Domenica 14 aprile bellissima giornata primaverile a Madesimo (mia prima volta)
due papà, con due piccoli esploratori di 9 anni..
iniziamo con camosci e canalone..
condizione canalone
tracciati e gobbosi ma neve bella nella prima parte..(pappa piu' in basso)
dopo essersi rifocillati con dei bei pizzoccheri della val chiavenna, viste le condizioni della neve (ottimale per osare un po')
e visto che i giovani
young guns
stavano in gran forma decidiamo di portarli sulla cavallina..
linea cavallina
devo dire che la cavallina e' comunque un level-up.. e la parte alta e quella centrale sono mentalmente engaging..
couloir a clessidra (quindi piu' esposto), pendenza sui 40 forse qualcosina in piu'
neve che tiene pero' qualche sasso che esce..insomma all'inizio ho avuto paura di esser stato overconfident sulle capacità dei giovini free riders..
loro hanno invece risposto alla grande.. mentalmente tranquilli, venuti giu' curva dopo curva, scegliendosi gli spots con cura, senza prender velocità, ma
curvando sempre senza esitare e i sicurezza..
(con i padri sule loro fall line, che a ogni loro curva il cuore mi batteva un po' piu' forte )
passata poi la strettoia il canale si apre e sono 3 400 cento metri di sciata super.. la neve smollata ma comunque ancora ben sciabile, una pendenza perfetta e
pendii belli lisci, ce la siamo goduta ululando fino a giu'..
parte bassa cavallina
riposo dei giovani leoni
l'idea era di chiudere coi cavi (senza i giovini pero') ma troppo tardi si deve tornare..
madesimo mi e' piaciuta molto, il groppera davvero un bel parco giochi, oggi in gran condizione..
unico neo le quasi 4 ore di traffico per rientrare a Milano!
ovviamenti i giovani erano contentissimi e felicissimi per la loro impresa
e ci hanno detto che si sono divertiti come matti..
e noi molto felici di vedrli cosi' contenti.. pero' certe volte mi chiedo.. se a 9 anni fanno ste robe cosa faranno a 20????
ciao
due papà, con due piccoli esploratori di 9 anni..
iniziamo con camosci e canalone..
condizione canalone
tracciati e gobbosi ma neve bella nella prima parte..(pappa piu' in basso)
dopo essersi rifocillati con dei bei pizzoccheri della val chiavenna, viste le condizioni della neve (ottimale per osare un po')
e visto che i giovani
young guns
stavano in gran forma decidiamo di portarli sulla cavallina..
linea cavallina
devo dire che la cavallina e' comunque un level-up.. e la parte alta e quella centrale sono mentalmente engaging..
couloir a clessidra (quindi piu' esposto), pendenza sui 40 forse qualcosina in piu'
neve che tiene pero' qualche sasso che esce..insomma all'inizio ho avuto paura di esser stato overconfident sulle capacità dei giovini free riders..
loro hanno invece risposto alla grande.. mentalmente tranquilli, venuti giu' curva dopo curva, scegliendosi gli spots con cura, senza prender velocità, ma
curvando sempre senza esitare e i sicurezza..
(con i padri sule loro fall line, che a ogni loro curva il cuore mi batteva un po' piu' forte )
passata poi la strettoia il canale si apre e sono 3 400 cento metri di sciata super.. la neve smollata ma comunque ancora ben sciabile, una pendenza perfetta e
pendii belli lisci, ce la siamo goduta ululando fino a giu'..
parte bassa cavallina
riposo dei giovani leoni
l'idea era di chiudere coi cavi (senza i giovini pero') ma troppo tardi si deve tornare..
madesimo mi e' piaciuta molto, il groppera davvero un bel parco giochi, oggi in gran condizione..
unico neo le quasi 4 ore di traffico per rientrare a Milano!
ovviamenti i giovani erano contentissimi e felicissimi per la loro impresa
e ci hanno detto che si sono divertiti come matti..
e noi molto felici di vedrli cosi' contenti.. pero' certe volte mi chiedo.. se a 9 anni fanno ste robe cosa faranno a 20????
ciao