Kite-surf...snow-kite!

ELIOska!

New member
Già che ancora neve non si vede da nessuna parte vorrei farmi un po' di uscite con la vela ora che i bagnanti hanno abbandonato le spiagge... :D
C'è qualcuno che fa kite e sa indicarmi qualche forum a proposito?!
Inoltre...dove potrei andare a imparare a fare snow-kite considerando che in montagna solitamente vado in Piemonte?! :think:
Idee?!Consigli?!Qualcuno che mi spiega come tornare di bolina...con la tavola ai piedi?! :oops: xorex
 
....Personalmente conosco solo la mia vela da Parapendio x volare e la mia tavola da Snow per surfare ........... tutto il resto è solo ibrido :D

Per quanto riguarda il Kite che reputo molto interessante ti basta andare sul sito della Ferderazione Italiana!
Ciaoooooo
 
lascia stare la federazione italiana che nn ne hanno un'idea e si son sempre voluti gonfiare le loro tasche
 
uno dei posti più spettacolari per lo snowkite è giu a campo imperatore c'è una piana immensa in mezzo alle montagne lontano da tutto e poi negli ultimi anni ci son sempre dei metri di neve, io ci son stato una volta e ho beccato 0 vento purtroppo però i miei amici tutte le volte che ci son stati hanno beccato vento
 
Io ho un grosso aquilone che va bene anche per trazione (il 3 metri del Decathlon), e due anni fa, mentre andavo a Tignes passando dal piccolo San Bernardo, mi son fermato proprio in cima al passo, c'è un pratone enorme subito dopo l'ex dogana, dove tira sempre vento teso, e da metà ottobre di norma ci becchi della neve, quell'anno ci siam messi a far gli scemi con gli sci, e alla fine ci abbiam passato mezza giornata... la figata è costruirsi un kick e saltare... per un momento ti senti un po Candide... ma quante facciate!!! :wall:
 
Ma che kite di kite :D :D :D è uno sport da femminucce!!
Andate sul wind-surf che è 1000 volte meglio..il kite lo impari in fretta e salta con acqua piatta, ma appena tira un po' tosto devi uscire dall'acqua senza contare che in tutti salti sei sempre appeso a sta barra..il wind-surf è molto più difficile, d'accordo, ma è tutta un'altra roba.. quando ti giri un bel forward loop col windsurf a 7 metri d'altezza e vedi sopra la vela l'onda da cui sei partito capisci tutta la limitatezza del kite.. niente loop!!!
Non passerai mai sopra l'acquilone, rimarrai sempre appeso alla barra e quello che fai alla 10 uscita e alla 1000 non sarà molto diverso....col windsurf ci son back, push, forward, chees rol loops, per non parlare dei doppi.. credetemi lo faccio per voi, non datevi al kite, datevi al windsurf! :D :D :D :D

Per chi vuole vederne delle belle vada su continentseven.com..
 
e ma qua in romagna nn è mica come da voi al lago che tutte le mattine preciso alla stessa ora arriva la botta di vento :lol: :lol: qua da noi 12 nodi un paio di volte al mese è gia tanto
 
Eh si...la Toscana è perfetta...tra l'altro a Talamone ci son stato e sembra fatto apposta... :D
Per il windsurf e il surf aspetto Gennaio che vado in erasmus alle Antille! :?mm
...ma per adesso mi piace farmi trainare dall'aquilone che è anche più comodo da portar dietro...
E quindi con gli sci invece vado tranquillo...appena c'è un po' di spazio si arma e si va...meglio...!tanto più che ho una vecchia vela a cassoni a due guide che si manovra alla grande...
 
Beh, in zona c'e' sottomarina di chioggia, io ci vado spesso con la bora: è bello, verso novembre un po' di giorni belli li fa sempre(quando ero più fanatico ci son andato anche a dicembre inoltrato).. e li col wind-surf è una figata assurda, un vero parco giochi con un sacco di rampone per saltare nelle gionate buone sopra i 30 nodi..
 
Teo ha detto:
Io ho un grosso aquilone che va bene anche per trazione (il 3 metri del Decathlon), e due anni fa, mentre andavo a Tignes passando dal piccolo San Bernardo, mi son fermato proprio in cima al passo, c'è un pratone enorme subito dopo l'ex dogana, dove tira sempre vento teso, e da metà ottobre di norma ci becchi della neve, quell'anno ci siam messi a far gli scemi con gli sci, e alla fine ci abbiam passato mezza giornata... la figata è costruirsi un kick e saltare... per un momento ti senti un po Candide... ma quante facciate!!! :wall:
è li che i francesi fanno kite di solito.
l'anno scorso ne ho visto uno cha strava andado a schiantarsi contro il bar che c'è alla fine del pratone :lol: 8--)
 
Top