Diavolezza 26-1-13 (Il piacere della vita)

camosci

JO CONDOR
I soliti posti,le solite facce...................
l'ennesima gioia da condividere

92374-1001709.jpg


92375-1001711.jpg


92376-1001712.jpg


92378-1001713.jpg


92377-1001714.jpg


92379-1001719.jpg


92380-1001721.jpg


92381-1001722.jpg


92382-1001723.jpg


un'abbraccio a tutte e a tutti

:PPINK:PPINK
 
Ultima modifica:
bastardoni!!!!

io con la febbre, il mal di gola, il mal d'orecchie e preoccupato per il corso e voi in giro a divertirvi senza di me!!!!!:(:(:(

ha ha ha bravi bravi!!!:D:D:D

Cmq basta sn offeso, camosci non mi pensa mai!!!:(

Adesso il mio unico amico sarà Fuma!!

Quanto ci vuole ad andare al diavolezza???'
E come mai avete deciso proprio li? pensavo fosse una metà più primaverile....
 
bastardoni!!!!

io con la febbre, il mal di gola, il mal d'orecchie e preoccupato per il corso e voi in giro a divertirvi senza di me!!!!!:(:(:(

ha ha ha bravi bravi!!!:D:D:D

Cmq basta sn offeso, camosci non mi pensa mai!!!:(

Adesso il mio unico amico sarà Fuma!!

Quanto ci vuole ad andare al diavolezza???'
E come mai avete deciso proprio li? pensavo fosse una metà più primaverile....
Eri costipato ?? HIHIHI
ti sta bene la prossima volta impari a scollinare il sempione senza il mio permesso

Ti sei offeso ecc.. ecc..??
Bene,io ti avevo pensato,Luca può confermare

Perchè proprio lì ??
Tirava vento,cielo plumbeo,neve pessima :D

:marameo:
 
Eri costipato ?? HIHIHI
ti sta bene la prossima volta impari a scollinare il sempione senza il mio permesso

Ti sei offeso ecc.. ecc..??
Bene,io ti avevo pensato,Luca può confermare

Perchè proprio lì ??
Tirava vento,cielo plumbeo,neve pessima :D

:marameo:

ha ha ha :D:D:D

:PPINK

Domani o meglio dopo saresti disponibile per una sciata in zona?
 
Che spettacolo, eh!!!!!
Bravo, bravo, bravo!!!!!
Non ti chiedo come erano le condizioni perchè si vede dalle foto!!!!
Ma il prox we ci passo anche io di lì.....HIHIHIHIHIHI
 

.

La maggior parte della giornata si è concentrata su due giri molto belli:
- Una scollinata a piedi, salendo una 30-ina di mt dall' arrivo dell'ultima seggiovia; si attacca un vallone molto bello e con un bel dislivello (le prime foto): neve non abbondantissima, ma molto bella (solo un po' lenta) nel tratto centrale e finale (nel finale leggerissima crosticina sopra e polvere un po' pesante sotto)... rientro racchettando per una decina di minuti costeggiando la ferrovia
- Una skiroute segnalata e alla portata di tutti (seconda parte delle foto) che attraversa il ghiacciaio: molto suggestiva e panoramica (del resto sei in mezzo al ghiacciaio)... racchettata finale e arrivo al trenino --> 7 minuti di trenino per tornare alla partenza della funivia del Diavolezza

Io non ero mai stato e ringrazio Carlo che è sempre una guida fantastica!... un ringraziamento anche a Raoul che è un ottimo compagno di avventure!

Alla prossima!
 
- Una scollinata a piedi, salendo una 30-ina di mt dalla partenza dell'ultima seggiovia;

mi è dispiaciuto tantissimo non esserci :(

ma la val d'Arlas si prende dalla partenza o dall'arrivo della seggiovia??? criticità maggiori? ingresso? uscita?

credo che la faremo col corso falc la prossima settimana
 
Belle foto e belle condizioni
Arlas dall arrivo della seggiovia...quando e'carica bisogna valutare molto bene se entrare alto o star bassi
 
mi è dispiaciuto tantissimo non esserci :(

ma la val d'Arlas si prende dalla partenza o dall'arrivo della seggiovia??? criticità maggiori? ingresso? uscita?

credo che la faremo col corso falc la prossima settimana

dall'arrivo! :D ... ho scritto di fretta e ho sbagliato! :D ... ho corretto il post... se la fate, preparati a racchettare in fondo!! :wink: ... per l'attacco, invece, noi siamo appunto saliti un po', ma Carlo mi diceva che se ci sono le condizioni si può anche "obliquare" direttamente dall'arrivo della seggiovia, senza dover risalire... sabato però c'erano fuori un po' di rocce e nessuna traccia che attaccava da sotto, quindi siamo saliti...
 
Belle foto, e bel posto, è uno dei miei preferiti.

Cmq il primo pendio dell'arlas è quello che mi ha sempre messo più paura. Ogni volto che entro dall'alto ho un po di timore, alla fine la pendenza dello scivolone iniziale non scherza, e spesso sotto ci possono essere delle gonfie che dall'alto non si vedono perchè fa una sorta di ginocchio.
 
Belle foto!

Aggiungerei, e dario e carlo lo sanno bene perchè lo abiamo fatto assieme, che il traverso che dalla seggiovia porta alla parte alta è spesso pericoloso se carico. Anche se più faticoso, meglio togliere gli sci e salire in cima al mottarello, come mi pare di capire abbiate fatto voi, dal racconto del fuma.

Anche a me la prima parte aperta del vallone è quella che incute più timore (tra l'altro da una delle foto di carlo, s vede tracciatissimo il centro e vergine con lieve distacco da placa il punto da cui lui ha scattato la foto), però anche il analino ripido centrale, se carico, va valutato bene.

p.s. dal fondo della valle solo 10 minuti di racchettamento? Ma avete aspettato il treno alla stazione o siete tornati fno alla funivia (non parlo del mortaratsch).....

p.s. 2 Che prezzi hanno adesso gli skipass, senza la marca italiana?
ciao

f.
 
Belle foto!


p.s. dal fondo della valle solo 10 minuti di racchettamento? Ma avete aspettato il treno alla stazione o siete tornati fno alla funivia (non parlo del mortaratsch).....

p.s. 2 Che prezzi hanno adesso gli skipass, senza la marca italiana?
ciao

f.
10 min. a spinta poi manovia per Lagalb indi bus che ci aspettava per diavolezza
senza marca vai sul sito e vedi,
la marca italiana non vale per il trenino che ti riporta su..... devi fare il biglietto (infatti noi :shock:.....)
 
10 min. a spinta poi manovia per Lagalb indi bus che ci aspettava per diavolezza
senza marca vai sul sito e vedi,
la marca italiana non vale per il trenino che ti riporta su..... devi fare il biglietto (infatti noi :shock:.....)


Ciao Carlo...avevo capito che la marca italiana non c'era più del tutto....quindi c'è ancora (limitata forse alle single stazioni e non più per l'engadina)? Se così, allora riformulo la domanda: quanto costa con la marca anche se non vale sul trenino?
 
Top