C'era una funivia va e vieni a Carezza Ski - Passo Costalunga?

Fabio

Member
Staff Forum
Una volta nel comprensorio del Carezza Ski c'era una funivia? A Prà dei Tori a volte c'è questa cabina.
Mi chiedevo dove avrebbero potuto metterla. Mi viene in mente solo al posto della Laurin 2 oppure come collegamento Nova Levante - Passo Nigra.

Oppure è una cabina di un impianto di altre località?

Esisteva una funvia al Carezza Ski?
99131-funivia-carezza-ski.jpg
 
Ultimi vent'anni sicuramente no. Ma quella cabina mi sembra più vecchia. Cmq non mi risulta nemmeno prima. Propenderei per reliquia di altro comprensorio.

p.s. ci starebbe bene cmq qualcosa di più moderno, veloce e di maggior portata al posto di quel magone che viene su da Nova Levante in 20-25 min.
 
piuttosto io ho un ricordo offuscato di una seconda pista alternativa un po' più impegnativa della pista/strada che ora scende a Nova Levante.
Non vorrei sbagliarmi ma se ne vedono le testimonianze proprio risalendo con la biposto da Nova Levante.
Che fine avrà fatto?
O era solo un FP molto battuto? HIHIHI
 
Direi anch'io Rodella.
Cabine ottagonali in zona c'erano al Rodella e c'erano al Ciampac (ma hanno fatto il botto), e ci sono tuttora al Ciampedie.
 

.

Per quello che mi ricordo al Carezza non ho mai visto una funivia.
Come hanno già detto gli altri, sono quasi sicuro che quella (per dimensioni e forma) sia la cabina che fino a qualcha anno fa saliva su al Col Rodella. Quella del Ciampac lo escluderei, perché, andando a memoria, negli ultimi vent'anni (poi non so se dopo lo stop ad inizio Stagione abbiano cambiato) a parte il cambio di livrea non c'era stato nessun cambio della cabina.

Ciao,

ROAR
 
quella in foto viene utilizzata come base per premiazioni garette, ricovero paletti...

OT.
Dai, qualcuno sulla pista fantasma da Passo Nigra in mezzo al bosco verso Nova Levante :?:
 
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare di avere visto una cabina ottagonale simile a quella in zona snowpark a plan de gralba sotto la seggiovia comici, non so se era in coppia con quella della foto però
 
A tal punto non è la cabina del Piz Sella perchè questa aveva i vetri azzurri, mentre quella di Carezza li ha fumé :D
Quindi: o Rodella, o Rodella...
 
Top