Recoaro 1000. a 40km da Vicenza.

boss!!

Well-known member
Dato Fabio ha spolverato il discorso di Recoaro 1000 posto alcune foto di marzo.

Qualche curiosità..
Skipass 4 ore 20 euro.
prezzi veramente bassi sia per il mangiare che per il bere.
nella baita ( casa ripetitori) in cima a Montefalcone per esempio una pasta con speck e gorzgonzola con speck abbondante 4 euro. 4EURO! Compreso pane e coperto.panini 1,5 euro.. robe da 15 anni fa..
Da fuori la "baita" è orribile .. dentro è meglio ma c'è da dire che dentro si gode un panorama stupendo a 360gradi. tutto il Carega il Pasubio,si vede il Verena e tutta la pianura e poi tutti i lessini veronesi.

Recoaro è una delle zone più piovose d'italia (2000mm annui medi)e quest'anno con le temperature basse la pioggia è diventata neve. e tanta.
Ai 1000mslm della partenza a marzo c'erano sui 80-90cm. (quando ad asiago non si superavano i 30cm)
Ai 1600mslm di monte falcone Arpav ai tempi diceva sui 160-200cm.

Da un versante ci sono 2 skilift e una seggiovia corta. Ideale per imparare e per riscaldamento iniziale
La seggiovia principale
è biposto. non è una scheggia ma va benissimo lo stesso.


Quel giorno partivamo in fuori pista dalla cima e rientrevamo a 50metri dal parcheggio seguendo il tracciato estivo mountain bike che è sempre in legggera pendenza

La pista non è male, è una rossa larga anche viene classificata nera.
Sotto la seggiovia ampia possibilità di divertirsi

102338-img911.jpg

102339-img913.jpg

102340-img916.jpg

102341-img917.jpg

102342-img927.jpg

102343-img921.jpg
 
Io abito a Schio, a 25 minuti da recoaro mille e se fosse per me...i gestori potrebbero (in senso lato si intende) morire tutti di fame!!!
Spiego il perchè:
- dopo una nevicata, battono le piste quando cazzoglipare
- dopo una nevicata, aprono la seggiovia del monte falcone quando cazzoglipare
- spesso e volentieri arrivano quando cazzoglipare
- chiaramente quando è un pò "brutto tempo" o "peggio" nevica, neanche immaginare che possano aprire.

A parte le strutture intorno anni settanta, non è questo il modo di gestire un posto che, per ubicazione e risorse, potrebbe dare tantissimo ed essere valorizzato.
Per me, può andar bene esclusivamente per famiglie/principianti della zona disposti a fare poca strada per trovare un pò di neve.

In conclusione, i trentini avranno i soldi...ma c'hanno pure la testa e soprattutto la voglia di fare!

Da vicentino, purtroppo lo dico con rammarico...non con ironia.
 
ma allora si scia ancora a Recoaro Mille?
Dev'essere la località sciistica alpina più vicina alla pianura padana per chi abita nella mia zona......
 
Quanta neve! :shock: Non immaginavo! Pensa che si vedevano ancora delle macchie di neve fino a qualche giorno fa...


La zona ha buon potenziale, sia per gli inverni (con meteo giusto) ma sopratuttto per l'estate: potrebbero fare il bike park migliore delle Alpi.
Anche io appoggio la tesi di Spino, l'impressione per le poche, pochissime volte che vi ho sciato è quella. E dopo la costruzione dell'inutile cabinovia di arroccamento penso che la strada di R1000 sia segnata. Se non lanciano per bene le bici non penso che la nuova biposto lenta possa salvarlo.
 
mah segnata non lo sò. conosco molta gente che dice che va lì il sabato mattina a far anche il 3 ore tanto per sciare un pò. uno ai miei livelli e gli altri sono tutti gran bravi ad andar via.
detto questo mi dicon che la domenica in condizioni ottimali è pieno di gente.

quando sono andato io la pista non era battuta bene. anzi. quindi se andavo con gli sci avrei fatto gran fatica ma siccome ero in snow devo dire che ne è venuta fuori una giornata assurda.
diciamo che il primo impatto è stato favoloso,ma con un inverno come quello di quest'anno anche i comprensori pessimi han preso valore..

quindi voto rimandato a condizioni di neve diverse .

Inoltre devo farmi anche i calcoli a fine mese (€€€€) dato che per andare a Recoaro son 50km.. per qualsiasi altro comprensorio sono almeno il triplo. aggiungici l'autostrada, il prezzo doppio dello skipass ecc e capisco perchè c'è gente che ci và anche se ha poco da offrire.
 

.

La pista di Montefalcone é stratosferica!
di gran lunga la migliore fino ad arrivare alle piu' blasonate del DS....
per quel che riguarda la gestione....mi sono ripromesso di non tornarci piu' fino a che ci sara' questa societa' e questo modo dilettantesco di lavorare per una stazione sciistica
 
Io abito a Schio, a 25 minuti da recoaro mille e se fosse per me...i gestori potrebbero (in senso lato si intende) morire tutti di fame!!!
Spiego il perchè:
- dopo una nevicata, battono le piste quando *****glipare
- dopo una nevicata, aprono la seggiovia del monte falcone quando *****glipare
- spesso e volentieri arrivano quando *****glipare
- chiaramente quando è un pò "brutto tempo" o "peggio" nevica, neanche immaginare che possano aprire.

A parte le strutture intorno anni settanta, non è questo il modo di gestire un posto che, per ubicazione e risorse, potrebbe dare tantissimo ed essere valorizzato.
Per me, può andar bene esclusivamente per famiglie/principianti della zona disposti a fare poca strada per trovare un pò di neve.

In conclusione, i trentini avranno i soldi...ma c'hanno pure la testa e soprattutto la voglia di fare!

Da vicentino, purtroppo lo dico con rammarico...non con ironia.

..... ecco perchè è decaduta !!!!! PECCATO ...
 
Top