Consigli acquisto sci per telemark

Neuroticfish

Prali Ski Area
Come nuovo iscritto auguro un buongiorno a tutti e stringo la mano virtualmente a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto si uno sci da telemark da usare in pista e su nevi dure. Non ho un'ottima tecnica ma diciamo che scendo giu' da tutte le piste e ho in previsione di prendere qualche lezione per migliorare. Sono alto 1.88 e al varo m'è stata misurata una stazza di 90 Kg. :shock: Non escludo però di usare lo sci per limitatissime escursioni fuoripista salendo con le pelli. diciamo che l'uso sarebbe 90% pista 10% fuoripista.
In tutte le giornate sciate tmk ho affittato un workstinx della K2 con un attacco 7tm che però, per incapacità mia, ho trovato difficile manovrare sulla neve durissima e sul ghiaccio. Posso acquistare un workstinx e migliorare o è meglio orientarmi su un altro sci?
Ho girovagato qui e la su alcuni siti e al momento ho solo visto un Dirtybird della Rossignol e il Piste della K2.
Ogni consiglio è ben accetto, anche per la lunghezza dello sci e sull'attacco da montarci su,sul dove prendere lezioni qui nella zona del Torinese - Cuneese e sul dove poter reperire l'attrezzatura anche online.
Ciauz e grazie.
 
benvenuto!

io sto per montare i miei vecchi public enemy a telemark. Penso siano simili ai pisteandpipe.

quelli che li usano ne sono molto contenti. Anche dei salomon da freestyle ho sentito parlare bene per telemark


pace e polvere
 
per l'atrezzatura io i prezzi migliori in assoluto li trovo qui, en sanno e lavorano bene,

omnia sport (fabrizio) 0163-834542 (romagnano sesia) ti e' pure comodo...

:D
 

.

Ciau a tutti! e grazie mille per le risposte. Ho iniziato a prendere i primi appunti :D
Al momento ho acquistato online le staffe per mettere i nuovi sci vicino agli altri e mi son fatto l'itinerario per arrivare nel posto indicato :D
 
Ho fatto 6 anni telemark. Ero prevalentemente un pistaiolo, anche se non disdegnavo un bel fuoripista ogni tanto!
Dovessi ricominciare mi prenderei un bel gigante!!!
Io usavo il 9.20 della atomic, e in pista non c'era trippa per gatti!!!
 
Potrebbe essere un bello sci per te lo STOCKLI stomrider XL. Io in pista l'ho trovato molto godibile! In verità anche fuori se non c'è troppa polvere...
Io adesso ho K2 pistepipe emi trovo molto bene perchè è più facile (74 KG) e non vado solo in pista , ma per te è troppo leggero e morbido.
In alternativa qualche anno fa usavo solo per la pista un k2 SUPER STINX ed era bello stabile!

Questi due sono gli sci migliori che io abbia provato, in prevalenza pistaioli chiaramente!

buon acquisto...

JIB
 
Buongiorno a tutti! e grazie per i consigli dei giorni precedenti....
Vagolando per negozi alla ricerca di materiali vari e in attesa della riapertura :perlaneve: della stagione, mi sono imbattuto in un negozio che ha in offerta i Monster (credo 77) della Head e gli Elan M777. Secondo voi per un uso telemark pistaiolo possono andare? Che lunghezza per me che sono 188? Che attacco posso montarci sopra?
 
Ciao... premetto che sono un entusiasta utilizzatore di workstinx, quindi potrebbe essere che non abbiamo gusti troppo uguali, comunque... Nemmeno io sono un fuscellino (ehm ehm ehm :shock: ) anche se piú "compatto" :p
Anni fa avevo provato i totally piste, sempre k2, ed erano secondo me stupefacenti, anche come sci multiuso (fuoripista), solo un poco stretti... tutta serie K2 axis o equivalente ha dato poi gran soddisfazione a chiunque li abbia provati...

Forse tu sei un poco pesantino per unop sci cosí morbido, ma nella mia esperienza (picccola) imbattersi in uno sci rigido a telemark é avventura da fare con gran testa e prove, altrimenti rischi di non riuscire a farci nulla...

Lunghezza... se stai solo in pista, anche un paio di sci parecchio sciancrati, intorno 175-180 e fai TELEcarve :p oppure stai su sci della tua altezza o giu di li (mi pare di capire che comunque non sei un super fuoripistaiolo convointo ;) )
 
Benvenuto Oddo,
forse ci conosciamo......haHAHA
Ci si vede allo Stubai o in Valle Infante alla prima nevicata. Corvi rossi e' meglio? ok allora vada per corvi rossi

Ciaoooo
 
corvi rossi fields for ever.
ok allo Stubai,ma la Valle Infante dalla cima del Bove sud fino in fondo è da 10 e lode......
see ya :lol:
 
Top