine opto sempre per l'amiata o per l'abruzzo...
 
Anche io c'ero !!! Ho sciato dalle 9 alle 13 , tutti i sabati mattina faccio il mattiniero a Terminillo ! Sabato scorso neve bellissima !
Peccato per la scarsa visibilità sulle piste che scendono dal terminilletto.
Una cosa fichissima: a ritorno ho sciato per strada fino alla macchina !!!
 
peccato per il tempo , le foto cmq rendono bene...io mi riprometto sempre una sciata al terminillo visto che non ho mai sciato nella mia regione ma alla fine opto sempre per l'amiata o per l'abruzzo...

Quando vuoi, sarebbe un vero piacere :B:



Anche io c'ero !!! Ho sciato dalle 9 alle 13 , tutti i sabati mattina faccio il mattiniero a Terminillo ! Sabato scorso neve bellissima !
Peccato per la scarsa visibilità sulle piste che scendono dal terminilletto.
Una cosa fichissima: a ritorno ho sciato per strada fino alla macchina !!!

Peccato non esserci incontrati, si anch'io al ritorno sono arrivato sci ai piedi fino alla macchina :D:D
 
Davvero niente male la situazione al Terminillo! Probabilmente lo scirocco di ieri ed oggi ha rovinato la festa... Speriamo in bene!
 
A proposito di Terminillo... Qualcuno sa dirmi a cosa serve la seggiovia Cardito ???
Vedo tutto il giorno andare su i sedili VUOTI...

evidentemente non hai fatto in tempo a conoscere i tempi d'oro del Terminillo... Gli i impianti che vedi adesso sono i poveri resti di quello che stato.
Quella a cui ti riferisci è la Cardito Sud, la quale portava alla Cardito Nord che serviva una pista rossa di media lunghezza (200m di dislivello). Inoltre c'erano:
- Colle di Mezzo (dalla base Terminilluccio alla cima della Carbonaie)
- Est (sul versante opposto del Terminilluccio, quello che tu chiami Terminilletto oggi servito dalla quadriposto)
- Seggiovia Terminilletto, il monte che domina il Terminilluccio, che raggiungeva i 2100 e serviva le piste più lunghe e più belle
In più a Campoforogna c'erano tre sciovie brevi (Anello, Colle Scapetti e non ricordo più il nome)

Ma non disperiamo, da quest'anno dovrebbe partire il tanto atteso progetto di rilancio che in tre anni dovrebbe prima permettere il recupero degli impianti dismessi e poi il collegamento sci ai piedi con il vicino comprensorio di Leonessa/Campo Stella, per un dominio sciabile di oltre 50km! speriamo bene...
 
evidentemente non hai fatto in tempo a conoscere i tempi d'oro del Terminillo... Gli i impianti che vedi adesso sono i poveri resti di quello che stato.
Quella a cui ti riferisci è la Cardito Sud, la quale portava alla Cardito Nord che serviva una pista rossa di media lunghezza (200m di dislivello). Inoltre c'erano:
- Colle di Mezzo (dalla base Terminilluccio alla cima della Carbonaie)
- Est (sul versante opposto del Terminilluccio, quello che tu chiami Terminilletto oggi servito dalla quadriposto)
- Seggiovia Terminilletto, il monte che domina il Terminilluccio, che raggiungeva i 2100 e serviva le piste più lunghe e più belle
In più a Campoforogna c'erano tre sciovie brevi (Anello, Colle Scapetti e non ricordo più il nome)

Ma non disperiamo, da quest'anno dovrebbe partire il tanto atteso progetto di rilancio che in tre anni dovrebbe prima permettere il recupero degli impianti dismessi e poi il collegamento sci ai piedi con il vicino comprensorio di Leonessa/Campo Stella, per un dominio sciabile di oltre 50km! speriamo bene...

...dimenticavo, c'era pure la Togo, dall'attuale tapis a poche centinaia di metri dalla stazione di arrivo della funivia
 
evidentemente non hai fatto in tempo a conoscere i tempi d'oro del Terminillo... Gli i impianti che vedi adesso sono i poveri resti di quello che stato.
Quella a cui ti riferisci è la Cardito Sud, la quale portava alla Cardito Nord che serviva una pista rossa di media lunghezza (200m di dislivello). Inoltre c'erano:
- Colle di Mezzo (dalla base Terminilluccio alla cima della Carbonaie)
- Est (sul versante opposto del Terminilluccio, quello che tu chiami Terminilletto oggi servito dalla quadriposto)
- Seggiovia Terminilletto, il monte che domina il Terminilluccio, che raggiungeva i 2100 e serviva le piste più lunghe e più belle
In più a Campoforogna c'erano tre sciovie brevi (Anello, Colle Scapetti e non ricordo più il nome)

Ma non disperiamo, da quest'anno dovrebbe partire il tanto atteso progetto di rilancio che in tre anni dovrebbe prima permettere il recupero degli impianti dismessi e poi il collegamento sci ai piedi con il vicino comprensorio di Leonessa/Campo Stella, per un dominio sciabile di oltre 50km! speriamo bene...

Con lo stanziamento dei soldi della regione, si spera che inizi una nuova era e si superino sempre le solite :KEV:KEV:KEV
 
Top