capodanno a innsbruck

velista83

New member
Salve a tutti amici...
a cavallo di capodanno passerò una settimana a innsbruck centro città.
Ho preso un appartamento con la mia ragazza e adesso sto cercando di vedere dove andare a sciare.
Credo che dedicheremo metà settimana allo sci e la parte restante a visitare la città.

Ho visto molti reportage qui sul sito e tanti che sono stati a sciare in questi meravigliosi posti.

Chiedo pertanto, alla luce delle esperienze dirette, consigli su dove andare dal centro della città.

Precisc che sia io che la mia fidanzata siamo sciatori medi. Piste medie nella norma.



buona neve a tutti
 
intanto grazie delle risposte... io per adesso prendo in considerazione questo link

Innsbruck
Skiarea Nordkette - Innsbruck, sciare con vista città di Innsbruck
Axamer Lizum - Axams - Sciare a pochi km da Innsbruck - Neve in Austria

Chiaramente su sei gg solo tre andrò a sciare e devo vedere, non avendo l'auto, quale il + comodo.. Per es so che la stazione nordkette c'è la funivia che parte da centro città però mi hanno detto che non è granchè però è comodo e penso un giorno di salire li..gli altri tre tutto da vedere...
 

.

intanto grazie delle risposte... io per adesso prendo in considerazione questo link

Innsbruck
Skiarea Nordkette - Innsbruck, sciare con vista città di Innsbruck
Axamer Lizum - Axams - Sciare a pochi km da Innsbruck - Neve in Austria

Chiaramente su sei gg solo tre andrò a sciare e devo vedere, non avendo l'auto, quale il + comodo.. Per es so che la stazione nordkette c'è la funivia che parte da centro città però mi hanno detto che non è granchè però è comodo e penso un giorno di salire li..gli altri tre tutto da vedere...

Il primo tratto della nordkette è un trenino molto carino ma lentissimo, l'ho preso ad Agosto dal centro città e mi sembra più adatto a turisti non sciatori. Alla stazione di arrivo del trenino (dove parte la funivia) c'è anche un parcheggio gratuito e col senno di poi (visto anche il costo del biglietto trenino+funivia) sarei andato in auto.

Quello cmq è il lato con meno piste ad Innsbruck (http://www.nordkette.com/fileadmin/PDF/winterpanorama_screen.pdf) mentre il versante opposto mi sembra messo meglio (non ci sono stato ma dalle mappe sembra così) Informati sulla Innsbruck card perchè alcuni impianti (oltre a tante altre cose) potrebbero essere inclusi.

Fossi in te almeno 1 giorno lo dedicherei ad uno dei meravigliosi comprensori raggiungibili con un'oretta di macchina ( o magari treno) da Innsbruck tipo St.Anton o Kitzbühel.
 
Interessa anche a me sapere dove sei andato facendo base Ad innsbruck e come ci sei arrivato.
Mi sembra di capire che eri senza auto, giusto?
G.
 
Tornato!!! Splendida zona....

Personalmente non avevo dubbi.Potessi io ci abiterei in quella città,montagne tutt'intorno e dall'autunno in poi non ai che l'imbarazzo della scelta per dove andare a sciare,inoltre io che vado anche in bici avrei tante possibilità.Dimenticavo città molto bella
 
eh si, infatti, io quando ci sono stato, non ho mai praticamente sciato a innsbrueck, ma mi sono mosso nelle vicinanze. in alcune si può anche andare con il treno tipo a sank anton. inoltre, sono stato, sempre con il treno e poi con il bus, a seefeld, nonchè nell'alpbachtal e nell'otztal. in teoria da li si può far tappa per andare dovunque o quasi nel tirolo.
 
Top