29/01/13 - Mondolè ski

Shane

MERAviglioso
Prima uscita stagionale in giornata feriale... sono sempre i giorni migliori e visto l'abbondante neve caduta nel cuneese e la promozione che fino a fine gennaio il giornaliero il martedi, mercoledi e giovedi costa 23€, scelgo il Mondolè ski (Prato Nevoso-Artesina-Frabosa) visto che l'ultima volta è stata nel 2006.
In sette anni alcuni impianti nuovi, e collegamento con Frabosa, stazione old style compresa una storica monoposto, ma con piste molto carine (purtroppo di questa zona non ho foto, il cielo si era velato e non mi veniva l'ispirazione dello scatto)
Ancora parecchi skilift, neve in abbondanza e piste battute splendidamente, specie a Prato Nevoso.

La Neve non manca - seggiovia Rossa
92686-mondole-ski-img4842.jpg


Zona Caudano
92687-mondole-ski-img4855.jpg


Pista zona Alpet
92688-mondole-ski-img4858.jpg


Vista da Cima Nera - Esaposto Caudano
92689-mondole-ski-img4861.jpg


Piste Turra
92690-mondole-ski-img4888.jpg


Monviso da Piste Turra
92691-mondole-ski-img4890.jpg


Gli skilift non mancano - Skilift Alpet
92692-mondole-ski-img4894.jpg


Inizio Pista collegamento Prato/Artesina
92693-mondole-ski-img4897.jpg


Conca Prato Nevoso
92695-mondole-ski-img4925.jpg
 
Ciao Shane!!!
Ottimi scatti! e da alcune foto vedo bellissime piste, da curvoni veloci e con quel traffico senza tanta paura.
:CC
 
Dopo un paio di giorni fatti ai primi di gennaio, Prato (che era proprio tale in quei giorni...) mi aspetta dal10 al 16 di febbraio per l'agognata settimana bianca. Speriamo che quella bella neve regga alla scaldata di questi giorni... magari con qualche altra bella spolverata!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 

.

Ciao Shane!!!
Ottimi scatti! e da alcune foto vedo bellissime piste, da curvoni veloci e con quel traffico senza tanta paura.
:CC

Si le piste hanno dislivelli modesti (il comprensorio varia dai 1200 ai 2000), però alcune piste sono proprio quelle ideali per fare dei bei curvoni... nel week non ci sono mai andato, ma la Liguria sale in massa ;)
 
Dopo un paio di giorni fatti ai primi di gennaio, Prato (che era proprio tale in quei giorni...) mi aspetta dal10 al 16 di febbraio per l'agognata settimana bianca. Speriamo che quella bella neve regga alla scaldata di questi giorni... magari con qualche altra bella spolverata!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

La scaldata compatterà per bene il manto... bastano poi 10 cm per rendere le piste nuovamente farinose ;)
 
Trovare una giornata al mondolé con una vista così limpida sulla pianura al posto della solita foschia/smog è un miracolo! Complimenti! comunque!
 
Trovare una giornata al mondolé con una vista così limpida sulla pianura al posto della solita foschia/smog è un miracolo! Complimenti! comunque!

Bah, ho trovato diverse bellissime giornate quest'anno a Prato Nevoso e dintorni... Non alimenti amo la diceria che quel posto si dovrebbe chiamare Prato Nebbioso.... Mi pare decisamente esagerato...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
 
Top