MPD: Marmolada 02/06/2013 - Anche i freemminchiariders pellano!

spino71

Demone bianco ubriaco
Piccolo passo indietro: sabato scorso 25 maggio i miei compari della Magnagatti Powder Division Pizz e Dema avevano sbrindellato senza di me la forcella Pordoi e sverginato la Mezdì. :MM

http://www.skiforum.it/forum/reportage/69455-mpd-25-5-13-una-volta-nella-vita.html

Io ero con la mia mogliettina che aveva una gara di nuoto (all'aperto...vento e pioggia...) ma il giorno dopo ci siamo rifatti...

Presena devastato :TTTT
102416-1.jpg


Io felice che l'inverno è finalmente arrivato HIHIHI
102417-2.jpg


Nonostante le previsioni per domenica 02/06 diano coperto e vento, decido con un amico skialper di pellare la Regina partendo dal parcheggio della seggiovia.
Sveglia all'alba, arrivo poco prima delle otto al Fedaia, solo 2 auto nel parcheggio (capirò solo dopo dal formicaio in vetta che il giorno prima avevano aperto i bidoni..)
Chiaramente, da vero freemminchia, abbigliamento e attrezzatura adatti alla situazione: Rossignol S3 twin tip da 100 al centro (come dice qualcuno per la 4^ di seno, sotto questa misura non è amore... :D), bragasse una taglia più grande, casco e maschera, bastoncini da pista! :fumato: (insomma, come nella foto qui sopra!)
Il mio amico invece è in ordine...
102418-3.jpg


Sventa abbastanza, ma c'è ottima neve fin dal parcheggio
102419-cimg4481.jpg


Le nubi per fortuna sono alte e a momenti lasciano intravvedere il paesaggio.
102420-cimg4482.jpg


Saliamo di buon passo, inutile dire che il mio amico è sempre una quarantina di metri avanti ma nel corso della salita, quei 3/4 rutti che graziosamente emetto paragonabili a dei bang sonici, riesce a sentirli e si volta nonostante io sia sottovento!!!! :DDD
Merito della grigliata e delle bollicine finali (champagnino eh eh eh...) che ho ingerito la sera prima a casa del Pizz :D E sono stato bravo a tenermi indietro.... (col bere)
102421-carne.jpg


Si sale abbastanza in fretta e qualcuno ci segue
102422-cimg4486.jpg


Ma manca ancora un pò per la vetta
102423-cimg4489.jpg


Tò...che vedo? Una tutina in difficoltà a scendere nella fresca... :DDD:DDD:DDD HIHIHI
102424-cimg4494.jpg


102425-cimg4492.jpg


Già mi faccio il mio film alla dott. Dorian di Scrubs (io che vengo giù a cannone da vero friraizz facendo 4 curve di numero umiliando le tutine con il loro "stile" inguardabile), quando mi si presenta innanzi una scena da: "Spedizioni commerciali sull'Everest" :shock:
102426-cimg4497.jpg


102427-cimg4498.jpg


102428-cimg4499.jpg


I miei pensieri in quel momento in proposito:
- sa fali questi? (trad.: chemminchia stanno facendo?)
- ma xeli mati? (ma sono pazzi?)
- coraio però (coraggiosi...)
- passa davvero uncazzo... (....)
- zio can, varda che busi che se drio farme questi!! (guarda come mi stanno rovinando la neve!)

Certo che venire su dal pian dei fiacconi e poi scendere camminando in fresca con neve dal ginocchio in su...:shock:

Gli ultimi metri li sento tutti: considerata la quota, ogni 20 mt mi devo fermare col fiatone, 10 secondi di recupero, tutto passato, riparto convinto di farmi un bel tirone e invece dopo altri 20 mt devo fermarmi. Sarà la quota o la grigliata/bussolotti del pizz?

Arrivo su che tira una bora della madonna, visibilità ridotta, freddo can e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di togliermi i guanti per fare una foto.
Tolte le pelli usciamo verso i fuoripista, tiro un pò di curve ma il vento che ha soffiato da nord/nordovest ha lavorato tanto e quindi dopo il primo pendio mi ributto verso la pista.
102429-cimg4501.jpg


La neve è molto buona e permette bei curvoni in velocità anche se la visibiltà non è ottimale e la luce non dà il giusto contrasto.
Poi ci spostiamo verso dx e scendo vicino/sotto i piloni dei vecchi impianti, belle curve e tanta goduria!
Scendo un pò troppo e mi tocca rientrare sulla pista, il mio amico preferisce risalire un pò e aggirare le rocce.
102430-cimg4503.jpg


A mezzogiorno è tutto finito e siamo di nuovo al parcheggio sciando fino a 10 mt dalla macchina :D

Foto mie in action? Neanche una, troppo veloce per gli skialper!!!! HIHIHI :Y
 
Ciao, penso che quella folla di sherpa scatenati fosse il gruppo cai che ho incontrato io il giorno prima poco sopra i fiacconi e che dormiva al rifugio stesso, forse per un corso o simili (non si spiegherebbe la salita in conserva per pista da sci...). I bidoni non erano aperti putroppo, solo prove tecniche, aprono il 15. la salita dai fiacconi era meno ventata.

saluti
 
Strepitosa la costanza del MPD team, bravi sopratuttto per il fatto che sei salito dopo una cena!
Neve ancora dai parcheggi... bene ce ne sarà ancora per una settimana minimo :YYY
 
Grande Spino! Bella iniziativa e gran bel report!! A giudicare dalle condizioni quest'anno in marmolada si fa sci estivo. :D
 

.

stà foto è IMPRESSIONANTE!!

102426-cimg4497.jpg


e rispecchia pienamente tutte le norme di sicurezza e buon senso dell'andar in montagna con pericolo valanghe almeno 3!!:shock:
 
Top