Capodanno + settimana bianca

danielem81

New member
Ciao ski-ragazzi ormai sono da anni che seguo questo forum e ogni volta mi rivolgo a voi per consigli sulle mie settimane bianche :)

Quest'anno molto probabilmente ho a disposizione 2 settimaneeeeeeeeee, e andiamo!!!!!!!

La prima a capodanno, con mia moglie e i miei due cuccioli ( 1 e mezzo e 4 e mezzo ) ma non so proprio dove andare uffa !!!!
Cioè ci sono moltissimi posti che ho visto, ma moltissimi ancora no.

Dove mi consigliate ? sarebbe carino andare in un posto dove almeno a capodanno in paese facciano i fuochi, o una festa.
Mi ricordo a Ortisei un po di anni fa fecero dei fuochi , ma l 'anno seguente no!
Per quanto riguarda l'affollamento quello è inevitabile dappertutto quindi non sono esigente su quello, ci arrangeremo in mezzo alla confusione :-(

Per la seconda settimana penso di creare un'altra discussione a breve, ma molto probabilmente andremo a S.Cassiano ( sono indeciso tra qui o Vigo,Pozza di fassa per via del mio piccolo alle prime sciate )

Un grazie in anticipo per le risposte.

Ciao Daniele
 
Io sto pensando di andare a Livigno, ma non ho idea di come sia perché ancora non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che non é male!
 
Che ne pensi di SMDC? In alto c'è una scuola sci molto soleggiata e riparata dal vento. Non dovrebbero patir freddo. Il paese è carino e a capodanno dovrebbero fare degli spettacoli coi fuochi.

Oppure prova con Valles - Maranza, a Jochtal ci sono bei prati soleggiati ma per il capodanno dovresti spostarti a Brunico o Bressanone.

E ancora per i bambini un bel posto è Merano 2000 e poi la notte di capodanno stai certo che i fuochi ci saranno!

3716-luckis-kinderland-merano-2000.jpg

Mappa del Luckis Kinderland nei pressi della stazione di monte della funivia di Merano 2000 in Alto Adige - Sudtirol.
 
Dove mi consigliate ? sarebbe carino andare in un posto dove almeno a capodanno in paese facciano i fuochi, o una festa.
Mi ricordo a Ortisei un po di anni fa fecero dei fuochi , ma l 'anno seguente no!
Per quanto riguarda l'affollamento quello è inevitabile dappertutto quindi non sono esigente su quello, ci arrangeremo in mezzo alla confusione :-(

Ciao, l'anno scorso ho passato il capodanno proprio a Ortisei e ti confermo che hanno fatto sia i fuochi (tra l'altro prima di cena così che anche i piccoli hanno potuto vederli senza aspettare la mezzanotte), sia una MEGAfesta in piazza:shock:.

Per farti una idea ti allego il video della mia stagione scorsa già postato in precedenza, in cui puoi vedere sia i fuochi che la festa in piazza
(dal minuto 12:25 al 14:00)


PS di confusione l'anno scorso non ce n'era tanta;)
 
Ti confermo anch'io che a capodanno a Ortisei ci sono fuochi e festa. Inoltre ilpaese è addobbato di mille luci e diventa magico.

Ciao

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
 
Grazie raga per i consigli...

Si Livigno lo boicotto... 1800m sono troppi per i piccoli. :)

smdc fatta quest'anno , e vorrei cambiare ( per vedere posti nuovi )

Ortisei sarà che ci sono andato almeno 5 volte, ma è sempre Ortisei, stupenda! Fatta anche a capodanno :)

Merano 2000 non ho mai sentito parlarne, ma ho visto che il paese di Merano è a 300m ??!!??
 
Ciao, l'anno scorso ho passato il capodanno proprio a Ortisei e ti confermo che hanno fatto sia i fuochi (tra l'altro prima di cena così che anche i piccoli hanno potuto vederli senza aspettare la mezzanotte), sia una MEGAfesta in piazza:shock:.

Per farti una idea ti allego il video della mia stagione scorsa già postato in precedenza, in cui puoi vedere sia i fuochi che la festa in piazza
(dal minuto 12:25 al 14:00)


PS di confusione l'anno scorso non ce n'era tanta;)

Sempre un piacere vedere i tuoi video, complimenti per i Bambini.
Ad Ortisei e tutta la Valgardena ci lascio sempre il cuore sempre uno dei posti migliori per le vacanze sulla neve.
 
Grazie raga per i consigli...

Si Livigno lo boicotto... 1800m sono troppi per i piccoli. :)

smdc fatta quest'anno , e vorrei cambiare ( per vedere posti nuovi )

Ortisei sarà che ci sono andato almeno 5 volte, ma è sempre Ortisei, stupenda! Fatta anche a capodanno :)

Merano 2000 non ho mai sentito parlarne, ma ho visto che il paese di Merano è a 300m ??!!??

Non è male in dicembre-gennaio per bambini, perchè è proprio il paese è basso:
http://www.skiforum.it/forum/localita-italiane/34073-merano-2000-a.html - l'info di Merano. :HIP
 
Top