Alternativa al solito Sella Ronda

Gudy

Member
Un saluto a tutti, nei giorni scorsi parlando del più e del meno con un mio conoscente maestro di sci facevamo un ragionamento sui giri classici nelle Dolomiti (Sella Ronda, Gardena Ski Ring, Skitour Panorama, Giro della Grande Guerra , Sass de la Crousc ecc.) e lui mi ha raccontato che sfruttando il servizio skibus delle vallate riesce a fare giri alternativi e originali come ad esempio il giro della Marmolada passando dal P.so San Pellegrino, o il Giro dello Sciliar passando dal Passo Nigra, Tires.
Insomma venerdì scorso vedendo la coda alla stazione della cabinovia di Canazei già alle 8.30 di mattina
Ski Area Belvedere Stazione a valle
94077-foto-14-02-13-10-12-34.jpg

Coda mattutina
ho preso lo skibus per Alba e facendomi prima un pistone del Ciampac fresata di fresco in solitaria zero coda alla funivia, altro giro da Sella Brunech
Ski Area Ciampac
94015-foto-15-02-13-09-01-45.jpg

Sella Brunech
e poi via verso il Buffaure un paio di piste anche li e poi giù fino a Pozza.
Ski Area Buffaure
94023-foto-15-02-13-09-30-57.jpg

Val San Nicolò
Direttamente dalla stazione a valle della cabinovia del Buffaure parte un comodo skibus per il Lusia S.Pellegrino che in mezzora di porta a destinazione
giretto sul Costabella, Cima Uomo, Col Margherita, Falcade con sosta due canederli col goulasch al Rif. Laresei

Ski Area Buffaure San Pellegrino
94024-foto-15-02-13-11-12-34.jpg

Costabella verso Col Margherita

Ski Area Tre Valli San Pellegrino
94025-foto-15-02-13-11-49-54.jpg

Da Col Margherita verso Falcade

Ski Area Tre Valli San Pellegrino
94028-foto-15-02-13-11-50-01.jpg

Col Margherita

Ski Area Tre Valli San Pellegrino
94032-foto-15-02-13-12-05-19.jpg

Falcade

Pistone Col Margherita e via verso il Passo San Pellegrino da li esiste un ottimo servizio di navette che collegano San Pellegrino a Lusia

Ski Area Tre Valli San Pellegrino
94078-foto-15-02-13-bis-13-30-04.jpg

Elastibus

Cabinovia Lusia - Le Cune un paio di pistoni Piavac poi un paio di fiamme oro

Ski Area Tre Valli Lusia
94053-foto-15-02-13-14-10-55.jpg

Le Cune
e alle 15.30 Skibus per Pozza - Buffaure insomma per farla breve alle Pozza
Ski Area Buffaure
94061-foto-15-02-13-16-08-59.jpg

il Buffaure
- Alba Skibus e alle 16.30 sono di nuovo a Canazei davanti alla Cabinovia e dato che abito nella zona alta di Canazei e non ho voglia di camminare prendo la cabinovia
Canazei Impianti Belvedere
94062-foto-15-02-13-16-35-43.jpg

Canazei dall'ovovia
e poi la funivia del Col dei Rossi e più o meno alle 17.00
Ski Area Belvedere
94063-foto-15-02-13-16-49-26.jpg

Col dei Rossi
mi faccio la pista di rientro a Canazei
Ski Area Belvedere
94064-foto-15-02-13-17-01-58.jpg

Canazei pista rientro

ed in breve sono a casa soddisfatto :D:D per il giro alternativo piste magnifiche, poca gente insomma tutto questo nella settimana di carnevale dove sulle classiche del Sella Ronda c'è il carnaio più completo !!
Mi auguro che questo breve report faccia scoprire qualche alternativa in più alle solite giornate Sella Rondatiche !!
Buona giornata a tutti
Gudy
 
Ultima modifica:
Davvero molto interessante a patto di prendere gli skibus "a filo" altrimenti oltre al tempo dello skibus ci devi mettere quello dell'attesa e per i pendolari sarebbero troppo lunghi (per chi fa settimana bianca o abita nella zona il discorso è diverso).

Non riusciamo a collegare Lusia con Passo San Pellegrino o via Valles o via San Pellegrino? :TRUZZ:
 
Bella mazzingata !!!

Un'altra valida alternativa e' Campitello-Monte Pana- Alpe di Siusi con Skibus e ritorno ..
No, non durante la stagione cosi alta come adesso: sono stata venerdi scorso ad Alpe per tutto il giorno, partendo da Ortisei e tornando ad Ortisei. Impianti con le code infinite sono Laurin, Spitzbühl, Bulacia, Florian, Golden Knopf, Panorama e Paradiso, Flora Alpina, ect. E cosi stracolmo, pieno di famiglie con bambini (anche io portavo i miei cuccioli HIHIHI a spasso), che per un adulto stare nelle code gigantesche per fare un paio di salti nel parco o misurare la velocità propria sugli sci... non vedo divertimento.
Skibusses da Saltria dopo le 14 sono pieni da soffocarsi :shock::-?
 
Top