Val delle fontane (discesa dal Piz Boe)

Fabio

Member
Staff Forum
Qui non mi ci oriento... che strada è quella in fondo? Quella che da Canazei sale al Pordoi? :think: :think:

11572-val-fontane.jpg


Inutile dire che le foto sono :shock: :shock: :shock: :shock:
Grazie per la segnalazione.

Dimenticavo di riportare che la foto proviene dal sito:
http://www.sciclubeuropa.it/
sezione foto, weekend canalini.
 
No è quella che da arabba sale al pordoi.
Questo canale si chiama val delle fontane e scende diritto dalla cima del boe' fino alla partenza della seggiovia che dalla strada (dove c'e' il baracchino delle salsicce) va a passo pordoi.

Discesa stupenda e non difficile, la consiglio a tutti.
 
Grazie, ma non riesco ad orientarmi lo stesso :D
Ma allora in alto a destra non è lo Sass Becè. Ahhh, forse ho capito: le stradine di neve che si vedono sono quelle che da Arabba arrivano alla seggiovia che porta al passo Pordoi? Ma allora il canale è molto verso... ehm come dire... verso il Civetta.

Per il tuo amico... Digli che con Opera si visualizzano solamente 14 thumbnails anzichè tutte e ?26?.
Io sono riuscito a vedermele tutte lo stesso...
 
si fabio sono le stradine che portano da arabba alla seggiovia per passo pordoi. Il canale si vede bene dalla cima di portavescovo: è un linea dritta che traversa la bastionata del sella sulla linea che va dalla cima alla baracchina delle salsicce.

peace and powder

gotamart
 
Fabio ha detto:
Grazie, ma non riesco ad orientarmi lo stesso :D
Ma allora in alto a destra non è lo Sass Becè. Ahhh, forse ho capito: le stradine di neve che si vedono sono quelle che da Arabba arrivano alla seggiovia che porta al passo Pordoi? Ma allora il canale è molto verso... ehm come dire... verso il Civetta.

Per il tuo amico... Digli che con Opera si visualizzano solamente 14 thumbnails anzichè tutte e ?26?.
Io sono riuscito a vedermele tutte lo stesso...

questa e' la foto del canale visto da porta vescovo

ciauuuuuuuu g
 

.

Allegati

  • boe.jpg
    boe.jpg
    88 KB · Visualizzazioni: 1,311
  • da_porta_vescovo.jpg
    da_porta_vescovo.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 5,999
Ecco io non riuscivo ad ambientarmi perchè ero partito con l'idea che fosse un canalino dalla parte intenra del Sella, uno di quelli della val Lasties per capirci.
Ed inoltre questa visuale della montagna del Portavescovo non l'avevo mai lontanamente avuta :shock: :shock:

Baracchino... intendi il bus inglese rosso?
Adesso non fanno più nulla :x :x

P. S. per arrivare alla partenza quanto ci si mette? E' possibile farla senza pelli visto che "sembra" quasi pianeggiante l'avvicinamento?
Comunque: siete dei pazzi!!! E questo sarebbe un canalino facile? :wall: :wall: :wall: :wall:

Grazie :D
 
D'ora in avanti quando passo da quelle parti butto uno sguardo in su x vedere se c'è qualke folle che scende giù da qualche canale :shock:
 
Anche io senza saperlo ho fotografato il canalino. Assolutamente mai immaginato che si potesse fare :shock: :shock:
Certo che la funivia è parecchio comoda :D :D
Sotto una foto. Sono possibili tutti gli itinerari che ho segnato "a caso"?
Ciao :smile:
 

Allegati

  • fontfredde_01.jpg
    fontfredde_01.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 1,078
una raccomandazione a chi volesse scendere la val delle fontane: una volta usciti dalla parte alta del canale sulla grande cengia andate a destra e non infilatevi dritti nell'invitante canalino sotto....c'e' una simpatica cascatina che io e il mio compare la prima volta ci siamo scesi picca e ramponi un pò fantozzianamente :?
 

Allegati

  • cascata.jpg
    cascata.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 662
Ma, siete veramente scesi dal Piz Boè con gli sci????? :shock: :shock:
Non so se pensare che siete da ricovero o che siete degli dei!!!
 
Accidenti che spettacolo, ma chi ha avuto l'idea di pubblicare la mia foto?
Ragazzi una discesa stupenda, pensate a quanto è bella la foto e a cosa si può provare mentre si scende.

OssO (il raider della foto...)
 
gig4015 ha detto:
Accidenti che spettacolo, ma chi ha avuto l'idea di pubblicare la mia foto?
Ragazzi una discesa stupenda, pensate a quanto è bella la foto e a cosa si può provare mentre si scende.

OssO (il raider della foto...)
:oops: :oops: :oops: :oops: Mi sembra di averla messa io. Tempo fa alcuni iscritti hanno segnalato delle foto presenti sul, suppongo tuo, sito.
Vedendole ho trovato quella riportata in alto e non riuscivo a capire dov'era il canale. Ho così pensato di farla visualizzare nel forum per togliermi questa curiosità. La foto viene solo visualizzata in skiforum mentre "fisicamente" risiede sul sito dello sci club.
:oops: :oops: :oops: :oops: Dimmi se devo togliere la foto :oops: :oops: In tal caso domando scusa anticipatamente :oops: :oops:

Complimenti per la discesa, per la foto e per il coraggio :D
 
Ciao Fabio,
ma scherzi! Mi fa piacere, se una foto è bella perchè tenerla chiusa in un cassetto?
Anzi, per tutti quelli che ne vogliono vedere altre:
www.sciclubeuropa.it

Ciao a tutti OssO
P.S.: complimenti per l'idea del forum è molto bello.
 
Top