Week.end allo stelvio finito male

gaucho

New member
Buon giorno gente, non mi resta che piangere.. sono tornato dallo stelvio ieri dopo un week-end finito male.. saro breve sabaro mattina ore 4.30 partenza da rovigo arrivo allo stelvio alle nove circa.. tempo di cambiarci (eseltato dalla voglia di provare il gs 12 e lo scapone nuovo rtcs atomic) ed eravamo in pista nel giro di una mezz'ora primo skilif e mi tovo in una pista dove si stava allenando la nazionale spagnola un tipo ci invita a levarci dalle palle dopo averlo madato a fare in culo io e il mio socio andiamo giu la pista era divisa da una parte con i pali per lo speciale e l'altra per il gigante io per fare presto mi sono buttato nel gigante (mai fatto un porta in vita) passa la prima passa la seconda passa la terza arrivo trppo forte sulla quarta me la vedo li inforco mi siedo sulle code e STAKKKKKKK mi si gira la gamba ma lo sci non si stacca ... ho capito subito che non era lo botta solita.. alla fine mi tolto gli sci la fitta incredibile era passata e cmq ho provato a rialzarmi a camminare due passi e mi è ceduto il ginocchio al che mi sono preoccupato mi sono seduto ho detto al tipo di chiamare la moto slitta ospedale e alla fine distorsione e legamento crociato anteriore lesionato e non rotto per fortuna.. il nervoso mi è venuto pensare che è da dieci anni e passa che scio e non mi è mai successo niente.. diciamo che alla fine ho sbagliato io a dare troppa confidenza allo sci cosi senza neanche fare un prova .. e l'ho pagata e ora almeno due mesi di recupero....... :evil: :evil: :evil: :evil:
 
mi dispiace!anche a me un paio di anni fa è successa una cosa simile,anche se ero quasi alla fine del gigante e il ginocchio me lo sono slogato l'8 dicembre (ma l'ortopedico non sa che a natale sciavo di nuovo :roll: )...dai, che a dicembre potrai sciare di nuovo! :D
 
Si dai spero bene, l'unica cosa è che con i legamenti non si scherza tanto ho amici che con il legamento lesionato una volta passato il dolore dopo tre 4 giorni non hanno piu badato a fare riabilitazione dopo mesi giocando a calcio gli è saltato del tutto.. il doctor ha detto: se vuoi sciare con tranquillita' devi fare le cose fatte bene se no; o ti fai su due gambe come bode o il legamento prima o poi ti salta :? :? :? :? :? :? grazie x la solidarieta'
 
ti hanno detto di fare fisioterapia immagino...ah, chiedi se puoi usare il tutore, quello con il cerchio per la rotula, a me è servito molto e ora lo uso per l'altro ginocchio messo male...
 
confermo, io mi sono devastato il ginocchio (tutto rotto) il 15 gennaio e a fine febbraio con il tutore sciavo, tanto peggio di così non potevo conciarmi...
sembrerà strano, ma l'unica cosa a cui devi stare veramente attento (salti a parte) è lo spazzaneve!
 

.

Si stroppolina ora mi hanno fatto una fasciatura enorme che mi blocca la gamba oggi pome vado a prendere il tutore il medico la allo stelvio mi ha consigliato un tutore assurdo 350 euro quello che si blocca.. ma i dottori tendono a essere stra prudenti è una cosa immensa alla fine di rotto non ho niente lesionato si devi stare attento ma cmq me ne faccio dare uno piu tranquillo .... ti giuro ho un fastidio
 
consiglio sul tutore, prendine uno con le stecche laterali di sostegno, rompe davvero, ma quando ci fai l'abitudine ti aiuta tanto (lo usavo pure per giocare a calcio)
come marca io usavo un Donjoy
cmq hai la mia solidarietà, vedrai che per dicembre andrà a posto e ricorda la fisioterapia
 
ma riesco a infilarmi i pantaloni con quello con le stecche???? perchè poi altra domanda la gamba la tiene sempre bloccata o si riesce anche a non bloccarla???? :pAZ
 
azz, dai che se fai una buona fisioterapia a dicembre potrai rimettere i tuoi scietti.
coraggio pensa che fa ancora caldo
 
ma mi skazza girare il sabato sera col tutore fuore dalle braghe lo so che è un discorso da fighetto del cazzo ma vorrei sapere
 
Un tutore del genere l'ha usato Acerri per tutta la stagione, col legamento rotto.
Se guardi un po' nel forum dovresti trovarne i post in cui ne parlava...

Che dire, ti sei lasciato prendere un po' troppo dall'entusiasmo, con questa disciplina e con certi scietti non si scherza... :?

Auguri di buona guarigione e vedi di usare un linguaggio più forbito! :wink:
 
Top