Sciate nel Lazio..

Marco26

New member
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, ma sciatore molto esperto.
Per l'inverno che sta per venire ho intenzione di andare a sciare in queste località sciistiche, in cui non ci sono mai stato:
- Terminillo
- Campo Staffi
- Campo Catino
- Monte Livata
- Selva Rotonda
Ho saputo che al Terminillo sono iniziati i lavori di una nuova seggiovia quadriposto che sostituisce gli skilift doppi che salgono al monte Terminilluccio ed ho intenzione di provarla.
A Campo Staffi (1760 - 2015 m.) mi hanno detto che le piste non sono molte (20 km) ma il paesaggio è bello.
Stessa cosa per Campo Catino(1787 - 2000 m.).
Mentre per Monte Livata mi hanno detto che è una località in decadenza....
Che mi consigliate? provo il Lazio o continuo ad andare in Abruzzo?
Di solito in Abruzzo frequento Campo Imperatore per la molta neve (il manto è sempre di 4 m.) e per il paesaggio alpino offerto dal Gran Sasso e Roccaraso perchè le piste sono tante (110 km) e anche gli impianti non scherzano (25).
Inoltre mi hanno detto che la località di Campo di Giove (nella maiella) sta rinascendo e hanno sostituito lo skilift opposto a quelli della Tavola, che anch'essi verranno sostituiti da seggiovie.
Calcolate che Campo di Giove è la stazione appenninica che arriva più in alto (2400 m.), ma anche quella che parte più in basso (1060 m.) e il dislivello sciabile è di ben 1300 m. sopratutto grazie alla conformazione tipica della maiella, cè un ampia superficie sciabile ad una quota compresa tra i 2000 e 2400 m. senza abbatere un albero!
 
Se già Vai a Roccaraso l'unica zona un po' carina e "moderna" : Ovindoli e Campo Felice
Il terminillo merita conunque una visita per la tecnicità delle piste (e basta)
Le altre lascia perdere
 
Top