27-2 / 1-3 2013 Racines mon amour

pat

Well-known member
Oggi prima grande giornata a Racines. Neve stupenda, piste varie e movimentate, impianti veloci e panorama niente male. Temperatura mite, cielo terso, ai bambini il sole ricordava quello della Sicilia. Prime piste rosse per loro, se la son cavata bene. Ho qualche foto sul cell ma non so se riesco a caricarle, altrimenti nel week end vi mostro quelle belle fatte con la digitale.
 
95698-27022013611.jpg


95699-27022013612.jpg
 
95703-27022013615.jpg


il maestro dei miei bimbi, mentre stavo prendendo la mira per la foto a loro e alla moglie, mi é passato davanti con un tempismo perfetto... peccato che la foto non doveva esser per lui... comunque quelli alle sue spalle sono i soggetti di mio interesse, i bimbi ormai cotti dopo due ore di lezione privata su piste rosse e la mogliettina che mi ha seguito sulle piste nonostante un'emicrania da ko già di primo mattino. Per concludere abbiam mangiato piatti luculliani al rifugio adiacente la stazione a monte della cabinovia, e abbiam sciato ancora tutti e quattro assieme fino alle 16:30. Oggi non ho mai sciato da solo e ci siam focalizzati sulla parte di piste centrali in quota, di cui ho apprezzato particolarmente la 11 e, ancor prima, quelle in zona passo Giovo (aperto) molto adatte per mia moglie. Domani mi aspetto almeno una discesa integrale a valle e l'esplorazione della parte destra dello skirama, nonché un altro sorrisone dei miei bimbi che faranno 2h e mezza di collettiva
 

.

prima pista: discesa fino a fondovalle, da godimento, vietato fare foto, impossibile fermarsi a meno che non intervenga la contraerea. Assomiglia a quella di Cima Piazzi, ma un po più facile
 
Bravissimo!!

posso chiederti una info: hai notato la parte della scuola sci per bimbi piccoli piccoli alle prime armi, se si che impressione ti ha fatto???
 
Per prima cosa complimenti per la scelta...i piccoli comprensori dell'Alto Adige si confermano gioiellini a misura soprattutto delle famiglie.

Volevo, se posso, farti una domanda. I tuoi bimbi sono allo stesso livello? Te lo chiedo perchè anche io ho due bambini di anni 6 e 4 (il primo scende abbastanza bene mentre la seconda deve ancora perfezionare lo spazzaneve) e mi sono sempre chiesto se sia preferibile fagli fare due ore di lezioni private insieme o una sola singola.

Grazie e buone sciate.

P.S. Io domani parto Jochtal ---- seguirà report
 
95879-28022013626.jpg


...e domani prendo il maestro anch'io, per la prima volta dopo l'avvento degli sci sciancrati
 
Per prima cosa complimenti per la scelta...i piccoli comprensori dell'Alto Adige si confermano gioiellini a misura soprattutto delle famiglie.

Volevo, se posso, farti una domanda. I tuoi bimbi sono allo stesso livello? Te lo chiedo perchè anche io ho due bambini di anni 6 e 4 (il primo scende abbastanza bene mentre la seconda deve ancora perfezionare lo spazzaneve) e mi sono sempre chiesto se sia preferibile fagli fare due ore di lezioni private insieme o una sola singola.

Grazie e buone sciate.

P.S. Io domani parto Jochtal ---- seguirà report

Fa' conto che si passan tre anni, la bimba era un po' piu' avanti ma sempre di spazzaneve stiam parlando... Ho fatto l'azzardo di due ore di scuola privata insieme al validissimo campo scuola di Schilpario, ho avuto dal maestro un riscontro positivo, qui ho ripetuto l'esperimento ieri e oggi la selezione in vista della collettiva ha confermato la sostanziale parità tecnica... Il piccolo ha fegato e si butta, la grande é più riflessiva ma ha una migliore coordinazione e percezione, ma alla fine sciano insieme senza troppo penalizzare la grande
 
Fa' conto che si passan tre anni, la bimba era un po' piu' avanti ma sempre di spazzaneve stiam parlando... Ho fatto l'azzardo di due ore di scuola privata insieme al validissimo campo scuola di Schilpario, ho avuto dal maestro un riscontro positivo, qui ho ripetuto l'esperimento ieri e oggi la selezione in vista della collettiva ha confermato la sostanziale parità tecnica... Il piccolo ha fegato e si butta, la grande é più riflessiva ma ha una migliore coordinazione e percezione, ma alla fine sciano insieme senza troppo penalizzare la grande

Grazie per la sollecita risposta....
anche io ovviamente parlo di spazzaneve. mi hai convinto sabato e domenica proverò con le due ore in attesa dell'inizio del collettivo.

P.S. Ma rispondi dalla seggiovia? Che grande
 
Bravissimo!!

posso chiederti una info: hai notato la parte della scuola sci per bimbi piccoli piccoli alle prime armi, se si che impressione ti ha fatto???

Ci son due campi scuola, uno a valle con skilift non proprio banalissimo, e uno a monte con due tapis roulant messi a L più facile. I miei subito sulla pista 11 rossa
 
Ci son due campi scuola, uno a valle con skilift non proprio banalissimo, e uno a monte con due tapis roulant messi a L più facile. I miei subito sulla pista 11 rossa

Il mio piccolo metterà gli sci per la prima volta il prox anno (avrà 3 anni e poco più) mi sto informando con largo anticipo, quindi lui eventualmente avrà lezione/giochi in quota.
Grazie.
 
Top