Livignata di fine stagione 13.04.13

ste1258

Well-known member
Non sono un autore prolifico in fatto di report, ma quando si tratta di Livigno non riesco a trattenermi (vedi http://www.skiforum.it/forum/reportage/51573-livigno-20-03-11-dove-linverno-non-finisce-mai.html). Dopo l'inverno scorso in cui ho saltato il turno, ho potuto celebrare come si deve la stagione dell’anniversario (20 anni di sci :D) tornando nella località che, a 10 anni dalla prima volta, continua a darmi le stesse soddisfazioni del 2003.

La stagione è agli sgoccioli ma nel Little Tibet si trova ancora qualche settore con neve invernale, e non solo: pochissima gente, tutte le piste aperte (comprese le rare Femminile alta e media, Polvere sinistra, Valle), meteo impeccabile.

Vai di foto!

Pista Sponda FIS
100006-liv1.jpg


Pista Scoiattoli, l'unica del versante Mottolino ad avere la vera Neve di Livigno, patrimonio Unesco
100007-liv2.jpg


Ampi spazi tra Valandrea e Blesaccia
100008-liv3.jpg


Pista Bellavista in zona Costaccia
100009-liv4.jpg


Muovendosi verso il Carosello: seggiovie Blesaccia 2 e Blesaccia 1 in background
100010-liv5.jpg


Val Federia
100012-liv6.jpg


Pista Autostrada (di nome e di fatto), di nuovo nel versante Mottolino
100013-liv7.jpg


...e come ultima chicca della giornata, un viaggetto di 18' sulla leggendaria Monte della Neve con le seggiole di legno
100015-liv8.jpg


PS: Oltre a tutto il ben di dio di cui sopra, un'altra grande soddisfazione della giornata: arrivare a Trepalle con la spia della riserva accesa :D
 
Ultima modifica:
L'ultima volta che ho sciato a Livigno è stato a fine marzo 2008. Cmq un bel posto davvero. Peccato per i 2 versanti non collegati.
 
Il non collegamento dei versanti è il minore dei mali. Certo, poter saltare da una parte all'altra sci ai piedi sarebbe bello, ma il servizio bus è comunque frequente, puntuale e gratuito. All'andata linea rossa TC Mottolino-SG Botarel, al ritorno sempre linea rossa TC Carosello-SG Teola. Il tempo di cambio versante va dai 10 ai 15' a seconda se il bus arriva subito o se è appena passato e si deve aspettare il successivo.
Più che collegare i versanti, il vero salto di qualità sarebbe l'espansione degli stessi, se solo la smettessero di farsi i dispetti a vicenda (ragion per cui Mottolino e Carosello non verranno mai collegati).
 
Qualcuna di queste foto (e relative piste & impainti) pensate sia di quelli che rimarranno aperti fino al 15 maggio?
YO belle foto, sono da "millerighezzazione" :Y
 
Dal 2 al 15 maggio rimarrà aperto il solo versante Carosello (escluse le discese a valle), quindi foto 3-4-5-6.
Skipass unico 10 euri :wink:
 
L'ultima volta che ho sciato a Livigno è stato a fine marzo 2008. Cmq un bel posto davvero. Peccato per i 2 versanti non collegati.

Chettenefrega? Un giorno scii di qua, l'altro di là. O se preferisci passare le giornate a fare traversate anziché sciare, in stile dolomitico... vai in Dolomiti :TTTT
 
Su carosello3000.it così dicono.
Considerando che da 2200 in su non c'è un metro quadrato senza neve (a parte Cima Blesaccia pelata dal vento come al solito), secondo me ci arrivano.
 
C'ero anche io, sono stato dal 13 al 15 aprile e posso confermare che la neve era invernale, poi però domenica e lunedì ha cominciato a mollare, specialmente a valle. In tutti i casi c'e' veramente moolta neve e secondo me arrivano senza problemi ai primi di maggio. Magari Ste ci siamo visti, che colore e marca di tuta avevi?
Guardate un po' queste fotine, se volete ne posto altre...
IMG_0707.jpgIMG_0718.jpgIMG_0721.jpgIMG_0722.jpgIMG_0724.jpg
 
Top