corno alle scale e sestola (emiliani ci siete???)

baldo72

mare monti
... e quest'anno che con gli amici
e le morose/mogli ci siamo definitivamente lanciati
vorremmo fare qualche capatina
giornaliera a corno alle scale e sestola
(2 ore da cesenatico),
cosa mi dite a riguardo?
vale la pena corno alle scale o è
meglio puntare solo su sestola?
... sapete andare in giornata ad Andalo
Folgarida e Folgaria non è proprio il max
del relax
ciao e ... speriamo NEVICHI
 
Sestola è meglio come impianti-piste è un pò tutto è molto avanti però è sempre piena nei week-end soprattutto la domenica.
Corno invece ha di bello che nn c'è mai troppa gente e si sta meglio poi volendo trovi da dormire con 10-15 euro
 
Decisamente molto meglio Sestola!
Per andare un giorno solo, una volta puoi provare anche Corno alle scale..però per farti i weekend scegli Sestola, è vero che magari puoi trovare più confusione..però il gioco vale la candela!!
 
Una voce fuori dal coro la dovevi pur trovare no? Eccomi qua!!! :lol:

Io preferisco di gran lunga il corno! Come impianti e numero di piste, c'è poco da dire, il cimone è superiore. Come vita poi, sia diurna che notturna, c'è un abisso tra le due località, sestola è una città! Però se vai per cercare il vero sci, il freeride, paesaggi mozzafiato, canaloni con 5 metri di neve, ma anche piste impegnative e rifugi storici, bè, non c'è che dire, tra le due, corno a vita! :wink:
 
Se metto in Rapporto inmpianti e Piste ti dico Cimone!!!
Cmq prova anche il Corno è carino!!

Poi mi hanno parlato di una quadriposto Nuova!!!
Lo skilift delle Rocce sarà tolto!
 

.

Nuova quadriposto (stanno montando i piloni!), via lo skilift delle rocce :( e nuova pista per riscendere nella piana di pattano. E la prossima estate (o al massimo fra due), nuova seggiovia nella val di gorgo e predisposizione per il collegamento con la doganaccia! :wink:
 
E la prossima estate (o al massimo fra due), nuova seggiovia nella val di gorgo e predisposizione per il collegamento con la doganaccia!


Non Male... :wink:
 
paolino ha detto:
Una voce fuori dal coro la dovevi pur trovare no? Eccomi qua!!! :lol:

Io preferisco di gran lunga il corno! Come impianti e numero di piste, c'è poco da dire, il cimone è superiore. Come vita poi, sia diurna che notturna, c'è un abisso tra le due località, sestola è una città! Però se vai per cercare il vero sci, il freeride, paesaggi mozzafiato, canaloni con 5 metri di neve, ma anche piste impegnative e rifugi storici, bè, non c'è che dire, tra le due, corno a vita! :wink:

mi spieghi dov'è tutto questo spazio per il freeride al corno, che sono curioso?
 
A Corno non sono mai stato.

Il cimone merita molto, se non c'è vento e conseguentemente la parte alta chiusa. (Capita spesso verso fine stagione..)
 
alexzappa ha detto:
paolino ha detto:
Una voce fuori dal coro la dovevi pur trovare no? Eccomi qua!!! :lol:

Io preferisco di gran lunga il corno! Come impianti e numero di piste, c'è poco da dire, il cimone è superiore. Come vita poi, sia diurna che notturna, c'è un abisso tra le due località, sestola è una città! Però se vai per cercare il vero sci, il freeride, paesaggi mozzafiato, canaloni con 5 metri di neve, ma anche piste impegnative e rifugi storici, bè, non c'è che dire, tra le due, corno a vita! :wink:

mi spieghi dov'è tutto questo spazio per il freeride al corno, che sono curioso?


Bè, la zona dello strofinatoio, del cornaccio, dello scaffaiolo, dello spigolino...certo, non è mica il canada o alagna, però secondo me è molto meglio del cimone.
 

Allegati

  • corno_alle_scale1_145.jpg
    corno_alle_scale1_145.jpg
    100.3 KB · Visualizzazioni: 1,561
  • cornaccio_marzo_2006_125.jpg
    cornaccio_marzo_2006_125.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 1,235
paolino ha detto:
alexzappa ha detto:
paolino ha detto:
Una voce fuori dal coro la dovevi pur trovare no? Eccomi qua!!! :lol:

Io preferisco di gran lunga il corno! Come impianti e numero di piste, c'è poco da dire, il cimone è superiore. Come vita poi, sia diurna che notturna, c'è un abisso tra le due località, sestola è una città! Però se vai per cercare il vero sci, il freeride, paesaggi mozzafiato, canaloni con 5 metri di neve, ma anche piste impegnative e rifugi storici, bè, non c'è che dire, tra le due, corno a vita! :wink:

mi spieghi dov'è tutto questo spazio per il freeride al corno, che sono curioso?


Bè, la zona dello strofinatoio, del cornaccio, dello scaffaiolo, dello spigolino...certo, non è mica il canada o alagna, però secondo me è molto meglio del cimone.

ah, intendevi quello.... è la pendenza che manca

quest'anno appena ci sono le condizioni voglio fare i canalini della Nord, sopra il Cavone.
poi rimane sempre il sogno di scendere la parete est fino al Segavecchia
 
Top